Dubbio acquisto Specialized Tarmac PRO SL 2

phate

Pignone
21 Agosto 2007
159
0
PR-RE-MN
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao
ho bisogno di un aiuto. Sto valutando diversi telai per la prox. stagione, e me ne piace uno in particolare: il tarmac pro SL2.
Domande:
1. qualcuno ha esperienza sulla differenza sostanziale tra l'SWORKS e il PRO (a parte il fatto che uno sia in Fact 11 e l'altro in Fact 10) ? Nel senso: rigidità, prestazioni in salita, discesa, ecc ?
2. vi sembra congruo un prezzo di 1000 Euro per il telaio, considerato che sembra davvero nuovo, ma cmq con 3000 km sul groppone ?
3. mi venderebbero la bici completa con un gruppo Athena 11V a Euro 1900. Anche in questo caso cosa ne pensate del prezzo ?

Vi ringrazio come sempre.
Ciao
 

nuovo

Novellino
27 Settembre 2010
8
0
Visita sito
Bici
bici
Ciao
anch'io sono alle prese + o - con lo stesso problema.
Mi potete aiutare con qualche suggerimento per l’acquisto della mia nuova bici per la prox. stagione.

Le scelte sono:

TARMAC SL3
Gruppo DURA ACE completo
Manubrio + attacco SWORKS
Reggisella Specialized

Euro 2700 (MARZO 2010 - KM 6500)


TARMAC PRO SL 2 (FACT 10)
NO Gruppo
Manubrio + attacco FSA
Reggisella Specialized

Euro 1100 (NOVEMBRE 2009 - KM 2000)


Sono abbastanza indeciso. Mi piacerebbe molto acquistare la SL3, ma il prezzo mi sembra un po’ troppo alto. Il ragionamento che faccio è che se alla Tarmac PRO dovessi aggiungere un gruppo nuovo andrei su un totale di Euro 2200 circa, risparmiando circa 500 Euro sul prezzo della SL3, e avendo comunque in mano una bella bici, con meno chilometri, e con un gruppo completamente nuovo.
Io non percorro tantissimi chilometri, metti circa 4000 / anno, e faccio gare relativamente corte. Ciò per dire che punto a rimanere con la bici che acquisterò almeno per 3-4 anni.
 

ED1976

Novellino
15 Ottobre 2010
5
0
San Pietro di Cadore
Visita sito
Bici
specialized
Ciao, mi presento, sono Diego, ho letto la tua domanda sul Tarmac e posso risponderti da possessore di una splendida SL2 e prima ancora sempre specialized. La tua bici penso sia un ottimo compromesso per prestazioni e il prezzo del telaio mi sembra buono. Ti dico questo, la mia Sl2 ha sui 2.000 km, monta dura-ace 7900, usata pochissimo e no gare, pedali look keo carbon e attacco manubrio e piega della pro in carbonio. Prezzo 3.500,00 trattabili. Sai perchè la vorrei vendere? Perchè faccio gare in cirquito amatoriali e da quando ho iniziato con la nuova squadra uso una loro bici, la specialize credimi non l' ho mai usata in gara, comunque ora uso un telaio dedacciai scuro rs e siccome mi sono abituato a quest ultima ho l' altra nella sacca da un' anno inutilizzata. Credimi è un gioiello mi piange il cuore ma lasciarla li cosi ancor di più e quindi ho deciso per la vendita, per 1.000,00 euro e rotti in più io al tuo posto valuteri, considerando la componentistica nettamente superiore a quella che hai visto sulla pro.