Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Durata catena
Testo
<blockquote data-quote="sembola" data-source="post: 6254024" data-attributes="member: 1912"><p>La lunghezza della catena è un po' difficile che possa cambiare, mentre la tensione non c'entra nulla e nulla ci può entrare.</p><p></p><p>Comunque <u>ho controllato </u>la teoria artimetica con un esperimento. Ho preso la mia Backroad con compatta 50/34 e catena da 112 perni, ho fato un segno con la vernice rossa su un dente della corona grande ed uno verde sul dente diametralmente opposto, visto che sono due i pedali sono due anche i punti di ingaggio.</p><p>[ATTACH=full]168986[/ATTACH]</p><p></p><p></p><p></p><p>Faccio un segno con la vernice sulla catena in concomitanza con il dente "rosso"...</p><p> [ATTACH=full]168987[/ATTACH]</p><p></p><p>...poi ruoto i pedali di 180° e faccio il segno sulla catena in concomitanza con il dente "verde".</p><p></p><p>[ATTACH=full]168988[/ATTACH]</p><p></p><p>Dopo di che, altri 180° (quindi un giro completo di pedali) e marco la catena di nuovo in concomitanza col dente "rosso", altro giro completo e....</p><p></p><p>[ATTACH=full]168989[/ATTACH]</p><p></p><p>... la nuova maglia "rossa" non coincide con quella di partenza. Se si contano i perni tra il punto di contatto iniziale e quello dopo due giri, sono esattamente 12, appunto pari al resto della divisione tra 112 (le maglie) e 50 (i denti della corona).</p><p></p><p>Per correttezza e precisione devo correggere quanto scritto in precedenza, l'offset dopo n giri + 1 (con n = intero (perni/denti) è pari alla <u>differenza tra i denti della corona ed il resto</u> e non al resto, in questo caso 50-12 = 38.</p><p></p><p>Scusate gli schizzi di fango, ma sabato qua ha piovuto tutto il giorno.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sembola, post: 6254024, member: 1912"] La lunghezza della catena è un po' difficile che possa cambiare, mentre la tensione non c'entra nulla e nulla ci può entrare. Comunque [U]ho controllato [/U]la teoria artimetica con un esperimento. Ho preso la mia Backroad con compatta 50/34 e catena da 112 perni, ho fato un segno con la vernice rossa su un dente della corona grande ed uno verde sul dente diametralmente opposto, visto che sono due i pedali sono due anche i punti di ingaggio. [ATTACH=full]168986[/ATTACH] Faccio un segno con la vernice sulla catena in concomitanza con il dente "rosso"... [ATTACH=full]168987[/ATTACH] ...poi ruoto i pedali di 180° e faccio il segno sulla catena in concomitanza con il dente "verde". [ATTACH=full]168988[/ATTACH] Dopo di che, altri 180° (quindi un giro completo di pedali) e marco la catena di nuovo in concomitanza col dente "rosso", altro giro completo e.... [ATTACH=full]168989[/ATTACH] ... la nuova maglia "rossa" non coincide con quella di partenza. Se si contano i perni tra il punto di contatto iniziale e quello dopo due giri, sono esattamente 12, appunto pari al resto della divisione tra 112 (le maglie) e 50 (i denti della corona). Per correttezza e precisione devo correggere quanto scritto in precedenza, l'offset dopo n giri + 1 (con n = intero (perni/denti) è pari alla [U]differenza tra i denti della corona ed il resto[/U] e non al resto, in questo caso 50-12 = 38. Scusate gli schizzi di fango, ma sabato qua ha piovuto tutto il giorno. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Durata catena
Alto
Basso