E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Sono in Piemonte, zona rossa. Paese di 5000 abitanti...ma di spazio senza uscire dal mio comune per fortuna ne ho in abbondanza.
Basta la salita qui sotto? :mrgreen:
2821.gif
mi adotti vengo subito senza problemi. :):)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Raga, il primo che ha notizia certa sul poter uscire in zona rossa lo scriva!
Si può, in forma individuale, entro i limiti della regione, a meno che il tuo sindaco o il tuo presidente di regione da qui in avanti non mettano restrizioni ulteriori.

Se vi piace è così, se avete dubbi state a casa. Anzi, #stateacasa .

Tzn

Pignone
3 Agosto 2020
199
63
45
Pavia
Visita sito
Bici
Bottecchia
Si può, in forma individuale, entro i limiti della regione, a meno che il tuo sindaco o il tuo presidente di regione da qui in avanti non mettano restrizioni ulteriori.

I dubbi ce li ho perchè la cosa non è chiara, stare a casa nel dubbio non è il massimo della vita, anzi...Spero che sia come dici tu!

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.133
943
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Sono in Piemonte, zona rossa. Paese di 5000 abitanti...ma di spazio senza uscire dal mio comune per fortuna ne ho in abbondanza.
Basta la salita qui sotto? :mrgreen:
2821.gif
ah ah ah ah ah ah, ma non vale! tu hai montoso!!!! però non scendere dal versante opposto che sennò cambi comune... se fai le ripetute su quella salita l'anno prossimo partecipi al giro (anche se è più dura a salire da Bibiana) ;-)

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.272
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
ah ah ah ah ah ah, ma non vale! tu hai montoso!!!! però non scendere dal versante opposto che sennò cambi comune... se fai le ripetute su quella salita l'anno prossimo partecipi al giro ;-)

tanti anni fa, una settimana d'estate durante le vacanze scolastiche, avevo fatto 1 volta montoso ogni giorno della settimana, non chiedermi il perchè :shock:

c'è anche uno che ci ha fatto un everesting qualche mese fa

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
A scanso di equivoci mi metterò sempre la divisa della squadra e mi porto la fotocopia dell'abilitazione all'attività agonistica anche se mi viene da ridere se penso che poi potrò girare solo nel mio comune che è relativamente piccolo (Monza) ma dove ci sono almeno 15.000 tra ciclisti e runner
Sabato e domenica tutti a a fare un bell'anello viale delle industrie -viale Campania - viale Battisti in loop. Gpm cavalcavia di S Rocco e sottopasso Via Libertà. In teoria auto poche, ma prevedo migliaia di bici. Chissà se il parco rimane aperto...

• Mi piace
Reactions: velocity

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz

Si può entro i limiti del comune non della regione se si tratta di zona rossa

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
non si può uscire fuori dal comune in zona arancione, figuriamoci per le zone rosse.
non mi spiego come io, in sicilia, da venerdi sarò in zona arancione. mah.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Si può entro i limiti del comune non della regione se si tratta di zona rossa

Esticaxxi, se lo dice SportOutdoor24. Per caso fanno anche servizi di consulenza legale? Si sa mai, nel caso mi pescassero a 60 km da casa :pork:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ribadisco il concetto: chi ha dubbi o addirittura è convinto non si possa uscire dal comune, non lo faccia. Faccia il criceto, nel comune o direttamente sui rulli. O stia sul divano. Ma non venga qua a far la morale a chi invece il testo del decreto l’ha capito. Ognuno si faccia gli affari propri, che campa cent’anni.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Esticaxxi, se lo dice SportOutdoor24. Per caso fanno anche servizi di consulenza legale? Si sa mai, nel caso mi pescassero a 60 km da casa :pork:
Guarda questo è quello che hanno capito piu o meno tutti, io l' ho letto nella scheda che è apparsa mentre parlava Conte...Se tu hai capito diversamente riporta le tue (immagino piu autorevoli) fonti e poi auguri se vai a 60km da casa ma non è necessario sempre usare questi toni da fenomeno che ha capito tutti mentre gli altri sono tutti dei deficenti

veciovelocista

Novellino
25 Marzo 2014
54
13
Visita sito
Bici
rossa
Il limite comunale mi pare sia scritto solo relativamente alla zona arancione, non se ne parla né relativamente alle zone gialle, né tantomeno in relazione a quelle rosse, in cui è proibito ogni spostamento anche all'interno del comune (tranne le mille eccezioni).
Tra le eccezioni - che si possono inserire nella mitica autocertificazione - vi è l'attività sportiva individuale all'aperto, in cui è certamente ricompreso il ciclismo, che - unico tra gli sport - è caratterizzato da lunghi "transiti", consentiti, simili a spostamenti tranne per il fatto che di norma si parte da A e lì si ritorna.
Detto questo, nulla esclude che ritorneranno le FAQ del governo dove sarà inserito il limite comunale, oppure che - dato che si parla di limite comunale relativamente agli spostamenti nelle zone arancioni - le FFOO agiranno per analogia, sanzionando con tale criterio (ripeto inesistente nella norma relativa alle zone rosse, dove è vietato ogni spostamento, tranne le eccezioni, ma tant'è) e poi chi vuole farà ricorso: passa comunque la voglia.
Bisogna stare a vedere cosa succederà in pratica, sperando che stavolta si capisca che singoli individui all'aperto non trasmettono il bestio proprio a nessuno; per mesi si è ignorata qualsiasi situazione di rischio, i più selvaggi assembramenti ecc. ed ora si vorrebbero rompere i XXXX proprio a noi, che abbiamo tanti difetti, ma untori proprio no!!; quante pattuglie di due operatori si vedono ancora con la mascherina abbassata, nella stessa vettura, loro sì che rischiano...

@samuelgol Io vivo in città metropolitana e lavoro a 80 km da casa in vallata alpina con densità di popolazione inferiore a provinz Bozen, dove comunque c'è una città di oltre 100000 abitanti (sono operatore sanitario): nella vallata alpina ora - a differenza di marzo/aprile - la situazione è catastrofica (scarlatta), non meno che in città, poiché la popolazione per mesi diceva: "tanto siamo tra noi", nessuna misura, nessuna diffidenza, nessun dubbio, totale sicurezza che tutto era passato. Se il bestio inizia a girare tra la gente alpina può essere peggio che in città poiché il contagio richiede - in genere - un contatto protratto, oltre 10-15 minuti e le occasioni di contatto protratto sono simili in città e valli (in città a peggiorare la situazione ci sono i trasporti pubblici, ma nelle valli ho visto una noncuranza totale relativamente alle misure di protezione superiore a quella comunque vista in città, quindi il risultato finale può essere simile), mi spiego meglio: il numero di persone con cui si ha un contatto protratto - al di là dei trasporti - non differisce molto tra città e periferie.
Non escluderei che il Tirolo meridionale sia inopinatamente passato da rosso a giallo, magari perché - contando tra i criteri anche l'occupazione dei letti di terapia intensiva - sono stati conteggiati come posti letto alcuni messi a disposizione a Innsbruck (ipotesi del tutto personale, mai sentito nulla di simile)... La Vallée è rimasta rossa.

• Mi piace
Reactions: sembola
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.