Dubbio sull'aver stretto troppo reggisella

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Salve a tutti,

oggi smontando la sella mi sono reso conto che l'interno dell'alloggio per il reggisella ha quella piccola sbavatura. Inoltre proprio in corrispondenza di quel punto non è perfettamente tondo ma, per un paio di millimetri sembra appiattito.
Stessa cosa per il reggisella che nello stesso punto ha una abrasione.

Non voglio esagerare perché sembrano cose superficiali, ma secondo voi può dare problemi?

Premetto che ho effettuato due volte lo smontaggio e rimontaggio della tubo sella ma non ho mai stretto a morte. Anzi ho contato i giri svitati e ho rifatto gli stessi giri a serrare.
0b16186e334a36d3d4f4c7766c310f29.jpg
d51af83c4942b2df6aaed9d72a36aeed.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Salve a tutti,

oggi smontando la sella mi sono reso conto che l'interno dell'alloggio per il reggisella ha quella piccola sbavatura. Inoltre proprio in corrispondenza di quel punto non è perfettamente tondo ma, per un paio di millimetri sembra appiattito.
Stessa cosa per il reggisella che nello stesso punto ha una abrasione.

Non voglio esagerare perché sembrano cose superficiali, ma secondo voi può dare problemi?

Premetto che ho effettuato due volte lo smontaggio e rimontaggio della tubo sella ma non ho mai stretto a morte. Anzi ho contato i giri svitati e ho rifatto gli stessi giri a serrare.
0b16186e334a36d3d4f4c7766c310f29.jpg
d51af83c4942b2df6aaed9d72a36aeed.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app


secondo me non ci sono problemi, ma la chiave dinamometrica è d'obbligo per questi lavoretti
 

Antoniofavale

Novellino
17 Giugno 2020
1
0
34
Avellino
Visita sito
Bici
Focus
Salve a tutti..
Volevo porvi una mia perplessità...
Ieri nello stringere il regisella,sbagliando ho regolato la chiave dinamometrica a 8nm anziche 5nm....
Premetto che la bici è una foil quindi il regisella ha il collarino integrato nel telaio...
Subito dopo ho rismontato il tutto per visionare se visivamente ci fosse qualche segno ma per fortuna nn sembra essere successo nulla....
Ora sono preoccupato di aver fatto dei danni al telaio....
A qualchuno di voi è mai capitato????
Grz.