edge 305 (campionatura)

SHADENO

Cronoman
21 Gennaio 2007
710
4
59
robecchetto con induno (mi)
Visita sito
Bici
Tarmac s-works
io adesso sto usando un polar 625 e quando scarico i dati sul pc il tutto è frazionato con intervalli di 5 secondi. voglio dire che in un minuto ha memorizato 12 posizioni una ogni 5 secondi. il polar e l'hac5 o 4 frazionano anche a 2 secondi. vuoi dire che l'edge mi fraziona 60 punti per ogni minuto? ma solo sul cardio oppure anche per velocità e cadenza. e sai dirmi anche ore si puo memorizare senza dover scaricare i dati?
 
io adesso sto usando un polar 625 e quando scarico i dati sul pc il tutto è frazionato con intervalli di 5 secondi. voglio dire che in un minuto ha memorizato 12 posizioni una ogni 5 secondi. il polar e l'hac5 o 4 frazionano anche a 2 secondi. vuoi dire che l'edge mi fraziona 60 punti per ogni minuto? ma solo sul cardio oppure anche per velocità e cadenza. e sai dirmi anche ore si puo memorizare senza dover scaricare i dati?

veramente ho scritto posizione 1na per ogni secondo (velocità di aggiornamento)
 

SHADENO

Cronoman
21 Gennaio 2007
710
4
59
robecchetto con induno (mi)
Visita sito
Bici
Tarmac s-works
stavo valutando il polar cs600, l'hac5 e appunto l'edge305. il polar per il suo prezzo non mi da molto di più rispetto il 625 che già possiedo. l'hac5e difficile da trovare e i manuali non ci sono in italiano (in italia ne erano stati portati solo 20 e l'assistenza?) l'edge probabilmente è quello che risponde di più a quello che cerco. cosa e pensi? dalle risposte mi sembra che ne possiedi uno.
 

Middley

Pignone
18 Novembre 2006
153
0
50
Brisbane - Australia
Visita sito
L'Edge 305 può campionare i dati in maniera "smart" (ad ogni variazione di direzione, velocità o cadenza) oppure ogni secondo per ognuna delle variabili sopra citate.
La funzione cardio è veramente ridotta al minimo (solo FCmax e FCmedia) se paragonata al Polar, ma per il resto va veramente bene. o-o
 

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
54
Visita sito
Come è già stato detto in precedenza l'edge può campionare od ogni secondo (con solo pero' 3h e 30' di dati) oppure in modo intelligente, ossia ogni volta che rileva una variazione di velocità, posizione, battiti cardiaci, cadenza oppure altezza (ovviamente basta che vari anche solo uno di questi dati).
E' il modo che utilizzo e con cui mi trovo meglio.

Per quello che riguarda il cardio non è vero che ha solo frequenza media e frequenza max, ma anche zona di frequenza, frequenza cardiaca rimanente (non so' cosa sia), allarmi frequenza (oltre che cadenza e velocità...), frequenza cardiaca del giro.
Una volta scaricati i dati sul PC ogni punto porta poi con se' tutti i dati, quindi dato un punto posso sapere dove ero e riportarlo sulla cartografia, la mia velocità, le pulsazioni, la cadenza, la pendenza.
Insomma, mi sembra decisamente un bell'aggeggino.
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Come è già stato detto in precedenza l'edge può campionare od ogni secondo (con solo pero' 3h e 30' di dati) oppure in modo intelligente, ossia ogni volta che rileva una variazione di velocità, posizione, battiti cardiaci, cadenza oppure altezza (ovviamente basta che vari anche solo uno di questi dati).
E' il modo che utilizzo e con cui mi trovo meglio.

Per quello che riguarda il cardio non è vero che ha solo frequenza media e frequenza max, ma anche zona di frequenza, frequenza cardiaca rimanente (non so' cosa sia), allarmi frequenza (oltre che cadenza e velocità...), frequenza cardiaca del giro.
Una volta scaricati i dati sul PC ogni punto porta poi con se' tutti i dati, quindi dato un punto posso sapere dove ero e riportarlo sulla cartografia, la mia velocità, le pulsazioni, la cadenza, la pendenza.
Insomma, mi sembra decisamente un bell'aggeggino.

Qualcuno ancora e' convinto del contrario. Comprato polar, dopo 2 giorni l'ho venduto e ricomprato Garmin. Ripeto 100 volte meglio per migliorarsi in ogni condizione. E poi una volta arrivati a casa c'e' solo da sbizzarirsi!!!! :shock: