ecco il restauro della mia vianelli

baco91

Pedivella
16 Febbraio 2009
353
1
35
fidenza (pr)
Visita sito
riverniciata da vianelli 140€ sabbiatura verniciatura e rimozione passaguina..
hanno cercato di mantenere le cromature negli attacchi dei forcellini e testa della forcella...i manettini non sono triuhmpe xke questi hanno una piccola svasatura sul retro...i freni hanno le molle esterne..scusate ma sto sctivendo dal cellulare

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
bella complimenti! ;) riguardo al gruppo è un Croce ad esclusione della Guarnitura (che è Chorus) e probabilmente delle leve freno che avendo la possibilità del passaggio cavi esterno sono delle Chorus o delle Record prima serie...

Il passaggio esterno che le hanno avuto anche le leve successive.
Fra l'altro le C-Record sono del 1984-85 mi pare le prime, le Chorus del 1987

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
Il passaggio esterno che le hanno avuto anche le leve successive.
Fra l'altro le C-Record sono del 1984-85 mi pare le prime, le Chorus del 1987

ah sì, non lo sapevo...ma quindi anche le Croce hanno la possibilità del passaggio ext?! ;nonzo% comunque quelle in foto non sono delle Croce, non hanno il foro sulla parte frontale della leva che serve per poter agire sulla vite di registro interna che regola l'eccentrico...ha ragione Uefa i manettini non sono dei Croce (o meglio non sono dello stesso periodo del resto del gruppo), quelli ''corretti'' li vedi nella foto che ho postato ;)

Allegati

• DSCF2091.jpg
    DSCF2091.jpg
    94 KB · Visite: 24

baco91

Pedivella
16 Febbraio 2009
353
1
35
fidenza (pr)
Visita sito
raga ma sec voi posso considerarla una bici con un po d valore o è solo una bella bici in accio?
cmq se volete vedere come era prima cercate vianelli sempre qui in vintage e trovate la discussione

uefa84

Pedivella
8 Febbraio 2008
423
6
mantova
Visita sito
Bici
stelbel
quelli di sinistra sono i triomphe perche si allargano alla fine

i victory (destra) sono "diritti" e hanno lo svaso tondo che dice baco

per me è una bici bella, particolare e di buona qualità che hai verniciato con gusto;

hai fatto male (secondo me) a levare i passaguaina e mettere le fascette che sono fuori epoca

atuttabirra

via col vento
4 Luglio 2010
155
4
Visita sito
Bici
...
riverniciata da vianelli 140€ sabbiatura verniciatura e rimozione passaguina..
hanno cercato di mantenere le cromature negli attacchi dei forcellini e testa della forcella...i manettini non sono triuhmpe xke questi hanno una piccola svasatura sul retro...i freni hanno le molle esterne..scusate ma sto sctivendo dal cellulare

vianelli effettua anche verniciature?