Perchè i DPCM non li scrivono così?Ti fai una passeggiata? Devi stare nei pressi della tua abitazione.
Stai facendo sport? Puoi allontanarti da casa evitando zone rosse.
Sei in un comune zona rossa? Allora hai il limite comunale.

Perchè i DPCM non li scrivono così?Ti fai una passeggiata? Devi stare nei pressi della tua abitazione.
Stai facendo sport? Puoi allontanarti da casa evitando zone rosse.
Così, è come ha scritto uno che poi ha concluso dicendo che non ci si capisce nulla.Perchè i DPCM non li scrivono così?![]()
Su quello sicuro proprio, io vado da solo da maggioComunque, a prescindere dai DPCM, ci vuole del coraggio e un po' di incoscienza a uscire in gruppo ora con persone con le quali non si vive/lavora tutti i giorni.
Ti posso chiedere dove hai trovato la questione del limite comunale? (Anche per l’attività sportiva intendo).Stai facendo sport? Puoi allontanarti da casa evitando zone rosse.
Non lo ho trovato da nessuna parte ora. Il DPCM non è ancora stato emesso. Rispondevo a un utente che credo abbia parlato su quelle che al momento sono anticipazioni......e ho letto la mia ordinanza provinciale e i comuni zona rossa, sono zona rossa proprio creando un limite comunale, sennò non si potrebbe parlare di comune zona rossa. E' sempre stato così fin da marzo scorso, quando si parlava di comuni zona rossa.Ti posso chiedere dove hai trovato la questione del limite comunale? (Anche per l’attività sportiva intendo).
Chiedo proprio da interessato nel senso che ho letto il testo ma probabilmente mi è sfuggito.
In provincia di Bolzano già ci sono da diversi giorni comuni zona rossa. Da domani se ne aggiungono altri, incluso quello di Bolzano città.ma ci sono anche solo dei comuni in zona rossa?
ho solo letto di regioni (sicuramente Lombardia e Campania)
li cii sarà il limite di non uscire dal comune
credo che ogni regione poi possa istituire delle zone rosse comunali o provinciali in base ai dati
ah okIn provincia di Bolzano già ci sono da diversi giorni comuni zona rossa. Da domani se ne aggiungono altri, incluso quello di Bolzano città.
Provinciale.ah ok
quindi è un'ordinanza locale che le ha istituite
Quindi per svolgere attività sportiva possiamo uscire dal comune per andare in Altopiano a fare salite?Art 1 ter
e) è consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie; è altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale;
però leggendo qui mi viene da pensare che in bici si possa uscire...Art 1 ter
e) è consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie; è altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale;
se sostieni che mi sono inventato di sana pianta la vicenda ti do il nome del mio amico e della ditta in cui lavora. così magari fai un colpo e ti togli i dubbi. o forse te ne sorgono altri. ma dubito che lo farai.
perché la provincia non è un ente locale?Provinciale.
a parte che il Veneto non è una regione rossa, questa regola vale solo per quelleQuindi per svolgere attività sportiva possiamo uscire dal comune per andare in Altopiano a fare salite?o mi tocca fare su e giù da Monte Berico
![]()
Niente di che, pare (pare) il mio comune e quelli vicini rientreranno nella zona rossa, malgrado nel mio comune ci sia 1 contagio e in quelli confinanti 1 in un paese, 1 in un altro e 2 in un altro ancora.Buongiorno Forum. Novità? Qualche DPCM vi ha chiuso dentro? Qualcuno ha una mappa dei balconari sul balcone pronti con i sacchi di sabbia?