dubbio taglia Aeroad 2021

Pablovioz

Novellino
19 Giugno 2016
55
36
Visita sito
Bici
Cinelli rampichino vertical....
Cia a tutti
ripropongo nuova discussione per avere qualche input ( mi sa che avevo sbagliato discussione) :

in attesa di probabile ordine di una nuova Aeroad sono indeciso sulla taglia da prendere ....

mie misure: alt174 cavallo 84,2
pedalavo su Propel con stack 53,5 e reach 37,8 (una S Giant)
ho poi avuto una canyon ultimate 9.0 taglia S con cui mi sono trovato molto bene e che probabilmente era un po' più distesa (stack54,6 e reach 38,6)

I valori di stack e reach della nuova Aeroad sono :
per la Mis S: stack : 53.9 reach :39
per la Xs : stack 52,1 e reach 37,8

chi ha la Aerod cosa mi consiglia? S o XS? c'è qualcuno con misure simili alle mie?
grazie mille
 

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
143
29
56
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
Cia a tutti
ripropongo nuova discussione per avere qualche input ( mi sa che avevo sbagliato discussione) :

in attesa di probabile ordine di una nuova Aeroad sono indeciso sulla taglia da prendere ....

mie misure: alt174 cavallo 84,2
pedalavo su Propel con stack 53,5 e reach 37,8 (una S Giant)
ho poi avuto una canyon ultimate 9.0 taglia S con cui mi sono trovato molto bene e che probabilmente era un po' più distesa (stack54,6 e reach 38,6)

I valori di stack e reach della nuova Aeroad sono :
per la Mis S: stack : 53.9 reach :39
per la Xs : stack 52,1 e reach 37,8

chi ha la Aerod cosa mi consiglia? S o XS? c'è qualcuno con misure simili alle mie?
grazie mille
Io altezza 173 con Aeroad 2018 attacco manubrio integrato con attacco da 9cm ho preso S. Ora l’ho messa in vendita perché orizzontale troppo lungo...
 
  • Mi piace
Reactions: Pablovioz

Pablovioz

Novellino
19 Giugno 2016
55
36
Visita sito
Bici
Cinelli rampichino vertical....
grazie dei riscontri ...purtroppo mi confermate il dubbio ...e visto che il prezzo spara alto vorrei essere sicuro ...
essendo 173 ma con cavallo abbastanza alto forse sarebbe più logico XS in modo da avere piantone ok ( giocando con l'altezza sella che a me cmq piace con bel dislivello) ed essere comodo con il busto ( che in proporzione è piuttosto corto anche se ho buona mobilità della schiena ) ....boh...cercherò di capire con qualche biomeccanico anche se non avendo ancora la bici non è semplice.....provo ad informarmi nella sezione apposita per avere qualche nominativo in zona di chi opera anche senza la bici propria
se c'è qualcun altro con misure simili fatemi sapere e grazie in anticipo
P
 

maxmetanol

Novellino
25 Marzo 2012
14
6
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Io sono alto 178 , cavallo 85 .... mi dice S !
mai comprato Canyon ma assolutamente mai comprato una S !!
siamo sicuri che questo configuratore sia corretto ?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Io sono alto 178 , cavallo 85 .... mi dice S !
mai comprato Canyon ma assolutamente mai comprato una S !!
siamo sicuri che questo configuratore sia corretto ?
io sono 173x83 e della Aeroad comprerei una XS anche se il sito canyon consiglia una S per la mia taglia.
Attualmente sono messo benissimo su una bici con 530mm di orizzontale (la XS canyon ha 533), reach 384 e stack 528 e zero spessori sotto il manubrio (canyon xs rispettivamente 378 e 521+15mm di spessori).
Più che che la taglia consigliata da loro, guarda le geometrie, soprattutto lo stack che ti da un'idea del dislivello sella-manubrio. Su una bici aero si dovrebbe stare con la schiena piuttosto orizzontale altrimenti viene meno lo scopo dal telaio aero.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AndreGe

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
47
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
io sono 173x83 e della Aeroad comprerei una XS anche se il sito canyon consiglia una S per la mia taglia.
Attualmente sono messo benissimo su una bici con 530mm di orizzontale (la XS canyon ha 533), reach 384 e stack 528 e zero spessori sotto il manubrio (canyon xs rispettivamente 378 e 521+15mm di spessori).
Più che che la taglia consigliata da loro, guarda le geometrie, soprattutto lo stack che ti da un'idea del dislivello sella-manubrio. Su una bici aero si dovrebbe stare con la schiena piuttosto orizzontale altrimenti viene meno lo scopo dal telaio aero.
quoto... stessa scelta per me, anche se con cavallo 81 mi consiglia comunque xs.
Unica cosa dopo un anno di utilizzo, avrei preferito 100mm di attacco invece dei 90 con cui arriva la xs, sto pensando di comprare la copia del cockpit canyon su ali....
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
grazie dei riscontri ...purtroppo mi confermate il dubbio ...e visto che il prezzo spara alto vorrei essere sicuro ...
essendo 173 ma con cavallo abbastanza alto forse sarebbe più logico XS in modo da avere piantone ok ( giocando con l'altezza sella che a me cmq piace con bel dislivello) ed essere comodo con il busto ( che in proporzione è piuttosto corto anche se ho buona mobilità della schiena ) ....boh...cercherò di capire con qualche biomeccanico anche se non avendo ancora la bici non è semplice.....provo ad informarmi nella sezione apposita per avere qualche nominativo in zona di chi opera anche senza la bici propria
se c'è qualcun altro con misure simili fatemi sapere e grazie in anticipo
P
Hai il cavallo alto rispetto all'altezza e conseguente busto corto, quindi la S con 39 di reach, secondo me, è lunga. La xs andrebbe bene se reggi un dislivello sella manubrio oltre i 10 cm.
La ultimate ha 2 cm di stack in più della aerod e, se su questa avevi spessori sotto l'attaccco, ti consiglierei bici con stack più alti della aerod.
 

AeroEddy

Novellino
19 Settembre 2021
5
1
48
Rimini
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF sl 7
Ciao io sono 175 e ho una Aeroad CF slx taglia s se non hai problemi di schiena e puoi tenere tranquillamente un buon dislivello prendila xs. Poi di solito , se non hai problemi di postura o particolarità antropometriche, il loro sito ci becca bene sulle misure
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi