E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Guarda io parlo quanto mi pare e di certo non mi taccio perché uno blatera su un forum, sei tu che equipari se non minimizzi un medico come può essere Burioni o altri di pari livello e conoscenza, con la virologa palermitana e questo dice tutto di come ragioni, se poi la quasi totalità di quelli che ti quotano ti dicono che stai dicendo una massa di farneticazioni senza senso io, fossi in te, più di qualche domanda me la farei.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.004
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
Come al solito.. rebelotto totale
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Significa essere "generalisti", 3 persone su non so quante centinaia di migliaia di tamponi fatti sono un errore che ci può stare. Sai a quanta gente viene diagnosticata una malattia che non ha, per sbaglio?
beh la tua è una risposta sensata. comunque non dovrebbe succedere. sono cose che quando raramente accadono portano alla gogna mediatica o a risarcimenti. personalmente non credo nell'errore reiterato più volte, ma se così fosse vorrebbe dire che c è gente che si è fatta o si sta facendo quarantene a caso al posto di qualcun altro
guarda che della signora palermitana hai parlato solo tu, metti in bocca parole mai dette perchè non sai come rispondere attenendoti al discorso ma invece di tacere ti piace avere l"ultima parola..aaa sti specchi scivolosi..
 
Reactions: Bengi

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
il giro del palazzo anche no

Ci si vede su Watopia a blocco eventualmente
Me non mi vedrà nessuno invece, torno a fare il partigiano come a marzo nei miei cari monti. Lassù non ci sono balconari e per tornare a casa ho una stradina proprio dietro casa. Per la mtb.
Con la bdc si va nelle tenebre a fari molto bassi e nelle terre più remote, sempre pronto a scappare nel bosco in caso di incontri ... sfavorevoli
 
Reactions: Bg80

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io credo che per semplificare i controlli, almeno qui in Lombardia, facciano tutta la regione zona rossa, indipendentemente dai numero contagi dei singoli comuni.
Non si chiede di farlo comune per comune (anche se non sarebbe niente di complicato visto che i dati li hanno) ma di farlo per zone, e farlo dove serve, e non a cazzo.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix

Diciamo che è la solita "interpretazione" del decreto..in una parte è specificato il divieto di spostamento tra i comuni di una "zona rossa", ma nella parte dedicata all'attività sportiva invece non è indicato cosi.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
ma pensandoci bene...perchè non si dovrebbe uscire in bici?
hanno appena finito (o quasi) di erogare il bonus mobilità...
quindi tutti in bici

infatti, il Bonus non doveva cambiare la mobilità di tutti gli Italiani e risolvere il problema degli spostamenti nel periodo Covid? sarebbe il colmo se adesso non posso più spostarmi con il mezzo "risolvi" problemi.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.855
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

E' una risposta sensata perchè un minimo di raziocinio mi è rimasto. E' ovvio che si tratta di quei casi in cui si commette un errore che per quanto spiacevole, su grandi numeri capita a tutti. Il fatto è che un errore sbandierato sui social fa più notizia di un milione di casi fatti come si deve.
 
Reactions: FedeNova12

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
infatti, il Bonus non doveva cambiare la mobilità di tutti gli Italiani e risolvere il problema degli spostamenti nel periodo Covid? sarebbe il colmo se adesso non posso più spostarmi con il mezzo "risolvi" problemi.

beh, per andare al lavoro puoi "tranquillamente" utilizzare la bicicletta (visto anche, se non sbaglio, che i mezzi pubblici avranno una capienza del 50% massimo), ma anche a Marzo potevi andare al lavoro in bdc
diverso è il discorso attività motoria/sportiva

che brutto deja vu
 
Reactions: gianky73 and carci

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix

Si ero ironico, considero il bonus mobilità uno spreco di soldi visto che non ha cambiato per niente il modo di spostarsi delle persone, al massimo ha aiutato il mondo del lavoro che ruota intorno alle bici ( ma forse ci sono settori che ne avevano più bisogno) e ha aiutato qualcuno a cambiare la bici che già aveva e che molto probabilmente non usava per andare al lavoro, almeno per quelle che sono le mie testimonianze.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

hai pienamente ragione
il "bonus bici" è stata una mera operazione di facciata, per poter farsi belli. erano soldi già stanziati dalla comunità europea (la "cattivona") da utilizzare verso politiche ambientali, che son stati "girati" in questo bonus

ma puoi far prendere tutte le bici che vuoi, ma se non investi in infrastrutture appositi, ed in una cultura della mobilità sostenibile, sarà, come (quasi sempre) un operazione di facciata che non porterà a migliorie future
 

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ma da quello che si legge dal Dpcm finale messo in Gazzetta l’attività motoria e sportiva è consentita sempre con la distanza necessaria e mascherina... però appunto, non si parla di zone rosse o meno... solo a livello nazionale per tutti
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Per quanto riguarda le zone rosse, quando si parla di attività sportiva non è ancora specificato se ci sono limiti territoriali
Perché non ci sono limiti territoriali, se non gli stessi della zona rossa.
Se sei in una regione rossa non esci dalla regione.
Se sei in una regione verde o arancione ma il tuo sindaco decide che il tuo comune è zona rossa, non esci dal comune.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.764
28.349
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

zona verde come ora ma con coprifuoco 22-5
zona arancio/gialla limite territoriale (probabile regione)
zona rossa limite territoriale, ma divieto spostamenti anche nella zona stessa se non per esigenze comprovate e necessarie (art.3 comma 4 a)

vero che resta l'attività sportiva
art.1 comma9 d, ma non so quanto poi le limitazioni seguenti andranno ad influire ...(se non ti puoi muovere nemmeno nella zona , la vedo difficile giustificare lo spostamento per attività sportiva...)
 
Ultima modifica:
Reactions: ValeXX

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
970
113
Visita sito
Non mi sembra l'interpretazione corretta del dpcm... la zona rossa permette gli spostamenti fuori comune solo per comprovate esigenze.. lavoro.. medico... il fatto di essere in una zona rossa non acconsente a poterla girare perché non varia il grado di pericolosità attribuibile.
 
Reactions: ValeXX
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.