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Officina e manutenzione
E' possibile riparare un tubolare forato alla base della valvola?
Testo
<blockquote data-quote="mlv" data-source="post: 6589037" data-attributes="member: 61326"><p>Non era forato alla base della valvola il mio.</p><p>Sembrava che lo fosse perche' il lattice usciva di li' ... e se cosi' fosse stato, probabilmente era perso.</p><p>Invece [USER=40630]@Cancelliere[/USER] ha fatto la riflessione giusta (leggi sopra).</p><p>Ora l'ho riparato e da 2 ore e' gonfio a 11 bar e tiene.</p><p></p><p>Resta il fatto che come dice [USER=2671]@Tapinaz[/USER] ... e' una gomma di carta velina. Secondo me da evitare per gare lunghe; assolutamente da evitare per uso non agonistico. Ma e' una gomma che fa risparmiare almeno 5 Watt a ruota (anche 10 rispetto a tubolari non molto performanti). E a crono 10-20 Watt regalati (si fa per dire, con quel che costano queste gomme di listino) sono tanta roba. Prova a metter su' 20 Watt nelle gambe con allenamento. Io per recuperare 10 Watt con la gamba sinistra ho fatto 10 sessioni di potenziamento; ne ho recuperati 5. Fai te.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mlv, post: 6589037, member: 61326"] Non era forato alla base della valvola il mio. Sembrava che lo fosse perche' il lattice usciva di li' ... e se cosi' fosse stato, probabilmente era perso. Invece [USER=40630]@Cancelliere[/USER] ha fatto la riflessione giusta (leggi sopra). Ora l'ho riparato e da 2 ore e' gonfio a 11 bar e tiene. Resta il fatto che come dice [USER=2671]@Tapinaz[/USER] ... e' una gomma di carta velina. Secondo me da evitare per gare lunghe; assolutamente da evitare per uso non agonistico. Ma e' una gomma che fa risparmiare almeno 5 Watt a ruota (anche 10 rispetto a tubolari non molto performanti). E a crono 10-20 Watt regalati (si fa per dire, con quel che costano queste gomme di listino) sono tanta roba. Prova a metter su' 20 Watt nelle gambe con allenamento. Io per recuperare 10 Watt con la gamba sinistra ho fatto 10 sessioni di potenziamento; ne ho recuperati 5. Fai te. [/QUOTE]
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