Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Durata catena
Testo
<blockquote data-quote="Lumi" data-source="post: 7414683" data-attributes="member: 148816"><p>Di tutte le preziose info che si trovano sul sito di zfc questa del costo totale mi sembra la meno affidabile, credo che sia complesso estrapolare i dati di durata in laboratorio e rapportarli a dati reali in termini di km, ad esempio lui fa andare i rulli a 250 watt costanti se non ho capito male, ma chi di noi nella media dell’anno va a questa potenza media?</p><p></p><p>Inoltre la durata effettiva dipende tanto dal lubrificante quanto dal “prorocollo di pulizia” che ognuno di noi adotta quindi ad esempio se si effettuano pulizie frequenti e fatte bene anche un lubrificante scarso puo’ portare a consumi inferiori a quelli che dichiara zfc (personalmente provato con muc-off dry, la catena mi è durata 8000 km mentre per zfc sarebbe dovuta durare meno di 2000). In particolare se si pulisce la catena prima che l’effetto lubrificante sparisca i risultati migliorano in modo esponenziale, invece zfc ha degli intervalli di pulizia fissi, che se superano la durata del lubrificante distruggono la catena.</p><p></p><p>Infine credo che i costi siano espressi in dollari australiani.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lumi, post: 7414683, member: 148816"] Di tutte le preziose info che si trovano sul sito di zfc questa del costo totale mi sembra la meno affidabile, credo che sia complesso estrapolare i dati di durata in laboratorio e rapportarli a dati reali in termini di km, ad esempio lui fa andare i rulli a 250 watt costanti se non ho capito male, ma chi di noi nella media dell’anno va a questa potenza media? Inoltre la durata effettiva dipende tanto dal lubrificante quanto dal “prorocollo di pulizia” che ognuno di noi adotta quindi ad esempio se si effettuano pulizie frequenti e fatte bene anche un lubrificante scarso puo’ portare a consumi inferiori a quelli che dichiara zfc (personalmente provato con muc-off dry, la catena mi è durata 8000 km mentre per zfc sarebbe dovuta durare meno di 2000). In particolare se si pulisce la catena prima che l’effetto lubrificante sparisca i risultati migliorano in modo esponenziale, invece zfc ha degli intervalli di pulizia fissi, che se superano la durata del lubrificante distruggono la catena. Infine credo che i costi siano espressi in dollari australiani. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Durata catena
Alto
Basso