E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ragazzi non arrampichiamoci sugli specchi come nel decreto di febbraio/marzo.. Nelle zone rosse(purtroppo anche la mia) non si può uscire dai comuni di residenza/domicilio se non per le comprovate solite esigenze.. Quindi mi sembra logico che anche in bici valga lo stesso discorso, poi se uno vuole interpretare diversamente o giustificarsi come succedeva in tali mesi è libero di farlo.
io fino al 22 marzo sono tranquillamente uscito in bici senza arrampicarmi su nessuno specchio, perchè le norme in essere lo prevedevano (senza la limitazione del comune). poi no, perchè le successive norme in essere non lo prevedevano più (c'era la cagata dei 200 metri)
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Vediamo di riepilogare:

Disposizioni generali.
Articolo 1 - Comma 9 - Lettera d

Vedi l'allegato 242018

Non ci sono limitazioni di sorta.

Zone Arancio.

Valgono le disposizioni generali. Si può andare dove si vuole.

Zone Rosse - Articolo 3 Comma 4 lettera e

Vedi l'allegato 242022

Non ci sono limitazioni, salvo che per le passeggiate (attività motorie, come specificato nel primo DPCM di ottobre).
Non sono consentite le passeggiate con i minori, ma ai ciclisti questo non interessa.
mi sembra chiaro. siamo di nuovo alla diatriba attività sportiva vs motoria. andare in bici da soli si, in gruppo no.
invece non trovo nelle 24 pagine indicato quali siano le zone, forse perchè sono drstinate a modificarsi? dov è che sta scritto l'elenco delle regioni da pitturare?
 

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Mi pare difficile che "dove si vuole" possa andare d'accordo con il divieto di spostamento in un comune diverso da quello di residenza.
a "sentimento" mi sento d'accordo con te, io sono in zona arancione e nelle zone (regioni?) arancioni, al di là delle coprovate esigenze note, è vietato spostarsi da un comune ad un altro. Quindi si bici, da soli o (dice decreto) almeno 2 mtri da altra persona ed all'interno della area del proprio comune di residenza. Poi nin zò!
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non le trovi perchè non ci sono, dovranno essere individuate con un'ordinanza del Ministero della Salute.

ah già che i provvedimenti escono di notte. stanotte tiravo tardi per vedere chi vinceva le presidenziali usa, e invece a una certa taaac conte firma il dpcm
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Tecnicamente le zone ancora non esistono, e non sappiamo neppure che parametri saranno usati per le definizioni. Su questo ci sarà battaglia con le regioni, mi sa... Tra l'altro è possibile che ci siano regioni "miste" con zone esentate.
I gossip, perchè di questo si tratta, dicono che le regioni saranno zonizzate in base al RT:
RT<1,5 verde
1,5<RT<2 gialla
RT>2 Rossa
Per la cronaca in gazzetta non è ancora presente il nuovo decreto
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
mi sembra chiaro. siamo di nuovo alla diatriba attività sportiva vs motoria. andare in bici da soli si, in gruppo no.
invece non trovo nelle 24 pagine indicato quali siano le zone, forse perchè sono drstinate a modificarsi? dov è che sta scritto l'elenco delle regioni da pitturare?
No, perché nel primo decreto di ottobre hanno specificato che l'attività motoria è la semplice passeggiata.
Pertanto, tutte le distinzioni che abbiamo fatto in primavera non hanno più motivo di esistere. Nemmeno la camminata veloce è considerata attvità motoria.
 
  • Mi piace
Reactions: carci

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mi pare difficile che "dove si vuole" possa andare d'accordo con il divieto di spostamento in un comune diverso da quello di residenza.
Dove si vuole è inteso all'interno della zona rossa. Il decreto è chiaro. Al momento si intende la regione, ma potrebbero esserci ordinanze locali che automentare le limitazioni. Al momento attuale, si può uscire dal proprio comune di residenza. In macchina no, ma in bici sì, perché in bici non è uno spostamento.
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Dove si vuole è inteso all'interno della zona rossa. Il decreto è chiaro. Al momento si intende la regione, ma potrebbero esserci ordinanze locali che automentare le limitazioni. Al momento attuale, si può uscire dal proprio comune di residenza. In macchina no, ma in bici sì, perché in bici non è uno spostamento.
Per come la leggo io ti puoi fare attività sportiva solo al'interno del comune di residenza, ti ripeto aspettiamo l'e-mail faq ma vedrai che è cosi
 
  • Mi piace
Reactions: embolo70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.