E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
E non si potevano aspettare questi un giorno o due e mettere nei vari articoli le regioni interessate anzichè scrivere una cosa parziale per poi doverne seguire un'altra senza sapere quando saperla?
Francamente fatico a capire la ratio di un decreto di urgenza i cui destinatari non sanno a quali obblighi devono soccombere (che mi sembra il verbo corretto in questo caso).
concordo,è stato detto che si è voluto scegliere uno strumento regolatorio agile (il DPCM) proprio per poter intervenire con la massima tempestività (cit), Di fatto poi non s'interviene e si demanda ad un singolo ministro l'eventuale decisione più delicata, quella esiziale.

..d'altronde, "escludo un nuovo lockdown. A ragion veduta" (cit.)


ah, com'erano belli i tempi della task force dell'A TEAM di Colao....
 
  • Haha
Reactions: bonny92

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
@Shinkansen concordo con te sul fatto che lo scopo del ciclista sportivo non sia andare da A a B (per poi tornare ad A) Ma di fatto quello fa, e di fronte ad un comma che specificamente vieta gli spostamenti fuori dal comune diventa difficile dire che non è così.

@samuelgol sembra di no, sul sito dell'ISS viene spiegato.
Ci ho provato a leggerlo....ma mi sono perso dopo 10 righe. Rimango curioso di capire come 2 regioni con poca densità abitativa, abbiano una trasmissione più alta di regioni dove ci sono Roma e Napoli.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Noi siamo ciclisti sportivi e dobbiamo considerare l'uso della bici in tal senso. Ovvio, che la bicicletta in quanto mezzo di trasporto possa essere utilizzata per spostarsi dal punto A al punto B. E non vale nemmeno la distinzione di essere vestiti in modo sportivo per differenziarsi da coloro che la usano quale mezzo di trasporto. Ma in linea di principio chi usa la bici per attività sportiva parte dal punto A e torna al punto A senza mai fermarsi (argomento questo già dibattuto in primavera - è bello tornare sui propri cavalli di battaglia :-)xxxx ).
Va da sé, che il decreto non sta a cavillare sui watt e sulle rpm per non far impazzire chi deve controllare e si presume che chi usa la bicicletta quale mezzo di trasporto non faccia decine e decine di chilometri. Chi li fa è uno sportivo. Ciò non toglie che chi vive nei pressi del confine del proprio comune si trovi svantaggiato rispetto a me - per esempio - che dispone di almeno 20 chilometri per farsi una bella pedalata.
Diciamo, che in linea di logica, chiunque si vesta con abbigliamento sportivo verrà considerato sportivo a tutti gli effetti, anche se dovesse girare con uno zainetto sulla schiena. E sarà molto più facile che venga fermato uno in giacca e cravatta che viaggia su una city-bike anziché uno in smanicato e manicotti.
Magari qualche dubbio mi viene nel caso ci si avventurasse su strade extraurbane provinciali. Lì, potrebbero crearti dei problemi, non è che tutti quelli di pattuglia conoscano alla perfezione le norme del decreto.
Secondo me sullo sport all'aria aperta svolto in maniera individuale non è cambiato nulla...e si può andare in bici...Cmq sabato io dopo 5 km sono fuori dal comune ...dopo 15 km entro nella provincia vicina,,,vediamo dove mi fermano e se mi fermano.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
No, perché nel primo decreto di ottobre hanno specificato che l'attività motoria è la semplice passeggiata.
Pertanto, tutte le distinzioni che abbiamo fatto in primavera non hanno più motivo di esistere. Nemmeno la camminata veloce è considerata attvità motoria.
eh purtroppo c è chi ancora nutre dubbi(e nel dubbio si autoflagella)
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Secondo me sullo sport all'aria aperta svolto in maniera individuale non è cambiato nulla...e si può andare in bici...Cmq sabato io dopo 5 km sono fuori dal comune ...dopo 15 km entro nella provincia vicina,,,vediamo dove mi fermano e se mi fermano.
ma la Liguria è zona rossa?
La Lombardia di sicuro, quindi sport solo nel proprio comune... basta che non sbarrano le ciclabili come a marzo\aprile... va bene tutto però ancora non capisco che problemi reca una persona che si fa un giro in bici o a piedi. Va bene limitare gli spostamenti, ma le volte che vado a farmi una passeggiata sulla ciclabile non è che veda proprio il mondo in giro
 
  • Mi piace
Reactions: kinotz

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Fate scorta di poc corn, o non finiteli oggi. Tutto rimandato al 6 novembre
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX and stambe

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma perche' vi ostinate a cercare logica e coerenza quando e' ormai evidente che le restrizioni imposte sono tutto fuorche' logiche e coerenti?
Basti pensare che i parrucchieri nella precedente ondata sono stati gli ultimi a riaprire perche' la loro attivita' era classificata ad alto rischio... ora invece rimangono aperti anche nelle zone rosse!
E chiaro che le motivazioni di tali restrizioni non rispondono ad esigenze di tutela sanitaria, ma a ben altro!
veramente siamo al ridicolo......questi non sanno dove sbattere la testa......finisce che con terza ondata tengono aperti solo bar-ristoranti e discoteche e chiudono alimentari :doh: :doh: :doh: :doh:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ma la Liguria è zona rossa?
La Lombardia di sicuro, quindi sport solo nel proprio comune... basta che non sbarrano le ciclabili come a marzo\aprile... va bene tutto però ancora non capisco che problemi reca una persona che si fa un giro in bici o a piedi. Va bene limitare gli spostamenti, ma le volte che vado a farmi una passeggiata sulla ciclabile non è che veda proprio il mondo in giro
Secondo te ha un senso tutto questo dpcm?...è tutto scritto in maniera poco chiara come al solito...e cmq ancora in questo momento non hanno ancora dato comunicazione definitiva delle zone rosse e arancioni.
Ma scrivere 10 righe chiare è troppo difficile...
Sulla gazzetta ufficiale è scritto ...è consentito svolgere attività sportiva individuale all'aperto.
Allora attivita' sportiva all'aperto è anche la bici...ma uno che il suo sport per hobby è la bici,fa anche 150 o 200 km,e magari per questioni di traffico e per respirare un po' d'aria buona è meglio muoversi verso un'altro comune o provincia,anzichè magari praticare sport in città a farsi schiacciare da auto,tir e moto e respirare gasolio...e se lo faccio da solo posso andare anche da Spezia a Ventimiglia,che pericolo posso creare per la comunità?
Ma vallo a spiegare a quella risma di poltronari che per fare sport intendono vedere la partita in tv,o il giro del palazzo di corsa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Fate scorta di poc corn, o non finiteli oggi. Tutto rimandato al 6 novembre
A me sembra che la confusione legislativa continui come una valanga inarrestabile. Fanno una norma valevole per tot tempo e il giorno dopo son già li per modificarla, cambiano la decorrenza, modificano le date....pur con tutta la buona volontà a rispettarle ci vuol poi coraggio a sanzionare un cittadino in fallo.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ma scrivere 10 righe chiare è troppo difficile...
Sulla gazzetta ufficiale è scritto ...è consentito svolgere attività sportiva individuale all'aperto.
Allora attivita' sportiva all'aperto è anche la bici...ma uno che il suo sport per hobby è la bici,fa anche 150 o 200 km,e magari per questioni di traffico e per respirare un po' d'aria buona è meglio muoversi verso un'altro comune o provincia,anzichè magari praticare sport in città a farsi schiacciare da auto,tir e moto e respirare gasolio...e se lo faccio da solo posso andare anche da Spezia a Ventimiglia,che pericolo posso creare per la comunità?
Ma vallo a spiegare a quella risma di poltronari che per fare sport intendono vedere la partita in tv,o il giro del palazzo di corsa.
E' fatto per non creare eventuale intasamento negli ospedali nell'eventualità ti faccia male, una sua logica ce l'ha
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' fatto per non creare eventuale intasamento negli ospedali nell'eventualità ti faccia male, una sua logica ce l'ha
Ma perchè fuori dal tuo Comune su strade magari deserte, ti fai male, e dentro il tuo comune ove magari hai solo strade trafficate non ti fai male? Pietro, cosa dici?
Se si vuole limitare la circolazione va bene, ma il farsi male non vedo cosa possa entrarci.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ma perchè fuori dal tuo Comune su strade magari deserte, ti fai male, e dentro il tuo comune ove magari hai solo strade trafficate non ti fai male? Pietro, cosa dici?
Se si vuole limitare la circolazione va bene, ma il farsi male non vedo cosa possa entrarci.
Penso venga fatto per evitare lunghi spostamenti un po' come era a iniziò maggio, oh però come siete nervosetti non vi ho mica ammazzato la suocera ho espresso una mia opinione
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
A me sembra che la confusione legislativa continui come una valanga inarrestabile. Fanno una norma valevole per tot tempo e il giorno dopo son già li per modificarla, cambiano la decorrenza, modificano le date....pur con tutta la buona volontà a rispettarle ci vuol poi coraggio a sanzionare un cittadino in fallo.
Secondo me è perché così ha tempo di apparire in TV e spiegare le norme, per non farle entrare in vigore senza che la spiegazione ed interpretazione sia lasciata solo ai giornali che potrebbero sbagliare. Ha un suo perché.
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E' fatto per non creare eventuale intasamento negli ospedali nell'eventualità ti faccia male, una sua logica ce l'ha
E beh...allora è perfetto...ti muovi all'interno del comune di Milano,ed è praticamente certo che finisci in ospedale schiacciato,anzichè magari spostarti verso un comune o una provincia più periferica e meno trafficata così da evitare di finire schiacciato sotto a un mezzo.
Non fa una grinza...se il motivo fosse questo...siamo in ottime mani,non c'è dubbio.!mabbasta!;::doh:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
A me sembra che la confusione legislativa continui come una valanga inarrestabile. Fanno una norma valevole per tot tempo e il giorno dopo son già li per modificarla, cambiano la decorrenza, modificano le date....pur con tutta la buona volontà a rispettarle ci vuol poi coraggio a sanzionare un cittadino in fallo.
Già il dpcm in gazzetta ufficiale è molto articolato e di difficile comprensione,poi ci sono gli allegati,poca cosa 325 pagine...e poi ora stanno definendo le zone rosse arancioni,gialle,giallorosse...sembra abbiano eliminato le verdi.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Penso venga fatto per evitare lunghi spostamenti un po' come era a iniziò maggio, oh però come siete nervosetti non vi ho mica ammazzato la suocera ho espresso una mia opinione
Se mi ammazzi la suocera mi rendi più pacifico di un bradipo, altro che palle. E ti ricompenserei pure. Attento perché è soprannominata Voldemort...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.