Dubbio taglia triban- bianchi

Razmataz

Novellino
27 Aprile 2021
21
4
35
fara in sabina
Visita sito
Bici
olmo
Ciao a tutti!
Come molti in questo periodo sono intenzionato ad acquistare la mia prima bici da corsa. Per ora sono orientato verso l'acquisto di una triban rc 500 tuttavia ho un dubbio sulla taglia; sono alto 164cm e la mia altezza cavallo (sperando di averla misurata bene) è di 74 cm quindi dalle tabelle sul sito dovrei prendere un xs ( 155cm-165cm), ma ho sentito molti che con misure " al limite" hanno optato per la taglia superiore e si trovano bene.
Su subito ho anche visto questa e vorrei qualche parere, la taglia è 50 ma non riesco a trovare per la Bianchi la comparazione taglia-altezza
grazie a tutti! Cattura.JPG
 
Ultima modifica:

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
La tg50 per te è PERFETTA. tabelle bianchi tg50 per chi va da 163 a 168,cavallo da 75 a 77,5.
Per inciso, io sono 168 e fra 50 e 53 di gran lunga preferisco la 50.
 
  • Mi piace
Reactions: Razmataz

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
quindi dovrei cercare una taglia più piccola o è in qualche modo recuperabile?
Puoi mettere un attacco manubrio più corto e una piega manubrio più compatta e avanzi la sella, insomma potresti adattarla.
Il mio consiglio anche se è difficile cerca una bici con un ov inferiore a 52 cm. E' difficile reperire ma ti evita tanti sbattimenti.
 

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
Ciao a tutti!
Come molti in questo periodo sono intenzionato ad acquistare la mia prima bici da corsa. Per ora sono orientato verso l'acquisto di una triban rc 500 tuttavia ho un dubbio sulla taglia; sono alto 164cm e la mia altezza cavallo (sperando di averla misurata bene) è di 74 cm quindi dalle tabelle sul sito dovrei prendere un xs ( 155cm-165cm), ma ho sentito molti che con misure " al limite" hanno optato per la taglia superiore e si trovano bene.
Su subito ho anche visto questa e vorrei qualche parere, la taglia è 50 ma non riesco a trovare per la Bianchi la comparazione taglia-altezza
grazie a tutti! Vedi l'allegato 282385
mia moglie è 163 cm (gamba non ricordo), ha una rc520 taglia xs. Si trova bene, la bici sembra proprio giusta.

Io sono 1,71, la mia prima bici da strada è stata una rc520 taglia S, che ho poi cambiato con una M perchè la S mi sembrava microscopica. E la M, a parte un lieve accorciamento della pipa, mi andava benissimo.

Mistero.

C'è di buono che decathlon te le cambia, se si rivelano di misura sbagliata.
 

Razmataz

Novellino
27 Aprile 2021
21
4
35
fara in sabina
Visita sito
Bici
olmo
Rieccomi! Ultimi aggiornamenti: la bianchi era stata già venduta. Ieri sono andato da decathlon, dove era disponibile una rc500 xs, il commesso, dopo avermela fatta provare, ha detto che era perfetta e l'ho acquistata. Oggi primo test ( 47Km fatti ad una velocità bassissima ) superato anche se devo ancora finire di prendere confidenza con il manubrio da corsa.
Grazie a tutti per i consigli!!