E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Perchè i DPCM non li scrivono così? ;nonzo%
Così, è come ha scritto uno che poi ha concluso dicendo che non ci si capisce nulla.
io sostanzialmente ho riportato le sue stesse parole.....che mi sembravano chiare scritte già da lui.
Siccome a me molte norme sono parse sempre sufficientemente chiare (non tutte tutte) eppure ho visto sorgere dubbi assurdi, mi chiedo se sbaglio io che mi sembra facile.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
vabbè aspettiamo la gazzetta ufficiale e poi casomai al 99% dovranno mettere dei chiarimenti perchè col 1° documento non capirà ancora nulla come al solito tra semafori di 3 colori ed altro :))):
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Stai facendo sport? Puoi allontanarti da casa evitando zone rosse.
Sei in un comune zona rossa? Allora hai il limite comunale.
Ti posso chiedere dove hai trovato la questione del limite comunale? (Anche per l’attività sportiva intendo).
Chiedo proprio da interessato nel senso che ho letto il testo ma probabilmente mi è sfuggito.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ti posso chiedere dove hai trovato la questione del limite comunale? (Anche per l’attività sportiva intendo).
Chiedo proprio da interessato nel senso che ho letto il testo ma probabilmente mi è sfuggito.
Non lo ho trovato da nessuna parte ora. Il DPCM non è ancora stato emesso. Rispondevo a un utente che credo abbia parlato su quelle che al momento sono anticipazioni......e ho letto la mia ordinanza provinciale e i comuni zona rossa, sono zona rossa proprio creando un limite comunale, sennò non si potrebbe parlare di comune zona rossa. E' sempre stato così fin da marzo scorso, quando si parlava di comuni zona rossa.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.314
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ma ci sono anche solo dei comuni in zona rossa?
ho solo letto di regioni (sicuramente Lombardia e Campania)
li cii sarà il limite di non uscire dal comune

credo che ogni regione poi possa istituire delle zone rosse comunali o provinciali in base ai dati
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.314
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Art 1 ter
e) è consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie; è altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale;
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma ci sono anche solo dei comuni in zona rossa?
ho solo letto di regioni (sicuramente Lombardia e Campania)
li cii sarà il limite di non uscire dal comune

credo che ogni regione poi possa istituire delle zone rosse comunali o provinciali in base ai dati
In provincia di Bolzano già ci sono da diversi giorni comuni zona rossa. Da domani se ne aggiungono altri, incluso quello di Bolzano città.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.314
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Art 1 bis (che sarà per le zone arancioni)
anche qui ci sarà il limite comunale così stringente? a leggere pare di si ma ci sarebbe anche adesso la raccomandazione a non uscire...

4. A far data dal giorno successivo alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale delle ordinanze di cui al comma 1, nelle Regioni ivi individuate sono applicate le seguenti misure di contenimento: a) è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori di cui al comma 1, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita. E’È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Il transito sui territori di cui al comma 1 è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti ai sensi del presente decreto; b) è vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune;
 
Ultima modifica:

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.000
962
Visita sito
Bici
Orbea
Art 1 ter
e) è consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie; è altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale;
Quindi per svolgere attività sportiva possiamo uscire dal comune per andare in Altopiano a fare salite? ;nonzo% o mi tocca fare su e giù da Monte Berico :doh:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.314
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Art 1 ter
e) è consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie; è altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale;
però leggendo qui mi viene da pensare che in bici si possa uscire...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
se sostieni che mi sono inventato di sana pianta la vicenda ti do il nome del mio amico e della ditta in cui lavora. così magari fai un colpo e ti togli i dubbi. o forse te ne sorgono altri. ma dubito che lo farai.

Perchè tu lo faresti? cioé chiameresti uno sconosciuto (1), amico di un altro sconosciuto (2), per chiedere se sconosciuto (2) ha detto la veritá?
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ho letto velocemente la bozza e mi sembra di aver capito che l'attività "sportiva" è consentita all'aperto e individualmente, con il rispetto dei 2 metri, anche nelle regioni "zona rossa"...ora spero, con buona pace di chi non può fare a meno del gruppo, che ci sia un adeguamento e un rispetto delle regole onde evitare il totale divieto dell'attività sportiva.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.885
5.448
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Buongiorno Forum. Novità? Qualche DPCM vi ha chiuso dentro? Qualcuno ha una mappa dei balconari sul balcone pronti con i sacchi di sabbia?
Niente di che, pare (pare) il mio comune e quelli vicini rientreranno nella zona rossa, malgrado nel mio comune ci sia 1 contagio e in quelli confinanti 1 in un paese, 1 in un altro e 2 in un altro ancora.
Ieri parlavo con la morosa del mio amico che lavora in ospedale a Brescia e mi diceva che la situazione è sotto controllo e sono lontani dalla criticità, c'è stato un aumento ma niente di significativo, molti dei ricoverati, sia in ti che non, provengono da Milano e dintorni.
Niente di nuovo insomma cose che sapevo già, è un mese che si pensa sul da farsi nel milanese e ora sono state riversate persone nella bergamasca e nel bresciano.
Stamattina leggo un articolo riguardante la provincia:

"L'emergenza c'è e si vede, purtroppo. Non solo a livello italiano ma europeo.
Non a Brescia, non ancora almeno, dove la situazione è stabile con i nuovi contagi sotto controllo e gli ospedali sono lontani dalla soglia critica (anche se si stanno lentamente riempiendo di malati lombardi, soprattutto da Milano, Monza e Varese)“
"Nel Bresciano significativo calo di contagi, circa il 50% in meno, corrispondente (o quasi) al calo dei tamponi, in tutta la provincia un solo morto in 24 ore“


In pratica (se sarà zona rossa come sembra) si chiuderanno diverse attività, e non "solo" bar e ristoranti, malgrado la situazione dove stai chiudendo sia ancora ampiamente sotto controllo e la maggior parte dei ricoverati arrivino da altre provincie, il tutto nelle zone più produttive di italia.
Se sarà spero glielo si facci notare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.