Ragazzi, mi date una mano? Anche se probabilmente sto per farvi domande cretinissime...
Premessa: ho comprato i real power l'anno scorso, trovando una super occasione per un usato che ho pagato praticamente quanto un rullo meccanico (motivo per il quale ho preso i real power, altrimenti, pur piacendomi tantissimo, mi sarei orientato su qualcosa di meno costoso: era il primo anno che pedalavo, e non volevo esagerare con la spesa).
Ho fatto l'anno scorso un migliaio di km (li ho presi a fine gennaio) di videocorse, e con tutti i limiti che avete ben evidenziato nel tread mi sono divertito molto. O meglio, grazie alle video corse sono riuscito a fare bene un migliaio di km, che con un rullo normale, conoscendomi, penso che non sarei mai riuscito a fare causa scassamento di maroni dopo i primi 100/150... Quindi, ho strabenedetto l'acquisto.
Veniamo al punto per cui vi scrivo: quest'anno, per mettere in piedi un allenamento invernale più strutturato, e non volendo prendere un preparatore, ho acquistato dopo lunghe ricerche il metodo PIT, che penso molti di voi conoscano.
Ora, per utilizzare il metodo pit, in pratica dovrei retrocedere, temporaneamente, i miei amati
rulli al rango di banali rulli meccanici.
Mi spiego meglio: il bello dei rulli real power è che hanno, sia come videocorse che come programmi di allenamento, impostate resistenze computerizzate che variano in base alla pendenza del percorso che devi fare o del programma di allenamento che devi seguire.
Nel metodo PIT che, pur strutturato in metodo e totalmente finalizzato alle performaces ciclistiche sono in pratica una serie di lezioni tipo spinning, devi impostare di volta in volta la resistenza che ti indica il preparatore (che suda in video davanti a te).
E la domanda, probabilmente cretinissima, è: con i real power, come si fa?
Ho provato a cercare tra manuale cartaceo e programmi, ma non ho trovato da nessuna parte come fare a far si che il rullo faccia quello che dico io: è impostato per far si che sia IO a fare quello che dice LUI

.
Devo scollegare il pc ed usarlo solo manualmente? ed in quel caso, come utilizzare la consolle?
Insomma, se avete la risposta mi risparmiate una serie di approfondite ricerche (che onestamente non saprei bene come fare...) o di cavolate che potrei fare non utilizzando al meglio lo strumento.
Grazie mille in anticipo,
ciao
Francesco