Durata batteria sensori Polar

lansergio

Pignone
10 Gennaio 2007
155
0
Visita sito
Ho acquistato il mio CS600 completo del sensore di cadenza (W.I.N.D.), il 28-3-2007. L'ho utilizzato dal 31-3 fino a domenica scorsa, per un totale di 187 ore e già non funziona più !!! :wacko:

Avete mica idea di quante ore siete riusciti ad utilizzare il medesimo sensore ?

Saluti, Sergio

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Ho acquistato il mio CS600 completo del sensore di cadenza (W.I.N.D.), il 28-3-2007. L'ho utilizzato dal 31-3 fino a domenica scorsa, per un totale di 187 ore e già non funziona più !!! :wacko:

Avete mica idea di quante ore siete riusciti ad utilizzare il medesimo sensore ?

Saluti, Sergio

Ciao Sergio, era da un pò che non leggevo i tuoi messaggi sul forum!!

Mi spiace di non poterti aiutare perchè nonostante l'abbia preso nello stesso periodo (aprile circa) ho fatto sì e no 20 ore col polar e non appena terminavo gli "allenamenti" l'ho sempre messo in stand-by.
Però... adesso che mi ricordo, un mio amico l'ha preso nello stesso periodo e lo usa per fare allenamenti settimanali e gare. Prendo qualche info e ti so dire qualcosa.

Ciao,

Paolo

lansergio

Pignone
10 Gennaio 2007
155
0
Visita sito
Grazie dell'interessamento.
Anch'io ho sempre messo in standby il CS600; il problema però è la durata dei sensori che purtroppo sono stagni e quindi non ci si può arrangiare da soli a cambiare la batteria, a meno di non perdere la garanzia che per legge è di almeno 2 anni.

Ciao, Sergio

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Grazie dell'interessamento.
Anch'io ho sempre messo in standby il CS600; il problema però è la durata dei sensori che purtroppo sono stagni e quindi non ci si può arrangiare da soli a cambiare la batteria, a meno di non perdere la garanzia che per legge è di almeno 2 anni.

Ciao, Sergio

Infatti ti sconsiglio vivamente il fai da te: quello ti conviene farlo una volta scaduta la garanzia dei 2 anni. Finchè non scadono i termini ti conviene seguire (come dice il mio titolare:wacko:) pedissequamente:wacko: le istruzioni sulle modalità d'uso per non far decadere la garanzia stessa, anche perchè alla prima "manomissione" i centri assistenza ti guardano, sorridono e ti dicono: "questo sensore è stato certamente aperto, quindi non siamo più in grado di garantire assistenza gratuita" e a quel punto l'hai già preso nel c...

Per quanto riguarda la durata della batteria il mio amico mi ha confermato che fino ad oggi non ha ancora avuto alcuna perdita di segnale, alcun problema di interferenza e che il sensore di velocità (lui ha solo quello) funziona ancora bene.
Dovrebbe cmq essere così, anche perchè se ogni anno devi spendere 40-50€ per un sensore, fai prima a cambiare il ciclocomputer.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Paolo

lansergio

Pignone
10 Gennaio 2007
155
0
Visita sito
Io mi chiedo solo come potrebbe usarlo uno che si alleni tutti i giorni.....

Bho...

Non vedo perchè alla Polar si ostinino a fare oggetti sigillati che poi durano pochissimo. ;nonzo%

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
butto lì un consiglio che mi è stato dato:
quando riponete la bici fate attenzione che il magnete non si trovi in corrispondenza del rispettivo sensore (sia esso cadenza o ruota..). Sembra che questo causi la continua trasmissione dati da parte del sensore stesso e quindi consumo di batteria.

Non vi posso assicurare che sia assolutamente vero, ma un fondo di logica sembra averlo e d'altronde costerebbe talmente poco prendere questa abitudine!

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
bah pure a me sti Polar con sensori WIND mi stanno deludendo...
prima ha cessato di funzionare il sensore cadenza dopo pochi mesi
poi è ripartito, ma ha di nuovo smesso di funzionare dopo altri 3 mesi...
Anche il sensore di velocità mi è già scaduto, l'ho usato parecchio, ma non è possibile dover cambiare un affare così costoso più volte in un anno chi ci va spesso, poi ho scoperto che non è affatto immune da interferenze, cioè mi spiego, quando passo negli stessi punti tende a perdere il segnale, secondo me perché subisce interferenze radio che non riconosce e dunque è come fosse schermato il segnale, ripeto sempre negli stessi posti!

Mah fra un po' ritorno a Ciclosport col nuovissimo CM 8.3A almeno ha batterie sostituibili dall'utente!

maik90

Novellino
3 Dicembre 2007
3
0
Visita sito
salve,
io ho un polar CS200cad ... lo montato e mi va il contapedalate, il cardio ma il sensore del contachilometri nn da segno di vita....probabile che sia esaurita la batteria che devo fare dato che nn si puo aprire di mano propia?

contax

Apprendista Velocista
Per i problemi vari con i sensori telefonare all'assistenza di zona Polar.
Se rientra nei due anni di garanzia lo sostituiscono senza problemi anche per l'esurimento delle batterie.
Per la durata della garanzia fa fede lo scontrino, oppure per chi non ce l'ha, vedere le prime tre cifre a sinistra stampate sotto il sensore (dopo la lettera mi pare).
La prima cifra è l'anno le altre due la settimana.
Comunque telefonando vi danno tutte le informazioni.

maik90

Novellino
3 Dicembre 2007
3
0
Visita sito
Per i problemi vari con i sensori telefonare all'assistenza di zona Polar.
Se rientra nei due anni di garanzia lo sostituiscono senza problemi anche per l'esurimento delle batterie.
Per la durata della garanzia fa fede lo scontrino, oppure per chi non ce l'ha, vedere le prime tre cifre a sinistra stampate sotto il sensore (dopo la lettera mi pare).
La prima cifra è l'anno le altre due la settimana.
Comunque telefonando vi danno tutte le informazioni.
quindi se uno è fuori dalla garanzia nn puo cambiare la batteria?;nonzo%

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
ripeto che l unico problema del cs 600 era il sensore cad che sfarfallava la polar me lo ha sostituito invece il 100 ogni tanto mi segna low batt ma ancora non cede ( ha 2 anni)

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
Scusate ma non ho capito
Dopo 2 anni cosa prevede la Polar per il cambio batteria?
Il centro assistenza ha modo di sostituire la batteria o scambiare il sensore con uno "riciclato" a prezzo vantaggioso?

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
Avevo anche scritto alla Polar Italia e questa è la risposta:

"Nel suo caso la batteria del sensore del CS600 non può essere sostituita e il sensore deve essere sostituito dopo circa 3000 ore di funzionamento,
come riportato nel manuale istruzioni."

A voi sta durando così a lungo?

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
per quello che posso testimoniare con il mio S725 non ho mai avuto problemi per fortuna in 2 anni con ca 400h di attivita e comunque la colpa non e' sempre dello strumento ma possono essere anche lo stato delle batterie