Dubbio su ciclocomputer.....

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Buona sera ragazzi,ho un grosso dubbio che mi dovete aiutare a togliere:
vorrei comprare un ciclocomputer per tenere sotto controllo la frequenza cardiaca e la cadenza di pedalata,ero orientato sul rox 6.0 cad,che è completo anche di altimetro e il prezzo è abbastanza ragionevole.....ora arriva il bello:
da un mesetto circa ho acquistato il rullo con simulatore bkool alla quale potrei collegare la fascia cardio e il sensore di cadenza che in questo caso dovrebbe essere con protocollo di trasmissione ant+ e quindi in teoria quelle del rox 6.0cad non andrebbero bene.
Ora cosa devo fare?compro il rox6 e quando faccio i rulli non collego nulla o opto per qualcosa che usi il protocollo ant+ che tra l'altro sono anche piu costosi?è un bel dilemma

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.865
5.414
Visita sito
Bici
MTB
Dovresti calcolare quanto ti viene a costare il sigma e i sensori supplementari (senza contare che dovresti montare 2 sensori di cadenza se usi la stessa bici).
Personalmente preferirei avere un sistema ant+ che garantisce compatibilità.

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Dovresti calcolare quanto ti viene a costare il sigma e i sensori supplementari (senza contare che dovresti montare 2 sensori di cadenza se usi la stessa bici).
Personalmente preferirei avere un sistema ant+ che garantisce compatibilità.

quindi spostare l'attenzione o sul rox 10 o sul polar 650......entrambi completi di fascia e sensori ant+
in alternativa?

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.865
5.414
Visita sito
Bici
MTB
Mi pare che il polar non sia ant+, il rox 10 credo che sia una buona alternativa ma in ambito ciclocomputer non sono aggiornato (ho il garmin 705 che funziona benissimo da anni e preferisco evitare di guardare le novità per non farmi venire strane idee di upgrade ), quindi non saprei consigliarti bene, aspetta qualche utente più aggiornato

Edit: ho trovato la lista dei device compatibili (non era sul sito bkool) https://www.thisisant.com/directory

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6

6 un grande!

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Il avevo il rox 10 e l'ho cambiato per il garmin. 520...il rox mi sembrava una ciofeca...senza la funzione barometrica bisognava impostare le varie condizioni altimetriche...senza contare che i vari pulsanti sono difficili da pigiare quando si è in corsa....a parte questo, funziona ugualmente...m

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Scusami mi spiegheresti meglio cosa significa?no vorrei sbagliare acquisto...
niente di sconvolgente ma poco funzionale.....il Garmin rileva la quota altimetrica automaticamente mentre il sigma bisogna impostarlo.(si parla di quota altimetrica di partenza)in pratica se cambi località devi conoscerei suoi dati e non sempre si trovano su google e francamente è una gran cagata che Sigma poteva evitare

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6

grazie ora è molto più chiaro

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.252
116
40
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Il motivo?scusa ma non ti capisco

Sullo strumento perché è compatibile con la maggior parte dei devi essere (fascia cardiovascolari, Smart Phone, sensori di cadenza e velocità).
Sulla modalitàdi acquisto ritengo che internet stia diventando un bel problema per il nostro sistema commerciale e produttivo.

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Dopo accurate ricerche e sopratutto in base al budget a disposizione penso che prenderò il rox10 perchè ha tutto quello che mi serve ad un prezzo minore dei concorrenti: sensori cadenza velocità e fascia cardio Ant+ (cosi posso usarli coi rulli bkool),ha il gps anche se finora non ne ho sentito la necessità di averlo,altimetro,mi segnala la pendenza istantanea di una salita o comunque del posto dove pedalo,ad allenamento finito carico tutto su pc e in automatico mi carica l'allenamento su strava (cosi non ho bisogno di attivare strava dallo smartphone prima di uscire).
Con 168 euri me lo spediscono a casa,secondo voi è piu bello nero o bianco?

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.252
116
40
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12

Dipende dal colore della bici...se scura vedrei bene il bianco come contrasto