Dubbio pazzesco...cambio il prince...?

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
io della tenuta di prince (e ora dogma) in discesa ho sempre sentito parlare un gran bene qui e altrove...

io ora come ora pedalo su di un king 3 montato ultegra 2010 e fulcrum R1... diciamo qualcosa di più scarsino quantomeno come componentistica della tua "belva"


rispetto al prince io non ho temrini di paragone se non la mia C4 super corsa del '94 e poi una FP6 usata per un mesetto (ma non avevo su le bora che incidoono tantissimo nella dinamica della bici)....quindi per me il prince è fenomenaleo-oo-o

bhè credo sia un'ottima bici il king3...ammetto che de rosa è una marca che non mi ha mai affascinato..chissà perchè poi...

la mia "belva" è assolutamente sovradimensionata per il mio livello :cry::cry:
ne ho da pedalare per meritarmela:-x
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
idem per me... il king 3 è sprecato per uno scarsone come me... anche se le mie gambe hanno mantenuto la memoria dei tempi che furono... e quando scatto sui pedali specie quando la strada inizia a salire schizzo ancora e la reattività del king 3 e delle R1 mi aiuta e mi dona un leggero brivido di piacere lungo la schiena..

il problema è che dopo qualche decina di metri mi impianto :mrgreen: inesorabilmente

hai presente la pubblicità del gatorade di qualche anno fa,... le ruote che si incollavano e affondavano nel catrame.... ecco la sensazione è quella :mrgreen:

mi consoli comunque... perchè vista l'aggressività del tuo mezzo avevo qualche timore di trovarmi in grave difficoltà nello starti dietro
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Faccio un salto indietro.... premesso che dopo l'ultimo Paris la pinarello a livello estetico mi sta scadendo di brutto (si lo so i gusti sono personali e ognuno c'ha i suoi) ma ni sempra che il tuo si vende ti stia prendendo a mazzate sui denti... certo deve guadagnarci e svalutare il tuo telaio anche se nuovo... ma mi sembri un ottimo cliente e dovrebbe fare di tutto per tenerti buono... i prezzi, in entrambi i casi mi sembrano decisamente elevati, ma anche inevitabili( il sivende deve guadagnarci, punto e basta) sopratutto per il Time. Personalmente mi terrei la Prince. insomma il gioco non vale la candela.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Faccio un salto indietro.... premesso che dopo l'ultimo Paris la pinarello a livello estetico mi sta scadendo di brutto (si lo so i gusti sono personali e ognuno c'ha i suoi) ma ni sempra che il tuo si vende ti stia prendendo a mazzate sui denti... certo deve guadagnarci e svalutare il tuo telaio anche se nuovo... ma mi sembri un ottimo cliente e dovrebbe fare di tutto per tenerti buono... i prezzi, in entrambi i casi mi sembrano decisamente elevati, ma anche inevitabili( il sivende deve guadagnarci, punto e basta) sopratutto per il Time. Personalmente mi terrei la Prince. insomma il gioco non vale la candela.

ci sono arrivato anche io finalmente che mi conviene tenermi il prince ;)
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
idem per me... il king 3 è sprecato per uno scarsone come me... anche se le mie gambe hanno mantenuto la memoria dei tempi che furono... e quando scatto sui pedali specie quando la strada inizia a salire schizzo ancora e la reattività del king 3 e delle R1 mi aiuta e mi dona un leggero brivido di piacere lungo la schiena..

il problema è che dopo qualche decina di metri mi impianto :mrgreen: inesorabilmente

hai presente la pubblicità del gatorade di qualche anno fa,... le ruote che si incollavano e affondavano nel catrame.... ecco la sensazione è quella :mrgreen:

mi consoli comunque... perchè vista l'aggressività del tuo mezzo avevo qualche timore di trovarmi in grave difficoltà nello starti dietro

tranquillo, sono un puèrètt!!!;)o-o:mrgreen::mrgreen:

se il fatto di possedere una bella bici fosse testimonianza diretta delle performance, in giro ci sarebbero innumerevoli contador:-x:-x

cmq un mezzo alto livello da veramente grandi soddisfazioni..è vero che dopo 10m l'asfalto ti si incolla sotto le ruote, ma quando scatti la rigidità del sistema telaio-ruote da una sensazione di accelerazione incredibile!!!! e credimi con le bora (rispetto alle racing zero che avevo prima, comunque ottime ruote) è un altro mondo...e me ne sono accorto io che ripeto sono uno sfigatoo-o:mrgreen:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
e credimi con le bora (rispetto alle racing zero che avevo prima, comunque ottime ruote) è un altro mondo...e me ne sono accorto io che ripeto sono uno sfigatoo-o:mrgreen:
bhè le racing zero tranne i mozzi sono in pratica identiche alle mie (che sono le R1 nuove quelle 2 way)

quindi hai percepito un vantaggio nel passare alle bora... ma anche su salitone toste? (> al 15%)?

perchè anch'io adocchiavo delle ruote ad alto profilo (più per l'estetica che altro.... ) ma tutti mi dicono che pur valide anche su percorsi misti, le ruote alto profilo hanno un senso solo su percorsi molto veloci e con velocità > ai 35/40 km/h

per questo ho deciso di accontentarmi per ora delle r1.... però se dici così.... mi sa che mi torna la scimmia...

vabbè non pensiamoci... ci aggiorniamo lune o martedì x il giro
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
quindi hai percepito un vantaggio nel passare alle bora... ma anche su salitone toste? (> al 15%)?

perchè anch'io adocchiavo delle ruote ad alto profilo (più per l'estetica che altro.... ) ma tutti mi dicono che pur valide anche su percorsi misti, le ruote alto profilo hanno un senso solo su percorsi molto veloci e con velocità > ai 35/40 km/h


vabbè non pensiamoci... ci aggiorniamo lune o martedì x il giro

ti ripeto io sono sostanzialmente uno sfigato quindi prendimi con il beneficio di inventario;)
personalmente ho trovato benefici con le bora su tutti i percorsi, sia nelle salite morbide che in quelle dure dure (che so valcava o muro di sormano tanto epr fare due esempi in zona...) in quanto cmq nei rilanci o pedalando in piedi sono leggere ultra rigide e prontissime
in velocità idem le senti che filano alla grande, per non parlare del suono che fannoo-o
l'estetica poi è eccezionale non ci piove.
forse tutte queste cosette non valgono l'esborso:angrymod:....ma penso sia proprio uno sfizio che vale la pena togliersi se si va tanto in bicio-o

pensaci pensaci;);)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ti ripeto io sono sostanzialmente uno sfigato quindi prendimi con il beneficio di inventario;)
personalmente ho trovato benefici con le bora su tutti i percorsi, sia nelle salite morbide che in quelle dure dure (che so valcava o muro di sormano tanto epr fare due esempi in zona...) in quanto cmq nei rilanci o pedalando in piedi sono leggere ultra rigide e prontissime
in velocità idem le senti che filano alla grande, per non parlare del suono che fannoo-o
l'estetica poi è eccezionale non ci piove.
forse tutte queste cosette non valgono l'esborso:angrymod:....ma penso sia proprio uno sfizio che vale la pena togliersi se si va tanto in bicio-o

pensaci pensaci;);)

Oddio.. Sono abbastanza impulsivo e pure un po' incosciente nello spendere.. Però 1800 per un paio di bora per ora non credo di spenderli.. Certo dicevo che mai avrei speso più di 1000 euro per una bici e alla fine sono arrivato quasi a 5000... Quindi non sono attendibile.

Valcava e muro di sormano sono salite coi controxxxxi... Mi sa tanto che non sei poi così "sfigato" come dici ;)
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Oddio.. Sono abbastanza impulsivo e pure un po' incosciente nello spendere.. Però 1800 per un paio di bora per ora non credo di spenderli.. Certo dicevo che mai avrei speso più di 1000 euro per una bici e alla fine sono arrivato quasi a 5000... Quindi non sono attendibile.

Valcava e muro di sormano sono salite coi controxxxxi... Mi sa tanto che non sei poi così "sfigato" come dici ;)

anche io dicevo così con riferimento alle bora...:wacko:;)

bhè io le salite le interpreto preferibilmente nel senso di farle senza mai mettere il piede a terra, non certo in termini di velocità ascensionale etc etc
in sostanza mi accontento di sopravvivere e di farle senza morire divertendomio-o
salire forte è cmq un altro discorso...
 

tomas

Pignone
23 Luglio 2009
265
0
37
dolo (VE)
Visita sito
Bici
orbea orca dura ace vision trimax tc 50 t
Oddio.. Sono abbastanza impulsivo e pure un po' incosciente nello spendere.. Però 1800 per un paio di bora per ora non credo di spenderli..
se prendi le bora le r1 te le prendo io a meno che non cambio bici completa visto che ho inizianto un nuovo sondaggio saluti. e buone pedalate e beati voi che v siete beccati.
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Ti dò il mio parere:
1) Time nemmeno da considerare. Non perché non sia bello, anzi è stupendo, ma è usate e un usato di 200 km puzza da fare schifo.
2) Dogma. Bellissimo telaio ma la differenza con il Prince sarà minima. In 2 anni è difficile migliorare drasticamente un telaio già valido, quindi non so se ne vale la pena.
3) 1800€. Quanto???Ma stiamo scherzando???E questa la chiami offerta???E' come un kg di pane casalingo pagarlo 6€!!
 

gc67

Novellino
ciao, ti dico solo che ad una crono in salita tutti arrancavano dietro ad un ciclista che aveva una vecchia bici in acciaio con le leve del cambio ancora vicino al portaborraccia,secondo me ci vogliono le gambe e poi qualsiasi bici puo' diventare un mito
ciao
gc67