E noi KUOT(A)isti ... non ci facciamo sentire?

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Cicli Bortolotto cel'ha a 3.000€


Ma I prezzi sono indicativi.

Bah, io ti dico apertamente come la penso.

Tutti i telai dal 2012 al 2015 fino a prima della divisione (kuota - kemo) erano non belli, di più.

Infatti mi sono sempre pentito di aver venduto la kuraro. Ma poi mi sono rifatto prendendo la kalibur e la k-factor dello stesso periodo che sono anche più adatte.

Si. Il prezzo che ti ha chiesto è un prezzo onesto. Bisogna vedere in quale stato è la bici.
Il fatto che monti un 10s se è nuovo è meglio un 10s nuovo a meno di metà prezzo che un 11 usurato.
Hai uno scatto in meno. Nulla di che. A meno che tu non la faccia elettrica la bici sempre le gambe ti servono.
Insomma, se ti piace comprarla pure.

Oggi tutti montano il disk (io no, per il mio peso è inutile ).
Tutti montano i freni integrati mentre io uso i trp in magnesio,ed integrati non esistono.

Si vedono ciclisti andare forte anche con bici di 20 anni fa,non sarà il disco o il freno integrato a farti correre di piu.
 

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
36
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
Cicli Bortolotto cel'ha a 3.000€


Ma I prezzi sono indicativi.

Bah, io ti dico apertamente come la penso.

Tutti i telai dal 2012 al 2015 fino a prima della divisione (kuota - kemo) erano non belli, di più.

Infatti mi sono sempre pentito di aver venduto la kuraro. Ma poi mi sono rifatto prendendo la kalibur e la k-factor dello stesso periodo che sono anche più adatte.

Si. Il prezzo che ti ha chiesto è un prezzo onesto. Bisogna vedere in quale stato è la bici.
Il fatto che monti un 10s se è nuovo è meglio un 10s nuovo a meno di metà prezzo che un 11 usurato.
Hai uno scatto in meno. Nulla di che. A meno che tu non la faccia elettrica la bici sempre le gambe ti servono.
Insomma, se ti piace comprarla pure.

Oggi tutti montano il disk (io no, per il mio peso è inutile ).
Tutti montano i freni integrati mentre io uso i trp in magnesio,ed integrati non esistono.

Si vedono ciclisti andare forte anche con bici di 20 anni fa,non sarà il disco o il freno integrato a farti correre di piu.

Prezzo FOLLE!!!

Io l'ho acquistata NUOVA nel 2009 sul sito https://www.vianellibikes.com/...al tempo montata con shimano ULTEGRA 10v con ruote in carbonio (pista frenante in alluminio). Ho speso 2500€.
 

DavideR_

Novellino
16 Gennaio 2020
5
0
Milano
Visita sito
Bici
btwin triban 3
Cicli Bortolotto cel'ha a 3.000€


Ma I prezzi sono indicativi.

Bah, io ti dico apertamente come la penso.

Tutti i telai dal 2012 al 2015 fino a prima della divisione (kuota - kemo) erano non belli, di più.

Infatti mi sono sempre pentito di aver venduto la kuraro. Ma poi mi sono rifatto prendendo la kalibur e la k-factor dello stesso periodo che sono anche più adatte.

Si. Il prezzo che ti ha chiesto è un prezzo onesto. Bisogna vedere in quale stato è la bici.
Il fatto che monti un 10s se è nuovo è meglio un 10s nuovo a meno di metà prezzo che un 11 usurato.
Hai uno scatto in meno. Nulla di che. A meno che tu non la faccia elettrica la bici sempre le gambe ti servono.
Insomma, se ti piace comprarla pure.

Oggi tutti montano il disk (io no, per il mio peso è inutile ).
Tutti montano i freni integrati mentre io uso i trp in magnesio,ed integrati non esistono.

Si vedono ciclisti andare forte anche con bici di 20 anni fa,non sarà il disco o il freno integrato a farti correre di piu.
Ok, grazie per le info.
Al momento sto valutando anche una Kuota Kharma del 2016, anche se andando sull'usato uno dei problemi è sempre quello di trovare la misura giusta. Comunque confermo che uno degli aspetti che mi piace di più delle Kuota è proprio l'estetica dei telai.
Grazie ancora

Davide
 

Maker100

Novellino
7 Aprile 2019
82
20
49
Tortoreto
Visita sito
Bici
Giant advanced 1
Ciao a tutti devobcomorare una bici usata e tra le altre mi è capitata una Kuota Krion 2018 ultegra ma il proprietario non conosce il peso e con questo c.. di virus non può far niente per pesarla .. per caso qualcuno mi può aiutare? È una bici per salite o per questo meglio la kobalt? Grazie per eventuali risposte
 
  • Mi piace
Reactions: alterpeople

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Marco, ci si può sempre rifare.

DSC_0174.JPG
DSC_0175.JPG
DSC_0176.JPG

Il prossimo step è trovare una forcella aggiuntiva (la kalibur è quasi un telaio da collezione sarei pazzo a tagliare qualcosa..), e le viti per togliere qualche spessore.
Le viti no problem.
La forcella sarà un'impresa..

Voi che ne pensate?
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ciao a tutti devobcomorare una bici usata e tra le altre mi è capitata una Kuota Krion 2018 ultegra ma il proprietario non conosce il peso e con questo c.. di virus non può far niente per pesarla .. per caso qualcuno mi può aiutare? È una bici per salite o per questo meglio la kobalt? Grazie per eventuali risposte

Salve. Si è un ottimo telaio. Non so se riesco a recuperare delle foto sulla bilancia.
(add on: trovata. Pesa 1850gr alla bilancia, con serie sterzo, expander e tappo, forcella e reggisella completo versione rim 2017 taglia S)
I telai aero di kuota sono leggerissimi.
La kobalt avendo le tubazioni più tonde dovrebbe essere un pelo più rigida e un pelo più leggera a parità di taglia ma il
grosso della differenza la farà il setup. Disk peserà sempre e comunque un po' in più.
Però hai il vantaggio del disco che con una copertura larga e un ciclista di un certo peso
Ha il suo perché. Sul bagnato non usuri le piste frenanti dei cerchi ma sempre attenzione devi fare.
Non raccontiamo i bugie..
 
Ultima modifica:

nickstone

Novellino
19 Settembre 2013
32
0
Versilia
Visita sito
Bici
la mia… Cipollini Bond 2
Ciao a tutti devobcomorare una bici usata e tra le altre mi è capitata una Kuota Krion 2018 ultegra ma il proprietario non conosce il peso e con questo c.. di virus non può far niente per pesarla .. per caso qualcuno mi può aiutare? È una bici per salite o per questo meglio la kobalt? Grazie per eventuali risposte
Secondo me è una ottima bici, un telaio non esasperatamente corsaiolo adatto alle GF. io la posseggo da 2 anni e mi trovo benissimo, la sto vendendo solo perchè voglio passare al disco e mi hanno proposto una KTM top di gamma ad un prezzo irrinunciabile.
 

Batu32

Novellino
23 Ottobre 2020
3
2
28
Brenzone sul Garda
Visita sito
Bici
Olympia Hypnos
Buongiorno,
sono in procinto di cambiare la mia vecchia bdc ed avrei visto una Kuota Kryon del 2017 taglia 54.
Prima cosa: non riesco a trovare "recensioni" riguardo le taglie, io sono alto 1.72.
Seconda cosa: vivendo sul lago di Garda posso fare sia percorsi pianeggianti sia qualche bella salita, volevo sapere se è una bdc adatta a tutto o è meglio orientarsi su altro.

P.s.: la bici è montata ultegra con solo i comandi 105
 

LoScarso

Novellino
5 Ottobre 2021
12
4
56
Milano
Visita sito
Bici
Kuota Kult, Bianchi ViaNirone 7, Bianchi Rekord 745
Buongiorno ragazzi,
dopo anni di Bianchi a giugno sono passato ad una splendida Kuota Kult con gruppo Sram Red completo e di cui allego foto. Venerdì notte me l’hanno rubata dalla cantina (bastardi).
Ora cercando una sostituta e volendo restare su Kuota, che secondo me oltre ad essere bellissime sono eccellenti per il prezzo pagato, mi sono imbattuto in una Kuraro nuova di zecca (rivenditore) colore nero grigio, montata tutta Ultegra 11v e movimento centrale Rotor 3D. Non trovo recensioni. Che dite vado?
 

Allegati

  • 2C95F6C7-FDBE-42B3-9C90-98320D2CAFD6.jpeg
    2C95F6C7-FDBE-42B3-9C90-98320D2CAFD6.jpeg
    619 KB · Visite: 54
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

LoScarso

Novellino
5 Ottobre 2021
12
4
56
Milano
Visita sito
Bici
Kuota Kult, Bianchi ViaNirone 7, Bianchi Rekord 745
Ciao,
la mia Kuraro è con me.
Qualcuno mi aiuta a capire come inclinare la sella?
Ho svitato il perno che regge il binario della sella, ma se provo a inclinarla... nulla. I binari si sganciano dal regglisella, ma la testa del regglisella non si muove. Ho tolto il perno, ma nulla.
Grazie in anticipo per le informazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao,
la mia Kuraro è con me.
Qualcuno mi aiuta a capire come inclinare la sella?
Ho svitato il perno che regge il binario della sella, ma se provo a inclinarla... nulla. I binari si sganciano dal regglisella, ma la testa del regglisella non si muove. Ho tolto il perno, ma nulla.
Grazie in anticipo per le informazioni.
Bella, hai fatto bene!
Non mi sovviene che tipo di reggi hai, ma dovrebbe esserci sempre il modo per regolare l'inclinazione...
 

LoScarso

Novellino
5 Ottobre 2021
12
4
56
Milano
Visita sito
Bici
Kuota Kult, Bianchi ViaNirone 7, Bianchi Rekord 745
Bella, hai fatto bene!
Non mi sovviene che tipo di reggi hai, ma dovrebbe esserci sempre il modo per regolare l'inclinazione...
Ciao grazie per la risposta. in realtà sono in difficoltà perche sebbene svitato il bullone che regge i binari della sella sul reggi sella, risco a spostarla in avanti e indietro, ma non c'è verso di inclinarla. Poi sai... non forzo perchè ho il timore di spaccare tutto :).
In allegato l Kuraro come la mia. Non so se si vede l'attacco sella con un bullone e un triangolo in alluminio. La logica vuole che si sviti e la sella ruoti sul bullone. Invece... non ci si riesce.
 

Allegati

  • Kuraro.jpg
    Kuraro.jpg
    47,8 KB · Visite: 33