e' tornata a casa

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
dopo quasi due mesi di attesa e' ritornata a casa la mia grandis in acciaio!telaio columbus zona del 2001 gruppo dura ace 10v...aveva bisogno di un restyling :mrgreen::mrgreen: l'attesa e' dovuta al fatto che ho voluto le cromature (che purtroppo oggi sono un po' cadute nel dimenticatoio di noi ciclisti)e ovviamente una verniciatura un po' piu moderna!il telaio e' assemblato con congiunzioni(brevetto grandis come i forcellini) meno il cannotto dello sterzo che e' a tig...ciliegina sulla torta la sella rolls titanium che e' difficile a trovarsi oggigiorno:cry::cry:ora mancano solo i pedali time rxs che sono pronti per essere montati.....per i fanatici del peso...8kg,una bici per me comodissima anche dopo ore e ore di stradao-oun ringraziamento a ezio e mario grandis per la competenza,la professionalita' e la pazienza che hanno sempre con tuttiviolinviolin
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
perdona l'ignoranza....cosa sono le 650?? se sono delle ruote posso essere in parte d'accordo con te...infatti esteticamente mi piace tantissimo anche con le altre ruote che ho (tradizionalissime a 32 raggi) grazie per l'apprezzamento o-oo-o
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Io avrei cromato tutta la forcella ed il carro posteriore intero, è comunque splendida.
per la forcella ci avevo pensato seriamente a cromarla tutta,poi ho visto il telaio di un amico che aveva questa soluzione e mi e' piaciuta subito.....diciamo un po' retro' ma non troppo:mrgreen: invece per quanto riguarda il carro posteriore tutto cromato proprio non mi piace....io addirittura volevo fare cromato solo il forcellino destro,e' stato grandis a convincermi a farli cromare entrambi....ma ora mi piace un sacco cosi'o-oo-o
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
per la forcella ci avevo pensato seriamente a cromarla tutta,poi ho visto il telaio di un amico che aveva questa soluzione e mi e' piaciuta subito.....diciamo un po' retro' ma non troppo:mrgreen: invece per quanto riguarda il carro posteriore tutto cromato proprio non mi piace....io addirittura volevo fare cromato solo il forcellino destro,e' stato grandis a convincermi a farli cromare entrambi....ma ora mi piace un sacco cosi'o-oo-o

Molto bella così com'è i fratelli Grandis hanno gusto e lavorano bene.
Effetivamente come dice Ser con le ruote da 26 sarebbe stata più proporzionata.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Se il peso di 8 kg è confermato, complimenti!
Per un telaio e fork in acciaio, e con quel sellone Rolls da 360 gr., è un ottimo risultato.

o-o
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
allora....era 8.5 kg con la rolls normale e i pedali look tradizionali,questa e' la rolls con telaio in titanio(10€ nella cesta offerte di un meccanico della mia zona) e non pesa sicuramente 360grgandalf.penso che con questa titanio (per me la + comoda in assoluto) e i time rxs arriviamo a 8kg.....per me comunque non e' una questione di peso,altrimenti alleggerirei tutto....portaborracce,attacco ecc ecco-o
 

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
22
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
Ciao collega.......prima di tutto complimenti per aver scelto i colori sociali, le cromature non sono invasive e ci stanno a pennello.......adesso lasciatelo dire........cominci ad essere troppo vintage.......:mrgreen:

Ci vediamo domenica........

P.S.: Esci domani mattina?
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
sono i colori della mia squadra....ma devo dire che mi sono sempre piaciuti....gira e rigira le mie bici hanno sempre avuto questi colori:mrgreen: messi diversi ma sempre rosso bianco (poco) e blu .....contento che ti piaccia comunqueo-oo-o
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
ha fatto tutto grandis (che e' il costruttore della bici)per il prezzo non so quantificare solo la verniciatura,inquanto mi ha fatto altri lavori anche su un'altra bici e ho fatto un conto unico!ti dico solo che le cromature le ho dovute aspettare parecchio tempo e che costicchiano un po'.....me se senti loro ti dicono tutto...hanno anche il sito interneto-o