Dubbio su ruote Dt Swiss RRC 46

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Nessuno che sa aiutarmi? :) Sulla ruota c'e scritto che al massimo si può montare un tubolare da 22, vorrei sapere da chi le ha se è riuscito a montare i 23 o addirittura i 25 senza per questo inficiare la sicurezza.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Si ma cosa vuoi che succeda con 0,5 mm di eccedenza per parte , vai tranquillo

Giusto, il canale è da 21 mm, come da scheda tecnica quindi i 23 si possono montare. Con i 25 già sarebbe sconsigliabile? Per la primavera ero intenzionato a provare i Veloflex Arenberg.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Io, in questa ultima stagione (2013) ho sempre montato il 23, nessun problema, vai tranquillo...

Ok, quindi i 23 ci vanno sicuro. Oggi misuro col calibro gli attuali Continental Gatorskin Sprinter da 22, montati. Sono in pressione, essendo uscito ieri. Così vedo da gonfi, 9.5 l'anteriore e 10 il posteriore a quanto arrivano. Ma c'e così tanta differenza in termini di aderenza tra un tubolare da 22 e uno da 23, a favore di quest'ultimo?
 

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Ok, quindi i 23 ci vanno sicuro. Oggi misuro col calibro gli attuali Continental Gatorskin Sprinter da 22, montati. Sono in pressione, essendo uscito ieri. Così vedo da gonfi, 9.5 l'anteriore e 10 il posteriore a quanto arrivano. Ma c'e così tanta differenza in termini di aderenza tra un tubolare da 22 e uno da 23, a favore di quest'ultimo?

Sinceramente tra 22 e 23 non te ne accorgi, fa maggior differenza la tipologia di cassa, tipo tra un Tufo ed uno Schwalbe.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ho (avevo) montati i Veloflex da 23, per i 25 non saprei perchè non ho mai montato una simile larghezza, prova a sentire l'assistenza a Mi.

Se rispondessero, magari. Ho inoltrato una mail venerdì ma niente. Non è che magari c'e un numero a cui chiamare? Ho provato a chiamare anche Effetto Bike a Rozzano, pensavo fossero il centro assistenza Dt Swiss per l'Italia, ma mi hanno detto che praticamente hanno la fortuna di stare molto molto vicino al centro di assistenza. Quindi immagino che l'assistenza sia svolta dal centro e le ruote arrivino e partano dal negozio, però boh.
 

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Se rispondessero, magari. Ho inoltrato una mail venerdì ma niente. Non è che magari c'e un numero a cui chiamare? Ho provato a chiamare anche Effetto Bike a Rozzano, pensavo fossero il centro assistenza Dt Swiss per l'Italia, ma mi hanno detto che praticamente hanno la fortuna di stare molto molto vicino al centro di assistenza. Quindi immagino che l'assistenza sia svolta dal centro e le ruote arrivino e partano dal negozio, però boh.

Magari avessi un nr....|||
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Magari avessi un nr....|||

Come si dice, domandare è lecito, rispondere è cortesia. Certo non ci fanno una bella figura come servizio di assistenza se hanno bisogno di tutto questo per rispondermi a una informazione così banale. E' incredibile come ormai per certe risposte e curiosità sul forum si faccia prima.
 

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Come si dice, domandare è lecito, rispondere è cortesia. Certo non ci fanno una bella figura come servizio di assistenza se hanno bisogno di tutto questo per rispondermi a una informazione così banale. E' incredibile come ormai per certe risposte e curiosità sul forum si faccia prima.

Per fortuna non tutti sono cosi', la settimana scorsa ho chiamato l'assistenza di Beltrami Tsa per chiedere una info su Corima, meno di un minuto di attesa e subito in contatto con il tecnico che mi ha ben delucidato su quanto chiesto....che dire...