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Officina e manutenzione
Due domande sul cambio
Testo
<blockquote data-quote="saettonio" data-source="post: 6445064" data-attributes="member: 16558"><p>Una ricerca on line sulle bici da corsa non guasterebbe per darti una infarinatura tecnica sul mezzo con cui fai sport, comunque sia dalle foto non si vede bene ma basta contare i denti di corone e pignoni, così a occhio monti un dura ace 10 velocità con guarnitura compact, probabilmente 50/34, comunque se dai una bella pulita sicuramente trovi stampigliati su pacco pignoni e corone il numero dei denti, la corona grande ti consiglio di cambiarla, con una spesa di 20 euro te la dovresti cavare, la corona piccola è meno soggetta a usura, per l'usura della catena ci sono degli strumenti adatti a verificarne l'usura, costano poco, comunque sia quando corone, catena e pignoni sono usurati te ne accorgi pedalando dal rumoraccio che fanno sotto sforzo e dai salti di catena ma bisogna intervenire prima, una catena cambiata nei tempi giusti riduce ovviamente l:usura di corone e pignoni</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="saettonio, post: 6445064, member: 16558"] Una ricerca on line sulle bici da corsa non guasterebbe per darti una infarinatura tecnica sul mezzo con cui fai sport, comunque sia dalle foto non si vede bene ma basta contare i denti di corone e pignoni, così a occhio monti un dura ace 10 velocità con guarnitura compact, probabilmente 50/34, comunque se dai una bella pulita sicuramente trovi stampigliati su pacco pignoni e corone il numero dei denti, la corona grande ti consiglio di cambiarla, con una spesa di 20 euro te la dovresti cavare, la corona piccola è meno soggetta a usura, per l'usura della catena ci sono degli strumenti adatti a verificarne l'usura, costano poco, comunque sia quando corone, catena e pignoni sono usurati te ne accorgi pedalando dal rumoraccio che fanno sotto sforzo e dai salti di catena ma bisogna intervenire prima, una catena cambiata nei tempi giusti riduce ovviamente l:usura di corone e pignoni [/QUOTE]
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