Ecco l'extracommunitario!

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
bob ha scritto:
welkome

I suggest you to visit the link belowe http://www.parcociclisticodelchianti.it/eroica.htm

If you like old bike you should enjoy it.

I hope to see you soon riding the bike on the tuscany roads!!!

bye

Grazie per il link, conoscevo già dell'eroica. Ho già spedito un buon numero di amici che hanno participato negli ultimi due anni. Prima o poi ci verrò anch'io.
 

fabrizio79

Apprendista Passista
30 Novembre 2004
809
0
44
Mondovi'
Visita sito
ciclista statunitense ha scritto:
Spero che mi scuserete gli errori nel mio italiano, ma essendo extracommunitario, non è che mi viene sempre facile la vostra lingua. Frequento l'ambiente del ciclo da oltre 30 anni, per metà come professione, per metà per hobby. Ho iniziato col cicloturismo in Francia nel 1973; poi come meccanico in un negozio di bici nel 1977; poi con le gare su strada in Canada nel 1978, poi con la produzione di telai nel 1981; poi come dipendente da uno degli importatori di specialissime più importante della Germania nel 1987. Alla fine degli anni 80 mi sono reso conto che l'industria del ciclo non era fatto per coloro che volessero guadagnare bene e mi sono pertanto dedicato all'industria, lavorando per diverse aziende industriale in Germania, Italia e negli USA (sono americano di nascita, olandese di famiglia). Durante questo periodo, ho mantenuto contatto col mondo del ciclismo tramite amici, i vecchi delle gare ed i vecchi dell'industria. Poi, con l'avvanzare degli anni, l'aumento del peso e la diminuzione del tempo libero, mi sono girato verso il collezionismo di bici d'epoca. Ora mantengo sempre una ventina (forse anche trentina) di bici da corsa d'epoca nella mia collezione. Queste partono da un biciclo Rudge del 1878, con la quale ho già fatto oltre 5000 km, passando poi da bici di quasi ogni decennio del secolo scorso fino quasi al giorno d'oggi (possego la De Rosa Merak dell'anno 2000 che fu di Roberto Conti). I bici che mi attiranno di più sono le specialissime italiane a deragliatore degli anni 1930-1975 circa. Faccio inoltre da tramite a tanti altri collezionisti americani e giapponesi, meno capaci con le lingue straniere, nell'acquisto e compravendita di bici e componenti d'epoca. Pertanto se avete o conoscete di bici da corsa di questo periodo, sono sempre all'ascolto!
Che ne dici di questa!?
 

fabrizio79

Apprendista Passista
30 Novembre 2004
809
0
44
Mondovi'
Visita sito
Karma ha scritto:
Nell'ultima foto si vede chiaramente che é montata scimano :))):
Cos'é cambiato da allora? :))): :))):

E montata campagnolo e' una bici degli anni 60/70!!! cavolo a ben pensarci e' l'unica bici con campy che abbia mai avuto!!!! stasera fustigazione x autopunizione :smile: :smile: :smile:
 

fabrizio79

Apprendista Passista
30 Novembre 2004
809
0
44
Mondovi'
Visita sito
Karma ha scritto:
fabrizio79 ha scritto:
E montata campagnolo e' una bici degli anni 60/70!!!

Ecco, appunto, a quei tempi il signor scimano sapeva si e no cosa era una bicicletta, costruiva ancora le canne da pesca in bambú per Sampei... :))): :))): :))):

E infatti come materiali é rimasto piú o meno fedele alle origini anche adesso :))):

Be visto che funzionano davvero bene viva la tradizione :wacko: :smile:
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
fabrizio79 ha scritto:
Che ne dici di questa!?

Grazie per le foto. Sarà una bici di secondo livello degli anni 70 della Bianchi. Negli USA c'è un sito internet dove tantissimi collezionisti espongono i loro bici. Potete visitare in qualsiasi momento e per la maggiore si puo anche lasciare messaggi o commenti.

andate su: http://www.wooljersey.com/gallery/

La mia sezione personale si trova: http://www.wooljersey.com/gallery/maasland

Per alcuni siti di amici miei andate pure a vedere: il primo è di Brett Horton, che ha la più grande collezione di foto del ciclismo d'epoca del mondo. Ha pure una collezione impressionante di maglie di campioni ed altro ancora. Se leggete Bicisport avete già avuto modo di vedere delle sue foto d'epoca.

www.thehortoncollection.com

Un altro sito nuovissimo (appena lanciato qualche giorno fa) è: http://www.theracingbicycle.com/index.html

divertitevi