ecco un altro "vorrei iniziare ma non so cosa prendere" ;)

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
252
181
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
4 parole in più. 42 anni. "aerobicamente" allenato, corro 4 volte/sett con D+ , faccio ( in tempi normali ) gare di trailrun da 30 a 50 km senza morire più di 3 volte.
vorrei aggiungere la bcd, oltre al nuoto, come variante. ho avuto una mtb con cui ho fatto qualche uscita degna e che "pimpato" da solo, ora mi sto divertendo su strada con la bianchi del 1973 di mio padre che ho rimesso io in forma ( la bici ).
ho messo in vendita entrambe, terrei una mtd hardtail per fare le ciclabili con mia figlia e quindi vorrei comprare una bdc per :

Oggi : giri 1-6 ore max , tendenzialmente in Brianza , tendenzialmente asfalto di strada secondaria, se ci scappa un lungo-fiume ( ma non è fondamentale il lungo-fiume in relax) -> aerobica/endurance/x-training
domani : allenarmi più dedicato alla bici, cambiare gomma e farci anche qualche strada bianca aka gravel . ma non è importante il gravel.
dopodomani : allenarmi per triathlon "medi", e magari qualche gara di triat ( no velleità di podio, mi basta essere nel penultimo foglio del pdf della classifica )
mai ( per ora ) : fare gare di sola strada o competizione, giri di 1 settimana con borse, gravel teso o dh, pista, ricercare il grammo in meno invasato ( no budget )

ho letto e fatto la mia lista di bici il cui budget usato presumibilmente incontra il mio ( 700/900 €) . preferirei un usato ( o nuovo occasione) in negozio fisico essendo poco (0) esperto e con movimenti che non richiedano una manutenzione specifica, per quanto mi diletto a smanettare.
alt 171 cm, peso 70/72 , cavallo 80 ca . credo taglia "S" per tutte.
grazie per i consigli , qui una breve serie di ciò che credo sia in tema, grazie per i vs commenti.
autunno è u buon momento per comprare dei 2020 in "saldo" o quest'anno è andato via tutto ?

https://www.giant-bicycles.com/it/contend-sl-2-disc - si trova M usata anche a 700 del 2019
https://www.canyon.com/it-it/road-bikes/endurance-bikes/endurace/endurace-al-disc-6.0/2393.html?dwvar_2393_pv_rahmenfarbe=BU/BK&dwvar_2393_pv_rahmengroesse=S&quantity=1

fuori quote ;)

 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.713
8.168
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
per prima cosa per la taglia meglio parlare di OV in cm piuttosto che S\M\L come per le tshirt
indicativamente avrai bisogno di un telaio con OV 51-52
dopodichè le bdc che hai postato vanno tutte bene: scegli quella che più ti piace col budget che ti puoi permettere
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
con la tua richiesta di argini e sterrati, se non una gravel, ci sta una bici che monti o possa montare gomme da 28mm; per il resto, siccome stai cercando usato bisogna vedere cosa trovi nella tua zona e sopratutto rigorosamente della tua taglia.
 

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
252
181
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
grazie per ora, se volete aggiungete pure altri modelli


con la tua richiesta di argini e sterrati,per il resto, siccome stai cercando usato bisogna vedere cosa trovi nella tua zona e sopratutto rigorosamente della tua taglia.
si ma non è importante lo sterrato, ed è vvio che sia nella zona. non capisco ?
per prima cosa per la taglia meglio parlare di OV i
grazie, chiaro ed efficace
Ti onsiglio la tarmac SL6 taglia 52.rim
grazie