Dubbio Tecnico(vedi ruote zzeck)

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Puoi:
1.usare pignoni marchisio
2.cambiare il corpo ruota libera e mettere quello che desideri, costo e fattibilità vanno visti nello specifico, rivolgiti ad un meccanico di fiducia
ciauz o-o
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
previo ha scritto:
ah..perchè i pignoni marchisio vanno bene per tutte e due le case?!costi?mi informerò..
e il corpo ruota libera sarebbe?il mozzo?

la marchisio fa pignoni con "solchi" (la parte interna) x ruota libera shimano, con dentatura e distanziatura compatibile con cambio e catena campagnolo. i cambi shimano funzionano senza problemi (almeno quelli che ho avuto io) anche con i pignoni campy. occhio che le ruote di zeck son di 26" sei sicuro che il tuo telaio sia x ruote da 26"?
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
previo ha scritto:
ah..perchè i pignoni marchisio vanno bene per tutte e due le case?!costi?mi informerò..
e il corpo ruota libera sarebbe?il mozzo?
1.i pignoni marchisio funzionano con una "rosetta" che calza il corpo ruota libera (a seconda del tipo shimano/campy, cambia l'innesto) a sua votla sulla rosetta monti il pignone vero e proprio, il che rende utilizzabile una ruota libera shimano su gruppo campy.
2.la ruota libera è il corpo su cui si monta il pacco pignoni
3.per i marchisio calcola un 10€ a pignoni o giù di lì per quelli in materiale più pregiato (credo)
ciauz
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
gipsy ha scritto:
previo ha scritto:
ah..perchè i pignoni marchisio vanno bene per tutte e due le case?!costi?mi informerò..
e il corpo ruota libera sarebbe?il mozzo?

la marchisio fa pignoni con "solchi" (la parte interna) x ruota libera shimano, con dentatura e distanziatura compatibile con cambio e catena campagnolo. i cambi shimano funzionano senza problemi (almeno quelli che ho avuto io) anche con i pignoni campy. occhio che le ruote di zeck son di 26" sei sicuro che il tuo telaio sia x ruote da 26"?
esatto! piccolo dettagli oda non sottovalutare
ciauz