Durata copertoncini Michelin Pro 4 Endurance

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
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Potenza
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Due

Ciao,io generalmente per i tagli mi regolo così: lo osservo attentamente (magari anche smontandolo e guardando sia dalla parte interna che esterna), se si vede la tela lo sostituisco; in caso contrario continuo ad utilizzarlo. Metto anch'io un po' di attack come ti hanno già detto.
 

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
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provincia di Milano
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Bianchi Sempre 2011


leggi il mio post sulla discussione dei tubeless. ho riparato un tubeless pro One in condizioni ben peggiori.

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Quasi non si vede! Sempre difficile consigliare su questi temi, soprattutto guardando una foto...ma mi sentirei abbastanza tranquillo fossi in te [emoji6]

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grazie a tutti, mi attivo in settimana.
 

pablo

Gregario
12 Gennaio 2005
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Milano( ma son di Salerno)
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usati l'anno scorso, fatti 10000 tranquillamente con tanti tagli. li ho sostituiti per scrupolo anche se non ho mai bucato. ora ho i pro grip e non li trovo dello stesso livello, di resistenza al rotolamento e di tenuta. forature con 2000 all'attivo nessuna se non una pizzicatura.
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
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bianchi infinito cv 2018
Si, a me è successa la stessa cosa, ho fatto circa 4000 km al massimo in un anno e mezzo. E ieri ho bucato con una spinetta ridicola, sembrano diventati fragili e con piccole crepe ovunque, oltre che rovinati lateralmente. Premetto che per un anno mi ci sono trovato benissimo, pur venendo dai continental gp4000. Faccio un po' di confusione con il forum, parlo dei pro4 endurance, sono da cambiare, non è troppo presto?
 
Ultima modifica:

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
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Si, mi è successo lo stesso, dopo un anno e mezzo e 4000km fatti.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
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Colnago V3



Ci ho fatto 8000km senza mai forare. Ora ho i conti gp4000 a 5000km sono da cambiare più o meno


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Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
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Felt F7

Io pure peso 70 e d'estate li gonfio 6.3 e 6.7/8, personalmente se dovessi uscire in inverno (pratico un altro sport e ho i rulli) abbasserei a 5.9 e 6.4, di meno non so, ma nel dubbio per evitare pizzicature non andrei oltre
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
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Cannondale S6 Dura Ace
Io ho fatto 10.000 con i Pro4 Endurance da 25 mm invertiti a metà vita. Peso 80 kg. Una sola foratura ma per colpa della valvola della camera d'aria e non per il copertoncino.
 
1 Novembre 2016
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Attualmente Wilier
Scusate se ne approfitto: a me i Michelin pro sono sembrati un po’ troppo duri da montare sulla ruota ed ho dovuto chiedere aiuto a chi me li ha venduti. Voi che accortezze pendete per montarli con relativa facilità?
Grazie delle risposte. Ciao
 

X Raiders

Apprendista Velocista
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Scott Cr1
Occhio a me non si erano molto consumati ma induriti e in inverno ho fatto un bel botto se senti che appena freni perde aderenza cambiali

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Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
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Felt F7
Io ho fatto a mano, anche se condivido il tuo sconforto... Una soluzione comunque usata e non dannosa (se non fatta "ad cazzum") è quella di usare un phon e scaldare il copertone
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
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Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?

Dai una occhiata al blog di @Fabiolora , http://www.elessarbicycle.it/montare-il-copertoncino/: far scivolare nella gola del cerchio la parte di tallone già inserita, in modo che quella da inserire non sia tanto tesa.
Banale......, col senno di poi.
 
1 Novembre 2016
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