E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Io ho sentito dire,ma non voglio crederci...però l'ho sentito dire da personale ospedaliero ,non al bar dello sport...che tutti quelli che arrivano in pronto soccorso,braccia rotte,incidenti stradali,gambe rotte,coliche,renali,qualsiasi patologia,giovani,vecchi,mezza età...risultano positivi al tampone.
Io a questo non ci voglio credere,ma tolto questo,come fa a non venirvi qualche dubbio su tutta questa vicenda del Covid,,,non riesco a comprenderlo

diciamo che sarebbe il caso di contestualizzare e capire certe affermazioni:
visto che in ospedale non ci lavoro, ma faccio servizio in ambulanza più`volte al mese, l'affermazione corretta sarebbe:
alcune persone che arrivano in ospedale per altre patologie/incidente, vengono sottoposte al tampone (o meglio al test rapido) e si scoprono positive.
Poi sta ad ognuno trarre le proprie considerazioni.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Niente di che, pare (pare) il mio comune e quelli vicini rientreranno nella zona rossa, malgrado nel mio comune ci sia 1 contagio e in quelli confinanti 1 in un paese, 1 in un altro e 2 in un altro ancora.
Ieri parlavo con la morosa del mio amico che lavora in ospedale a Brescia e mi diceva che la situazione è sotto controllo e sono lontani dalla criticità, c'è stato un aumento ma niente di significativo, molti dei ricoverati, sia in ti che non, provengono da Milano e dintorni.
Niente di nuovo insomma cose che sapevo già, è un mese che si pensa sul da farsi nel milanese e ora sono state riversate persone nella bergamasca e nel bresciano.
Stamattina leggo un articolo riguardante la provincia:

"L'emergenza c'è e si vede, purtroppo. Non solo a livello italiano ma europeo.
Non a Brescia, non ancora almeno, dove la situazione è stabile con i nuovi contagi sotto controllo e gli ospedali sono lontani dalla soglia critica (anche se si stanno lentamente riempiendo di malati lombardi, soprattutto da Milano, Monza e Varese)“
"Nel Bresciano significativo calo di contagi, circa il 50% in meno, corrispondente (o quasi) al calo dei tamponi, in tutta la provincia un solo morto in 24 ore“


In pratica (se sarà zona rossa come sembra) si chiuderanno diverse attività, e non "solo" bar e ristoranti, malgrado la situazione dove stai chiudendo sia ancora ampiamente sotto controllo e la maggior parte dei ricoverati arrivino da altre provincie, il tutto nelle zone più produttive di italia.
Se sarà spero glielo si facci notare.
Stessa situazione qui a Piacenza: siamo stati colpiti molto duramente in primavera, come voi, e i bergamaschi, lodigiani e cremonesi.
Sono settimane che i ricoverati in TI oscillano fra 6 e 9, nessuna criticità. Abito vicino sede 118, 3 ambulanze al giorno, come a luglio. In marzo era un supplizio. 40 sirene al giorno, di continuo. Ospedali da campo.
Fortunatamente, PARE, che siccome in Emilia Romagna non abbiamo i picchi di Milano Varese e Monza (che ricordo benissimo, lavorando a Milano, dai racconti dei miei colleghi che abitano in quelle aree, sono state quasi del tutto risparmiate dalla prima ondata), la media regionale faccia ricadere l'Emilia Romagna in zona verde. Staremo a vedere.
Comunque massima solidarietà a voi bresciani, bergamaschi, ed anche agli amici lodigiani, perché dovranno subire le limitazioni della zona rossa, IN QUESTO MOMENTO non più necessarie per loro.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Ragazzi due dubbi, col nuovo DPCM outdoor si potra uscire da soli o niente per nessuno dei tre livelli?

Il meccanico pure devo chiudere e quindi nessuna riparazione possibile fino al 4 dicembre?
Sembrerebbe uscita entro il comune e se rompi qualcosa ti aggiusti, il meccanico in zona rossa è chiuso, in arancione dovrei vedere.
Vedendo come tirava l'aria ... settimana scorsa ho fatto cambiare la catena alle 2 bdc, senza lasciare nulla in negozio, avessero mai chiuso prima di ritirarla ...
Le mtb sono belle pronte. Sto valutando le offerte su abbigliamento da bici mimetico .... quello per la notte ce l'ho già, il tanto caro Total black look
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
diciamo che sarebbe il caso di contestualizzare e capire certe affermazioni:
visto che in ospedale non ci lavoro, ma faccio servizio in ambulanza più`volte al mese, l'affermazione corretta sarebbe:
alcune persone che arrivano in ospedale per altre patologie/incidente, vengono sottoposte al tampone (o meglio al test rapido) e si scoprono positive.
Poi sta ad ognuno trarre le proprie considerazioni.
Esatto. La mia considerazione è che c'è un tasso elevatissimo di asintomatici che vivono e guariscono con il virus senza manco accorgersene.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Sembrerebbe uscita entro il comune e se rompi qualcosa ti aggiusti, il meccanico in zona rossa è chiuso, in arancione dovrei vedere.
Vedendo come tirava l'aria ... settimana scorsa ho fatto cambiare la catena alle 2 bdc, senza lasciare nulla in negozio, avessero mai chiuso prima di ritirarla ...
Le mtb sono belle pronte. Sto valutando le offerte su abbigliamento da bici mimetico .... quello per la notte ce l'ho già, il tanto caro Total black look
il giro del palazzo anche no :))):

Ci si vede su Watopia a blocco eventualmente :==:sborone:
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ma pensandoci bene...perchè non si dovrebbe uscire in bici?
hanno appena finito (o quasi) di erogare il bonus mobilità...
quindi tutti in bici:))):
Si ma che aspettino qualche giorno e sconfinino cosi da ridargli il bonus sotto forma di sanzione magari :==
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
898
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Io credo che per semplificare i controlli, almeno qui in Lombardia, facciano tutta la regione zona rossa, indipendentemente dai numero contagi dei singoli comuni.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.545
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ho letto velocemente la bozza e mi sembra di aver capito che l'attività "sportiva" è consentita all'aperto e individualmente, con il rispetto dei 2 metri, anche nelle regioni "zona rossa"...ora spero, con buona pace di chi non può fare a meno del gruppo, che ci sia un adeguamento e un rispetto delle regole onde evitare il totale divieto dell'attività sportiva.


Quello che ho capito anche io, però qualcuno qui dice che non ho capito... io che non si possa uscire dal proprio comune che magari è zona rossa per fare attività sportiva non lo leggo da nessuna parte... e so leggere sia chiaro... qui si parla ( al momento) di attività motoria nei pressi della propria abitazione
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Quello che ho capito anche io, però qualcuno qui dice che non ho capito... io che non si possa uscire dal proprio comune che magari è zona rossa per fare attività sportiva non lo leggo da nessuna parte... e so leggere sia chiaro... qui si parla ( al momento) di attività motoria nei pressi della propria abitazione
quindi motoria vicino casa e sportiva dove si vuole?
a leggere in effetti sembra così, pare un po' strano ma aspettiamo le faq o le info più specifiche
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ti vedo in difficoltà com’è hai finito gli argomenti e ti sono rimaste le offese, a me del nome di tuo cuggino non mi importa, finche quelli come te si basano sulla propria ignoranza e su quello che leggono su internet sinceramente mi importa il giusto, da fastidio invece che degli incoscienti per colpa di poveri coglioni che dicono sui social che “ non ce n’è coviddi “ vengano a mettere a repentaglio la propria e la altrui salute ovvero si buttano nel cesso tutti gli studi medici sostituendoli con il primo imbonitore cospirazionista a caccia di like e coglioni che lo ascoltino
che offese pò?io i miei argomenti li ho scritti, ti ho posto più volte una semplice domanda e ti sei zittito. poi hai iniziato a fernericare..cospirazionista..poveri coglioni e blabla dicendo. come vedi chi non ha argomenti e scrive offese sei tu. faresti più bella figura a tacere.
Perchè tu lo faresti? cioé chiameresti uno sconosciuto (1), amico di un altro sconosciuto (2), per chiedere se sconosciuto (2) ha detto la veritá?
certo che no, ma io non metto in dubbio le testimonianze personali. però a chi me lo ha chiesto ho scritto in privato il nome della ditta e del mio amico. se proprio non crede alla vicenda può benissimo chiamare la ditta e chiedere di lui. gli confermeranno quanto da me scritto. aggiungiamoci che almeno in 3 hanno scritto qua di persone avvisate della positività al tampone mai fatto. portare una testimonianza reale che solleva dubbi su una situazione ben poco trasparente è forse essere negazionisti o complottisti?
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.877
9.531
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Esatto. La mia considerazione è che c'è un tasso elevatissimo di asintomatici che vivono e guariscono con il virus senza manco accorgersene.

Questo è una delle cose che gli esperti hanno detto fin dall'inizio, così il fatto che il virus non era debellato a che avesse perso forza (questa estate). Poi ovviamente dei discorsi ognuno ritaglia le cose che gli interessano
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Io ho capito zona rossa = attività motoria e sportiva nei pressi di casa
zona arancione= attività motoria e sportiva nel territorio comunale
zone rosse:
e) è consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie; è altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale;
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.877
9.531
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
che offese pò?io i miei argomenti li ho scritti, ti ho posto più volte una semplice domanda e ti sei zittito. poi hai iniziato a fernericare..cospirazionista..poveri coglioni e blabla dicendo. come vedi chi non ha argomenti e scrive offese sei tu. faresti più bella figura a tacere.

certo che no, ma io non metto in dubbio le testimonianze personali. però a chi me lo ha chiesto ho scritto in privato il nome della ditta e del mio amico. se proprio non crede alla vicenda può benissimo chiamare la ditta e chiedere di lui. gli confermeranno quanto da me scritto. aggiungiamoci che almeno in 3 hanno scritto qua di persone avvisate della positività al tampone mai fatto. portare una testimonianza reale che solleva dubbi su una situazione ben poco trasparente è forse essere negazionisti o complottisti?
Significa essere "generalisti", 3 persone su non so quante centinaia di migliaia di tamponi fatti sono un errore che ci può stare. Sai a quanta gente viene diagnosticata una malattia che non ha, per sbaglio?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.