Easton 90 slx

Mino65

Novellino
4 Novembre 2013
9
0
Cremona
Visita sito
Bici
Colnago A c r
Ciao a tutti sto cercando un paio di ruote per la mia bdc, il prossimo anno dovrei partecipare a qualche gran fondo per cui cerco ruote leggere rigide ed affidabili.
sto valutando le eston 90slx, le ho trovate su un mercatinoe sono del 2011. Che ne pensate e quanto le dovrei pagare.
Grazie
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Ciao a tutti sto cercando un paio di ruote per la mia bdc, il prossimo anno dovrei partecipare a qualche gran fondo per cui cerco ruote leggere rigide ed affidabili.
sto valutando le eston 90slx, le ho trovate su un mercatinoe sono del 2011. Che ne pensate e quanto le dovrei pagare.
Grazie


Io ho le DT 1450 Tricon, sono leggere, rigide e molto scorrevoli..... ultra soddisfatto!! Le ho viste sul mercatino a 350 euro mi sembra e sono un ottimo prezzo visto che nuove vengono più di 800..... Le Eston so quali sono ma non le ho mai provate..... anche perché ho da due anni le Tricon e non sogno nessun'altra ruota!! o-o
 

Mino65

Novellino
4 Novembre 2013
9
0
Cremona
Visita sito
Bici
Colnago A c r
Io ho le DT 1450 Tricon, sono leggere, rigide e molto scorrevoli..... ultra soddisfatto!! Le ho viste sul mercatino a 350 euro mi sembra e sono un ottimo prezzo visto che nuove vengono più di 800..... Le Eston so quali sono ma non le ho mai provate..... anche perché ho da due anni le Tricon e non sogno nessun'altra ruota!! o-o
Grazie, certo valuto anche altre ruote, la cifra che ho a disposizione é 250/300 euro
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie, certo valuto anche altre ruote, la cifra che ho a disposizione é 250/300 euro

Ciao,
io uso le EC90 (tutte, slx, sl, aero, tt) da molti anni.
Sono in generale tra le migliori full carbon, ciascuna nella propria categoria.
In Italia sono piuttosto sottovalutate penso per carente spinta pubblicitaria.
Questo però aiuta a livello di prezzo soprattutto per l'usato.
La slx è ottima in salita ovviamente, quella maggiormente polivalente per me è la sl.
Le cose di cui ti devi accertare sono due:
- Tipo dei mozzi, R4 (acciaio), oppure R4SL (ceramica), alcuni esemplari della prima serie degli SL tendevano ad allentarsi da soli, soprattutto il posteriore, facendo girare la ruota a mano non deve "grattare" o avere giovo laterale..
- Stato della pistafrenante, se molto scavato rispetto alla verniciatura indica uso intenso e molto prolungato.

Io ci ho fatto anche 10.000 km senza menutenzioni particolari.
Saluti.
 

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
508
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
Salve, sono interessato anche io a saperne di piu' sulle Easton. Hanno un sito che funziona? Vorrei capire la differenza tra SL, slx, etc etc. Faccio GF per cui vorrei affidabilita' al primo posto, rigidita e scorrevolezza. Vengo da zipp 202 ant e 404 post, bora one 50mm, siamo su quei livelli con le EC90?
Grazie.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve, sono interessato anche io a saperne di piu' sulle Easton. Hanno un sito che funziona? Vorrei capire la differenza tra SL, slx, etc etc. Faccio GF per cui vorrei affidabilita' al primo posto, rigidita e scorrevolezza. Vengo da zipp 202 ant e 404 post, bora one 50mm, siamo su quei livelli con le EC90?
Grazie.

Ciao, qualcosa ho detto al post 4 qui sotto.
Poi, ec90 indica la serie di punta in carbonio.
Le sigle successive si differenziano per l'altezza del cerchio.
SLx = 25mm, SL = 35mm, Aero = 56mm, TT = 56mm e 90mm.
Ovviamente cambiano i campi di applicazione.
La combinazione Zipp che avevi equivarrebbe ad una SL post ed una SLX ant.
Ora è in rifacimento l'intera gamma, al momento è in uscita la Aero 55, che pare sia in grado di coprire da sola tutte le esigenze, ma non è anvora acquistabile.
Per questo è facile fare ottimi affari sui modelli 2013.
La Aero 55 è prevista anche in versione per dischi dal prossimo autunno.
Come sito ti conviene quello USA: www.eastoncycling.com

Saluti.
 

Stegrim

Novellino
6 Agosto 2017
5
0
Visita sito
Bici
De Rosa king xlight
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare set ruote per passare a tubolare. Ho trovato un set interessante ma fermo però da una decina di anni, la mia domanda è se a livello di mozzi e quant'altro c'è il pericolo che siano ormai andati, grazie


PS le ruote in questione sono delle easton ec90 slx del 2010
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare set ruote per passare a tubolare. Ho trovato un set interessante ma fermo però da una decina di anni, la mia domanda è se a livello di mozzi e quant'altro c'è il pericolo che siano ormai andati, grazie


PS le ruote in questione sono delle easton ec90 slx del 2010
le ruote non è che si deteriorano stando ferme...