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Officina e manutenzione
Durata cassetta Durace e rimpiazzo con Ultegra
Testo
<blockquote data-quote="max_max" data-source="post: 5983200" data-attributes="member: 57632"><p>Buongiorno,</p><p>dopo qualche sferragliamento notato nel weekend sul 21 della mia cassetta</p><p>11-28 Dura Ace, con il mio si vende abbiamo smontato la stessa e notato</p><p>che tale pignone è in pratica andato.... Nella cassetta tale pignone è parte</p><p>di un blocco da tre in posizione centrale, e si nota che 2 dei 4 pioli che lo</p><p>tengono fermo ed unito al 23 sono saltati. Il risultato è che, quando in marcia</p><p>lo seleziono, balla di brutto, con la catena che sembra voler passare al precedente.</p><p></p><p>Il pacco pignoni ha percorso 17.200 km circa, catena cambiata a metà di tale</p><p>chilometraggio.</p><p></p><p>Il sivende mi ha detto che in effetti è capitato un po' prestino, ma che, a sua</p><p>esperienza, i pacchi pignoni hanno una vita media di 20/22mila km, a seconda</p><p>del tipo di utilizzo. La mia percorrenza è media, come tipologia di percorso, ma</p><p>mi piace andare a cercare la salita e lo strappo in piedi sui pedali. 21-25 i rapporti </p><p>che uso di più.</p><p></p><p>Che ne pensate? Sembra anche a voi prematuro e quindi pezzo forse difettoso,</p><p>oppure siamo nella normalita?</p><p></p><p>Parlando di sostituzione, la cassetta DuraAce ha prezzi molto alti. Tempo fa</p><p>canyon shop ne aveva in offerta (11-28) a prezzi umani, ma adesso gli restano</p><p>solo 23 e 25. Stavo valutando quindi la medesima scala 11-28 Ultegra 6800, </p><p>che costa 1/3 del DuraAce. Un po' mi girano perché ho un DA 9000 completo,</p><p>d'altra parte parliamo di cifra non trascurabile e differenze credo minime.</p><p></p><p>Vi risultano problemi di incompatibilità o vado tranquillo?</p><p></p><p>Non ho valutato di cambiare il solo blocco da 3 pignoni, alla fine parliamo comunque</p><p>di un pacco dalll'elevato chilometraggio e quindi, già che ci sono, prendo tutto nuovo.</p><p></p><p>Saluti a tutti!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="max_max, post: 5983200, member: 57632"] Buongiorno, dopo qualche sferragliamento notato nel weekend sul 21 della mia cassetta 11-28 Dura Ace, con il mio si vende abbiamo smontato la stessa e notato che tale pignone è in pratica andato.... Nella cassetta tale pignone è parte di un blocco da tre in posizione centrale, e si nota che 2 dei 4 pioli che lo tengono fermo ed unito al 23 sono saltati. Il risultato è che, quando in marcia lo seleziono, balla di brutto, con la catena che sembra voler passare al precedente. Il pacco pignoni ha percorso 17.200 km circa, catena cambiata a metà di tale chilometraggio. Il sivende mi ha detto che in effetti è capitato un po' prestino, ma che, a sua esperienza, i pacchi pignoni hanno una vita media di 20/22mila km, a seconda del tipo di utilizzo. La mia percorrenza è media, come tipologia di percorso, ma mi piace andare a cercare la salita e lo strappo in piedi sui pedali. 21-25 i rapporti che uso di più. Che ne pensate? Sembra anche a voi prematuro e quindi pezzo forse difettoso, oppure siamo nella normalita? Parlando di sostituzione, la cassetta DuraAce ha prezzi molto alti. Tempo fa canyon shop ne aveva in offerta (11-28) a prezzi umani, ma adesso gli restano solo 23 e 25. Stavo valutando quindi la medesima scala 11-28 Ultegra 6800, che costa 1/3 del DuraAce. Un po' mi girano perché ho un DA 9000 completo, d'altra parte parliamo di cifra non trascurabile e differenze credo minime. Vi risultano problemi di incompatibilità o vado tranquillo? Non ho valutato di cambiare il solo blocco da 3 pignoni, alla fine parliamo comunque di un pacco dalll'elevato chilometraggio e quindi, già che ci sono, prendo tutto nuovo. Saluti a tutti! [/QUOTE]
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