Dubbio muscolare

Isacco

Pedivella
12 Agosto 2008
453
0
Bassano
Visita sito
Ieri ho fatto una salita tirando un pò, sul più bello salgo di rapporto e mi alzo sui pedali, ero a 17km fatti di salita abb importante, ho sentito il polpaccio sinistro indurirsi, ho pensato, bene crampi, ma poi subito dopo, come se uno spillo mi perforasse il muscolo, per paura son tornato a casa, in piana non mi ha dato più problemi, dite sia grave???

tango5

Pedivella
5 Marzo 2005
334
4
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
bianchi
E' uno strappo di piccola entità.

RICE: Riposo, Ghiaccio, Compressione, Elevazione. Io aggiungo FANS per via sistemica e topica.

Anche se non fa male la lesione c'è! Riposati per qualche gioro, Fai periodiche applicazioni di ghiaccio (io uso le tavolette in gel della decathlon da mettere nel congelatore), Puoi usare una fascia elastica per comprimere, ma non esagerare può gonfiarsi tutto, tieni la gamba a riposo sollevandola.

Per sapere se puoi riprendere, prova a fare dopo qualche giorno del massaggio traverso profondo con il pollice a martello e senti dolore? Fai dopo riscaldamento un buon stretching della parte interessata, se tutto OK prova ad andare in bici al 50% dei volumi fatti nel perido preinfortunio.

Aumenta il tutto progressivamente.