Easton Ec90 Slx3 + Easton Ea90

S

sdg71

Guest
Peso utilizzatore: 75
Pratica (agonistica/escursionistica): ESCURSIONISTICA
Km annui: 5/6000
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso): FREQUENTE
Articolo aquistato il (mese e anno): APRILE 2008
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): NUOVO TOTALE 275 EURO
Affidabilità: OTTIMA
Prestazione: OTTIMA
Estetica: OTTIMA
Rapporto qualità/prezzo: MEDIO
Peso reale (se rilevato): CURVA 199 STEM 140
Eventuali guasti/problemi: N/A
Prodotti analoghi provati: EASTON EA70 + EASTON EA70
Commento (3 righe max.): Ho sostituito la vecchia combinazione in alluminio curva/attacco con questa nuova dove la curva è di forma anatomica e di carbonio realizzato con nanotecnologia.
Alla prova dei fatti devo dire che con la combinazione precedente c'è un abisso. La capacità di assorbimento della curva in carbonio e lo shape anatomico sono gli elementi che mi hanno maggiormente impressionato. riguardo l'attacco posso solo dire che mi sembra realizzato meglio del vecchio ea70, la differenza principale è il diametro oversize.
In definitiva mi sento di consigliare, soprattutto la curva, a chi ha un pò di soldini a disposizione, non si tratta di un prodotto economico ma la garanzia di 5 anni fa ben sperare sull'ammortamento dell'investimento fatto.

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.466
119
50
Brianza
Visita sito

anche io ho preso la stessa curva e ne sono soddisfattissimo!

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Stesso attacco, ma nuova curva EC90 Aero con profilo alare. Molto comoda nella presa alta (cmq nastrata) e ottimo appoggio a ridosso delle leve. Drop e reach ridotti che si traducono in una migliore presa bassa. Riesco a fare anche rilanci in quest'ultima posizione in modo piuttosto naturale. Con le altre pieghe non succedeva. Anche con la precedente Deda Campione che aveva valori piuttosto ridotti. Trovo miglioramenti evidenti anche nell'assorbimento delle asperità. Attacco molto pulito esteticamente e dal diametro over size che migliora la percezione dell'insieme e della solidità. La combinazione migliore mai provata fino ad ora.​

S

sdg71

Guest
dunc

la tua curva pesa 30gr in più! per caso tu sai il motivo del rivestimento rosso? io ho un idea....

S

sdg71

Guest
secondo me invece per tutelarsi di fronte ad eventuali imperizie in fase di montaggio della curva...così possono limitare la garanzia.

S

sdg71

Guest
Puoi chiarire meglio questo punto? Non mi e' chiaro....

la curva in questione, pur essendo in carbonio, ad eccezione della parte centrale è rivestita o verniciata scegli tu di rosso....ho provato a chiedere a qualcuno del motivo di tale scelta, visto che mi sarebbe sembrato più ragionevole lasciare il carbonio a vista....invece pare che il rivestimento rosso sia particolarmente sensibile alle sfregature e che quindi, in caso di rottura della piega, questo possa servire ad Easton per limitare la garanzia, addebitando la rottura ad imperizia nel montaggio...a me pare un pò arzigogolata come teoria tuttavia in assenza di risposta ufficiale.....

pepo

Pignone
20 Aprile 2007
108
0
Visita sito
Salve a tutti, secondo voi l'accoppiata:
-Attacco: Easton EA90
-Curva: Easton EC90 SLX3
come si presenta dal punto di vista di rigidità e robustezza?

Grazie.

pepo

Pignone
20 Aprile 2007
108
0
Visita sito
Ti ringrazio moltissimo per la rapidità con cui hai risposto......e dire che inizialmente avevo pensato di orientarmi anche per l'attacco sul modello EC90, mentre, proprio per paura che flettesse, mi ero poi indirizzato sul modello in alluminio EA90...ma da quanto mi dici, il problema rimane...

Grazie ancora..