Dubbio amletico - Tacx o spinning

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Buongiorno, l'anno scorso durante l'inverno ho frequentato una palestra ed ho praticato spinning. I risultati sono stati incoraggianti visto che durante la stagione il mio rendimento è migliorato. A marzo ho acquistato il Tacx, sul quale ho pedalato per un po fino a quando le giornate non si sono allungate.
Ora sono pervaso da un dubbio.....abbonarmi in palestra per un'altra stagione di spinning o sfruttare appieno le potenzialità del Tacx? Ovviamente da l'una e dall'altra parte i pro e i contro si bilanciano, ma il dubbio mi rimane.
Consigliatemi.........mi fido di Voi.
GRAZIE

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
i vantaggi dei rulli sono che pedali su la tua bici con la posizione che terrai in strada pero' sono molto noisi mentre una seduta di spinning e' meno pallosa.con lo spinning hai il vantaggio di pedalare con il rapporto fisso e questo e' molto utile.con i rulli pui fare lavori specifici tipo ripetute....poi c'e' anche il discorso economico i rulli li hai gia' mentre la palestra la devi pagare

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1K Road To Paris

Concordo in pieno... e io stesso sono pervaso dal dubbio se fare solo rulli durante la stagione invernale o fare anche qualche seduta di spinning. Io credo che, se le tasche lo permettono, durante il prossimo inverno la scelta migliore potrebbe essere proprio l'alternare le due cose o magari fare l'inizio della preparazione invernale con lo spinning e da febbraio in poi fare del lavoro specifico sulla tua bici (rulli e strada quando puoi).