E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.343
22.321
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
I comuni per lo sport non sono citati nemmeno per la zona arancione. Sono citati per gli spostamenti. Anzi, per la zona arancione non è citato nemmeno lo sport. State creando disposizioni che non esistono.
dubito che nello scrivere un dpcm in piena emergenza sanitaria, la massima preoccupazione del legislatore sia stata quella di fissare dei limiti geografici per lo sport in solitaria...che non significa che non ci siano come affermi tu
ma semplicemente per chi fa le leggi è un problema che non esiste, come è stato fatto in marzo e aprile

Ultima modifica:
Reactions: EMAC

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
I comuni per lo sport non sono citati nemmeno per la zona arancione. Sono citati per gli spostamenti. Anzi, per la zona arancione non è citato nemmeno lo sport. State creando disposizioni che non esistono.

Andrea guarda che non si discosta di una virgola rispetto a AL DPCM di fine aprile, non ti puoi muovere oltre il territorio comunale, io la vedo cosi' (e a quello che vedo non solo io), qui stiamo facendo delle mere disquisizioni quello che fara' fede saranno le FAQ, poi pero mi offri da bere

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
mi ha anticipato @catman
Quindi visto che in zona arancio gli spostamenti generici (e non l' attività sportiva) sono nei limiti comunali tu estendi un limite che non riguarda appunto gli sportivi ad un altro articolo, che però non cita limiti comunali. Mi sembra molto contorta questa applicazione e sai benissimo che una legge va letta per quello che indica, non per interpretazioni sul "buon senso" che è opinabile. Per me buon senso è uscire da soli. Che poi io attraversi un comune o un altro sempre solo sono. Quella è la ratio dell articolo penso.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........ quello che fara' fede saranno le FAQ, poi pero mi offri da bere
Pazzo!!!! Vuoi farci morire tutti creando assembramenti.....
p.s. sono pienamente consapevole che le FAQ potrebbero spostare il tiro da ciò che la legge dice.
...... sai benissimo che una legge va letta per quello che indica, non per interpretazioni sul "buon senso" ........
No, non ha mostrato di saperlo.

Ultima modifica:
Reactions: pietrogrip

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
E perché allora fissare dei limiti di distanza dagli altri e numerici? Tra l' altro se i limiti geografici come dici tu non vengono fissati, allora sono liberi nel "territorio" indicato (regioni). Quindi vedi che si ritorna al punto di prima.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace

Mi spiegate perché se per l'area rossa dice:

"E' vietato qualsiasi spostamento, anche all'interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavori, necessità e salute..."

Voi continuate a dire che fare sport girando in lungo e in largo, in bici, all'interno del proprio Comune è perfettamente consentito?

Su, voglio una risposta: @catman e tutti gli altri.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

sul buon senso mi trovi d'accordissimo, se e' per questo l'attivita' sportiva non porrei limiti territoriali ma solo in solitaria, poi sai meglio di me che le leggi sono a libera interpretazione di chi le legge come stiamo facendo qui, per poi scontrarti con quello che effettivamente disciplina, vedesi FAQ.

ps. rimango cmq convinto che ora con ora le FFOO non si mettono a rompere le palle ai ciclisti se sforano da un comune ad un altro.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.............ps. rimango cmq convinto che ora con ora le FFOO non si mettono a rompere le palle ai ciclisti se sforano da un comune ad un altro.
In massima parte ne sono convinto anche io, ma lo sceriffo, soprattutto tra la municipale, non lo si può escludere mai....di quelli che ti fanno la multa se hai una lampadina fulminata, se non hai le catene a bordo con 25° a inizio aprile ecc.ecc.ecc.
Comunque tra un pò esco per un giro in bici nella mia zona gialla. Oh yes

Reactions: andry96

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.343
22.321
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
perché nel dpcm (e nel riquadro 6 della tabella) è scritto chiaramente che l'attività motoria è consentita vicino casa e lo sport pure in fomra individuale e all'aperto.
il dubbio è solo quello di sapere se lo sport è consentito nei limiti comunali o nella regione....visto che il ciclismo è l'unico sport dove c'è necessita di uscire dai limiti comunali, dubito che facciano una norma specifica per i ciclisti in un dpcm fatto per un'emergenza sanitaria

vi prendete troppo sul serio

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
No, sei tu che non leggi seriamente le cose SERIE. Perché di cose serie si tratta, stavolta, si tratta della nostra libertà.
Ripeto (te l'ho già detto), se per te la tua libertà personale conta così poco da fregartene o da andare per approssimazioni, puoi anche rinchiuderti in casa, o al...
Detto questo: che lo sport "pure" è consentito solo vicono a casa non c'è affatto scritto. Basta leggere. E' scritto solo per l'attività motoria.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Perché il testo integrale del DPCM uscito in g.u., che è l unico documento ufficiale, dice all art. 3 (zone rosse), comma 4 lett. e che lo sport individuale è consentito. E in questo articolo si parla di territori come regioni.

Reactions: jacknipper

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Stamattina in giro con il cane (tra l'altro dietro casa) "vai a casa" un rappresentante delle forze dell'ordine eh non un pirla sul balcone.
Spero solo che questi li spalmi sul terreno qualche pirla che con le strade più libere ha già iniziato a correre.

Reactions: durden74

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.343
22.321
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
se non capisci l'italiano è dura dibattere
"pure" era legato a "consentito" ma non a "vicino a casa"
io non me ne frego delle limitazioni alla liberta, io lo sport in solitaria nel comune lo trovo un'idiozia... in aprile sono spesso uscito in strada per giri di 60-80-100 km rischiando le multe da 400 euro pur di uscire e dimostrare che era stupido bloccare lo sport in solitaria (c'è stata una lunga discussione pure qui in aprile sulle mie uscite fuori Comune) e tu invece eri buonino sui rulli dentro casa e ora ti lamenti?

datti una calmata

dico solo di aspettare le Faq prima di sparare sentenze ma tu hai l'arroganza di sapere tutto e continui a dimostrarlo...guarda che non fai una bella figura qui dentro.

Ultima modifica:
Reactions: jacknipper
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.