dubbio sella e reggisella

fernando73

Pedivella
27 Luglio 2013
313
5
noci (bari)
Visita sito
Bici
dynatek
Personalmente ho sempre usato reggisella con 2 viti...
Da quello che vedo dovresti però riuscire a cambiare l'inclinazione della sella variando l'angolo di chiusura della vite.....se sviti dovresti tirare verso l'alto la vite così da far inclinare in avanti il carrello....

il problema era che non avevo capito il meccanismo che è proprio come hai detto problema risolto.prima non riuscivo a inclinare perché siano poco il bullone per paura di smontare tutto quindi facevo qualche giro giusto per sbloccare è il perno non camminava nel Canaletto...anche se era una str....ta non capivo.ringrazio tutti
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
208
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
Ciao a tutti,
appena arrivata la nuova bici, Specialized SL6 S-works.
La bici monta una Selle Italia SLR carbon che però non si adatta al mio sedere, visto che ho bisogno di una sella da 140-145 mm.

Come faccio a capire se i binari del telaio della sella sono compatibili con il reggisella?
L'attuale sella ha binari 7 x 9 mm, il che mi fa presumere che siano di sezione ovale.
Una vecchia sella che ho (Selle Italia Flite Flow) ha binari 7 mm sezione tonda, che direi che non vanno bene: confermate?
Poi sto cercando di capire se tra le selle che mi sono state consigliate dal biomeccanico (Specy Power e Prologo Dimension) ci siano dei binari compatibili.

Oppure mi sto facendo troppe paranoie e vanno bene tutte? :)

grazie!