durata movimento centrale

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Qualcuno sa quanti km circa ( NO Gare ) si riescono a fare con un movimento centrale record ?

Dipende da diversi fattori. Il movimento centrale Record a perno quadro con il distanziale in carbonio e' dotato di 3 cuscinetti. Due di questi sono accoppiati ma la loro dimensione e' ridicola per il carico di lavoro che devono fare. Sono ermetici, ma se per sfortuna ci si infila un un po' d'acqua e' la fine. Da questo punto di vistasiamo compagni di sventua. Anche in quello Chorus ci sono gli stessi cuscinetti e ne ho uno di questi montato sulla mia bici.
Personalmente incrocio le dita e finche' dura... :mrgreen:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Qualcuno sa quanti km circa ( NO Gare ) si riescono a fare con un movimento centrale record ?

Io posso portarti solo l'esempio del Centaur... Con una delle bici che ho adesso, la vecchietta, ho pedalato per sei anni a circa 15.000 km all'anno; un calcolo molto approssimativo mi dà quindi il risultato di circa 90.000 km senza aver mai cambiato il movimento centrale. La bici nuova, con il Chorus, ne avrà fatti circa 15.000 e per ora nessun problema.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Gare o allenamento che sia, quello che conta sono i Km percorsi, con la dovuta manutenzione ed il cambio periodico dei cuscinetti ci vai avanti senza problemi fino all'acquisto del nuovo gruppo... a meno che tu non ne cambi uno all'anno!
 

molloifrenienonsolo

via col vento
10 Febbraio 2024
50
20
54
milano
Visita sito
Bici
kona
Io posso portarti solo l'esempio del Centaur... Con una delle bici che ho adesso, la vecchietta, ho pedalato per sei anni a circa 15.000 km all'anno; un calcolo molto approssimativo mi dà quindi il risultato di circa 90.000 km senza aver mai cambiato il movimento centrale. La bici nuova, con il Chorus, ne avrà fatti circa 15.000 e per ora nessun problema.
fantastico i movimenti campagnolo sono eccezzionali e indistruttibili