E' arrivato.. Elite Real Power 2010, impressioni..

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Riesumo la discussione per chiedere quanto segue:

Ho un realpower (wired) di cui sono molto soddisfatto.

C'è però una cosa che mi da fastidio, ossia importando una qualsiasi traccia reale dal Garmin i tratti in salita del percorso vengono sempre interpretati a gradini, anche se la salita in realtà non lo è.
Quindi ho continui salti della pendenza tra (ad esempio) 3% e 12% mentre la salita reale è, magari, uniforme al 5-6% :angrymod:.
Ovviamente tutto questo non è il massimo per "salire di passo" :wacko::wacko:.
I campionamenti sul Garmin sono impostati ad 1 secondo quindi non dovrebbe essere quello il problema.
I salti rimangono sia che spunti o meno la casella "Smooth" nel tool di importazione della Elite.

Già capitato a qualcuno che ha trovato una soluzione?
Grazie.

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
Salve ragazzi, mi sono convinto a cambiare rulli e a prendere di professionali. A causa del lavoro(che ho appena trovato) in inverno sarei impossibilitato a uscire,tranne di domenica, ma vorrei continuare a seguire le mie tabelle di allenamento. Facendo il test di quale rullo è adatto a me sul sito elite, è uscito il REAL POWER. Qualcuno lo usa e può farmi una piccola recensione. Vorrei capire se sono veramente formidabili come dalla descrizione del sito.

Willow

Novellino
27 Novembre 2014
19
0
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1, BMC Teamelite 02, Torpado temeraria
Ragazzi, mi date una mano? Anche se probabilmente sto per farvi domande cretinissime...

Premessa: ho comprato i real power l'anno scorso, trovando una super occasione per un usato che ho pagato praticamente quanto un rullo meccanico (motivo per il quale ho preso i real power, altrimenti, pur piacendomi tantissimo, mi sarei orientato su qualcosa di meno costoso: era il primo anno che pedalavo, e non volevo esagerare con la spesa).
Ho fatto l'anno scorso un migliaio di km (li ho presi a fine gennaio) di videocorse, e con tutti i limiti che avete ben evidenziato nel tread mi sono divertito molto. O meglio, grazie alle video corse sono riuscito a fare bene un migliaio di km, che con un rullo normale, conoscendomi, penso che non sarei mai riuscito a fare causa scassamento di maroni dopo i primi 100/150... Quindi, ho strabenedetto l'acquisto.

Veniamo al punto per cui vi scrivo: quest'anno, per mettere in piedi un allenamento invernale più strutturato, e non volendo prendere un preparatore, ho acquistato dopo lunghe ricerche il metodo PIT, che penso molti di voi conoscano.
Ora, per utilizzare il metodo pit, in pratica dovrei retrocedere, temporaneamente, i miei amati rulli al rango di banali rulli meccanici.
Mi spiego meglio: il bello dei rulli real power è che hanno, sia come videocorse che come programmi di allenamento, impostate resistenze computerizzate che variano in base alla pendenza del percorso che devi fare o del programma di allenamento che devi seguire.
Nel metodo PIT che, pur strutturato in metodo e totalmente finalizzato alle performaces ciclistiche sono in pratica una serie di lezioni tipo spinning, devi impostare di volta in volta la resistenza che ti indica il preparatore (che suda in video davanti a te).

E la domanda, probabilmente cretinissima, è: con i real power, come si fa?
Ho provato a cercare tra manuale cartaceo e programmi, ma non ho trovato da nessuna parte come fare a far si che il rullo faccia quello che dico io: è impostato per far si che sia IO a fare quello che dice LUI :wacko:.
Devo scollegare il pc ed usarlo solo manualmente? ed in quel caso, come utilizzare la consolle?
Insomma, se avete la risposta mi risparmiate una serie di approfondite ricerche (che onestamente non saprei bene come fare...) o di cavolate che potrei fare non utilizzando al meglio lo strumento.

Grazie mille in anticipo,

ciao

Francesco

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
davvero molto deluso da questo rullo e dall'assistenza Elite...sono possessore di un Real Power CT Wireless...non solo dopo pochi giorni dal mio acquisto è uscita la versione WIreless ANT, ma ho anche pagato molto di più della nuova versione.
Chiedendo se è possibile upgradarla alla versione ANT anche pagando una differenza mi dicono che non è possibile!

Per non parlare dei problemi tecnici che ho avuto! Fascia che non veniva letta, picchi di frequenza prima bassissime poi altissime, disconnessioni durante gli allenamenti, adesso la console che non viene riconosciuta e dulcis in fundo, il rullo ELITE REAL POWER non è compatibile con Windows 10!

Mai più ELITE!