E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
che offese pò?io i miei argomenti li ho scritti, ti ho posto più volte una semplice domanda e ti sei zittito. poi hai iniziato a fernericare..cospirazionista..poveri coglioni e blabla dicendo. come vedi chi non ha argomenti e scrive offese sei tu. faresti più bella figura a tacere.

certo che no, ma io non metto in dubbio le testimonianze personali. però a chi me lo ha chiesto ho scritto in privato il nome della ditta e del mio amico. se proprio non crede alla vicenda può benissimo chiamare la ditta e chiedere di lui. gli confermeranno quanto da me scritto. aggiungiamoci che almeno in 3 hanno scritto qua di persone avvisate della positività al tampone mai fatto. portare una testimonianza reale che solleva dubbi su una situazione ben poco trasparente è forse essere negazionisti o complottisti?
Guarda io parlo quanto mi pare e di certo non mi taccio perché uno blatera su un forum, sei tu che equipari se non minimizzi un medico come può essere Burioni o altri di pari livello e conoscenza, con la virologa palermitana e questo dice tutto di come ragioni, se poi la quasi totalità di quelli che ti quotano ti dicono che stai dicendo una massa di farneticazioni senza senso io, fossi in te, più di qualche domanda me la farei.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.561
18.763
.
Visita sito
Bici
mia
Niente di che, pare (pare) il mio comune e quelli vicini rientreranno nella zona rossa, malgrado nel mio comune ci sia 1 contagio e in quelli confinanti 1 in un paese, 1 in un altro e 2 in un altro ancora.
Ieri parlavo con la morosa del mio amico che lavora in ospedale a Brescia e mi diceva che la situazione è sotto controllo e sono lontani dalla criticità, c'è stato un aumento ma niente di significativo, molti dei ricoverati, sia in ti che non, provengono da Milano e dintorni.
Niente di nuovo insomma cose che sapevo già, è un mese che si pensa sul da farsi nel milanese e ora sono state riversate persone nella bergamasca e nel bresciano.
Stamattina leggo un articolo riguardante la provincia:

"L'emergenza c'è e si vede, purtroppo. Non solo a livello italiano ma europeo.
Non a Brescia, non ancora almeno, dove la situazione è stabile con i nuovi contagi sotto controllo e gli ospedali sono lontani dalla soglia critica (anche se si stanno lentamente riempiendo di malati lombardi, soprattutto da Milano, Monza e Varese)“
"Nel Bresciano significativo calo di contagi, circa il 50% in meno, corrispondente (o quasi) al calo dei tamponi, in tutta la provincia un solo morto in 24 ore“


In pratica (se sarà zona rossa come sembra) si chiuderanno diverse attività, e non "solo" bar e ristoranti, malgrado la situazione dove stai chiudendo sia ancora ampiamente sotto controllo e la maggior parte dei ricoverati arrivino da altre provincie, il tutto nelle zone più produttive di italia.
Se sarà spero glielo si facci notare.
Come al solito.. rebelotto totale ;pirlùn^
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Significa essere "generalisti", 3 persone su non so quante centinaia di migliaia di tamponi fatti sono un errore che ci può stare. Sai a quanta gente viene diagnosticata una malattia che non ha, per sbaglio?
beh la tua è una risposta sensata. comunque non dovrebbe succedere. sono cose che quando raramente accadono portano alla gogna mediatica o a risarcimenti. personalmente non credo nell'errore reiterato più volte, ma se così fosse vorrebbe dire che c è gente che si è fatta o si sta facendo quarantene a caso al posto di qualcun altro
Guarda io parlo quanto mi pare e di certo non mi taccio perché uno blatera su un forum, sei tu che equipari se non minimizzi un medico come può essere Burioni o altri di pari livello e conoscenza, con la virologa palermitana e questo dice tutto di come ragioni, se poi la quasi totalità di quelli che ti quotano ti dicono che stai dicendo una massa di farneticazioni senza senso io, fossi in te, più di qualche domanda me la farei.
guarda che della signora palermitana hai parlato solo tu, metti in bocca parole mai dette perchè non sai come rispondere attenendoti al discorso ma invece di tacere ti piace avere l"ultima parola..aaa sti specchi scivolosi..
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
il giro del palazzo anche no :))):

Ci si vede su Watopia a blocco eventualmente :==:sborone:
Me non mi vedrà nessuno invece, torno a fare il partigiano come a marzo nei miei cari monti. Lassù non ci sono balconari e per tornare a casa ho una stradina proprio dietro casa. Per la mtb.
Con la bdc si va nelle tenebre a fari molto bassi e nelle terre più remote, sempre pronto a scappare nel bosco in caso di incontri ... sfavorevoli
 
  • Mi piace
Reactions: Bg80

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io credo che per semplificare i controlli, almeno qui in Lombardia, facciano tutta la regione zona rossa, indipendentemente dai numero contagi dei singoli comuni.
Non si chiede di farlo comune per comune (anche se non sarebbe niente di complicato visto che i dati li hanno) ma di farlo per zone, e farlo dove serve, e non a cazzo.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Quello che ho capito anche io, però qualcuno qui dice che non ho capito... io che non si possa uscire dal proprio comune che magari è zona rossa per fare attività sportiva non lo leggo da nessuna parte... e so leggere sia chiaro... qui si parla ( al momento) di attività motoria nei pressi della propria abitazione

Diciamo che è la solita "interpretazione" del decreto..in una parte è specificato il divieto di spostamento tra i comuni di una "zona rossa", ma nella parte dedicata all'attività sportiva invece non è indicato cosi.
 
  • Mi piace
Reactions: Bg80 and Marcus76

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
ma pensandoci bene...perchè non si dovrebbe uscire in bici?
hanno appena finito (o quasi) di erogare il bonus mobilità...
quindi tutti in bici:))):

infatti, il Bonus non doveva cambiare la mobilità di tutti gli Italiani e risolvere il problema degli spostamenti nel periodo Covid? sarebbe il colmo se adesso non posso più spostarmi con il mezzo "risolvi" problemi.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.847
9.468
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
beh la tua è una risposta sensata. comunque non dovrebbe succedere. sono cose che quando raramente accadono portano alla gogna mediatica o a risarcimenti. personalmente non credo nell'errore reiterato più volte, ma se così fosse vorrebbe dire che c è gente che si è fatta o si sta facendo quarantene a caso al posto di qualcun altro

E' una risposta sensata perchè un minimo di raziocinio mi è rimasto. E' ovvio che si tratta di quei casi in cui si commette un errore che per quanto spiacevole, su grandi numeri capita a tutti. Il fatto è che un errore sbandierato sui social fa più notizia di un milione di casi fatti come si deve.
 
  • Mi piace
Reactions: FedeNova12

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.175
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
infatti, il Bonus non doveva cambiare la mobilità di tutti gli Italiani e risolvere il problema degli spostamenti nel periodo Covid? sarebbe il colmo se adesso non posso più spostarmi con il mezzo "risolvi" problemi.

beh, per andare al lavoro puoi "tranquillamente" utilizzare la bicicletta (visto anche, se non sbaglio, che i mezzi pubblici avranno una capienza del 50% massimo), ma anche a Marzo potevi andare al lavoro in bdc
diverso è il discorso attività motoria/sportiva

che brutto deja vu :cry
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73 and carci

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
beh, per andare al lavoro puoi "tranquillamente" utilizzare la bicicletta (visto anche, se non sbaglio, che i mezzi pubblici avranno una capienza del 50% massimo), ma anche a Marzo potevi andare al lavoro in bdc
diverso è il discorso attività motoria/sportiva

che brutto deja vu :cry

Si ero ironico, considero il bonus mobilità uno spreco di soldi visto che non ha cambiato per niente il modo di spostarsi delle persone, al massimo ha aiutato il mondo del lavoro che ruota intorno alle bici ( ma forse ci sono settori che ne avevano più bisogno) e ha aiutato qualcuno a cambiare la bici che già aveva e che molto probabilmente non usava per andare al lavoro, almeno per quelle che sono le mie testimonianze.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.175
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Si ero ironico, considero il bonus mobilità uno spreco di soldi visto che non ha cambiato per niente il modo di spostarsi delle persone, al massimo ha aiutato il mondo del lavoro che ruota intorno alle bici ( ma forse ci sono settori che ne avevano più bisogno) e ha aiutato qualcuno a cambiare la bici che già aveva e che molto probabilmente non usava per andare al lavoro, almeno per quelle che sono le mie testimonianze.

hai pienamente ragione
il "bonus bici" è stata una mera operazione di facciata, per poter farsi belli. erano soldi già stanziati dalla comunità europea (la "cattivona") da utilizzare verso politiche ambientali, che son stati "girati" in questo bonus

ma puoi far prendere tutte le bici che vuoi, ma se non investi in infrastrutture appositi, ed in una cultura della mobilità sostenibile, sarà, come (quasi sempre) un operazione di facciata che non porterà a migliorie future
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ma da quello che si legge dal Dpcm finale messo in Gazzetta l’attività motoria e sportiva è consentita sempre con la distanza necessaria e mascherina... però appunto, non si parla di zone rosse o meno... solo a livello nazionale per tutti
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Per quanto riguarda le zone rosse, quando si parla di attività sportiva non è ancora specificato se ci sono limiti territoriali
Perché non ci sono limiti territoriali, se non gli stessi della zona rossa.
Se sei in una regione rossa non esci dalla regione.
Se sei in una regione verde o arancione ma il tuo sindaco decide che il tuo comune è zona rossa, non esci dal comune.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.245
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

zona verde come ora ma con coprifuoco 22-5
zona arancio/gialla limite territoriale (probabile regione)
zona rossa limite territoriale, ma divieto spostamenti anche nella zona stessa se non per esigenze comprovate e necessarie (art.3 comma 4 a)

vero che resta l'attività sportiva
art.1 comma9 d, ma non so quanto poi le limitazioni seguenti andranno ad influire ...(se non ti puoi muovere nemmeno nella zona , la vedo difficile giustificare lo spostamento per attività sportiva...)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Perché non ci sono limiti territoriali, se non gli stessi della zona rossa.
Se sei in una regione rossa non esci dalla regione.
Se sei in una regione verde o arancione ma il tuo sindaco decide che il tuo comune è zona rossa, non esci dal comune.
Non mi sembra l'interpretazione corretta del dpcm... la zona rossa permette gli spostamenti fuori comune solo per comprovate esigenze.. lavoro.. medico... il fatto di essere in una zona rossa non acconsente a poterla girare perché non varia il grado di pericolosità attribuibile.
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.