easton ea 90 slx vs swiss 1450mon vs fulcrum 3

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
sicuramente le R3 sono le piu scarse tra le 3 ma anche le piu robuste.
Le easton sono le piu leggere e belle (ho dato una sbirciata veloce ai siti).
Forse le DT sono un po piu robuste ma il loro color alluminio non mi fa impazzire
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
sicuramente le R3 sono le piu scarse tra le 3 ma anche le piu robuste.
Le easton sono le piu leggere e belle (ho dato una sbirciata veloce ai siti).
Forse le DT sono un po piu robuste ma il loro color alluminio non mi fa impazzire

color alluminio le DT? sono bianche.... comunque tornando al topic le mon di dt sono molto comode... e poco reattive... le R3 sono la giusta media... le easton sicuramente sono le più race... ma anche le più fragili... meglio delle R3 ma sullo stesso stile cioè giusta media tra prestazione comodità e robustezza ci sono le DT RR1450 TRICON che sono più rigide delle mon e anche delle R3 ma abbastanza comode, paragonandole alle mon:
- mozzi: gli stessi delle mon (i mitici DT 240S)
- raggi: DT aerolite in acciaio a doppio spessore ma aerodinamici (sulle mon son rotondi) poi sono montati a testa dritta (sulle mon a testa piegata) montati cosi danno più rigidezza alla ruota e si spaccano di meno
- cerchio: è più leggero di quello delle mon (a parità di peso di set finito le tricon dovrebbero pesare di più per via delle flange del sistema tricon.. sistema unico e nuovo di DT per far partire i raggi dal mozzo in ogni direzione creando un incrocio nuovo e mai visto su altre ruote che da una reattività inaspettata usando raggi in acciaio...) tornando al cerchio è compatibile tubeless cioè implica 2 cose: viaggi senza para nipli (-80gr.) e il cerchio è forato solo nel profilo esterno e quindi è più rigido
- nipli sono esagonali e scavati perchè vengono tirati con centinaia di chili di forza e adesso appoggiano (anzi tirano) su delle placchette larghe e strette infilate dentro al profilo del cerchio di traverso in modo che da dentro fanno presa su una superficie maggiore del cerchio...
come prezzo queste le ho trovate on line in italia a non meno di 990€... ma le porti a casa con 612€ dalla germania. il venditore è www.velokontor.de
e le ruote sono queste: http://www.dtswiss.com/Products/Wheels/TRICON/Tricon-RR.aspx
scusate la lunghezza...
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
confermo il colore delle swiss è bianco! Adesso mi hanno proposto anche delle neutron ma credo che easton sia superiore a tutte poi sulla fragilità beh se becchi buchi fossi in pieno penso che qualsiasi ruota abbia dei problemi!
 

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
confermo il colore delle swiss è bianco! Adesso mi hanno proposto anche delle neutron ma credo che easton sia superiore a tutte poi sulla fragilità beh se becchi buchi fossi in pieno penso che qualsiasi ruota abbia dei problemi!


non credo sia il discorso per le r3,(io sono di parte)per me le r3 sono insuperabili da ruote dello stesso prezzo,come potrai leggere da altre discussioni io ci ho fattto piu di 35000km con 3coppie....decidi quelle piu ti piacciono,anche l'occhio vuole la sua parteo-o