ebbene si, abbiamo problemi

Albecaserini

Novellino
29 Marzo 2017
14
1
Piacenza
Visita sito
Bici
bmc
buongiorno buongiorno buongiorno buongiorno buongiorno buongiorno

ebbene la mostriciattola è quasi pronta. vicissitudini di salute, un intervento chirurgico che mi ha invalidato per gli ultimi due mesi, ma alla fine ho rimesso le mani sulla biciclettina ed è pressoche pronta.

come il magistrale Markus aveva previsto però.... il perno passante è leggermente corto, parliamo di 3-4 mm mancanti all'appello per aggrappare tutta la filettatura in pieno.
devo capire che perno mettere, e cercare se possibile lo specialized per avere uguale all'anteriore.

Qualcuno ha consigli? io mi sto perdendo tra gli standard e le varie compatibilità... mannaggia
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso

i problemi li risolvi fresando come ho fatto su alcuni mozzi
le battute 1mm lato pignoni e 3 mm lato disco..
ovviamente da verificare poi la campanatura
altrimenti prova a sentire questo ragazzo che ti realizza dei super perni
http://www.subito.it/biciclette/perno-passante-bologna-186367984.htm
a prezzi contenuti
 

Albecaserini

Novellino
29 Marzo 2017
14
1
Piacenza
Visita sito
Bici
bmc
ecco la pietra dello scandalo!!!

uguale uguale alla mia. ci ho pensato a fresare la boccola del mozzo (la end cap per intenderci) ma se poi mi si decentra la ruota mi sparo.
è anche vero che ne ho uno di riserva (forse due o tre, ho comprato tanti di quei corpetti e adattatori che se lo sapesse mia moglie mi taglierebbe i fondi)... caspita proprio oggi che parto per 4 settimane di ferie.
e io che volevo tornare e iniziare a pedalare....
mi sa che mi faccio fare due perni dal tizio che li confeziona su misura... pensavo il 12x142 potesse andare bene ma invece a quanto pare no....
ahi ahi ahi
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso

non farti problema fresa fresa
oppure se hai le boccole da 135
metti lato disco quella da 135 e lato pignoni quella da 142..
non dovresti essere fuori campanatura
ed in ogni modo rifare la campanatura e roba mooolto semplice se hai un tiraraggi...ti spiego come fare