Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Effetto volano: quanto incide?
Testo
<blockquote data-quote="greg44" data-source="post: 2569268" data-attributes="member: 13689"><p>il volano ha la funzione di regolarizzare l'erogazione di potenza, renderla piu' docile, principalmente per non sforzare il motore, una conseguenza di questo e' che nella fase passiva c'e' una velocita' del pistone piu' elevata grazie all'energia accumulata nella fase attiva.</p><p></p><p>Non mi intendo di pista-fissa, ma mi pare che le loro esigenze siano principalmente legate all'aerodinamica prima di tutto e poi preferiscono ruote piu' leggere a quelle pesanti perche' scattano in continuazione.</p><p></p><p>Certo che in pista 40 all'ora sono una velocita' relativamente bassa, per cui l'aerodinamica e' il loro primo obiettivo (meglio una lenticolare da 1,5 kili che una basso profilo da mezzo chilo, pero' chi puo' si prende la lenticolare leggera da 1 kilo).</p><p></p><p>Se qui qualcuno fa pista....aspettiamo la sua opinione.</p><p></p><p>Una maggiore rotondita' della pedalata puo' dare una sensazione di grande costanza del movimento e di sicurezza nelle proprie capacita', ma non credo ti dia un aumento reale di prestazione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="greg44, post: 2569268, member: 13689"] il volano ha la funzione di regolarizzare l'erogazione di potenza, renderla piu' docile, principalmente per non sforzare il motore, una conseguenza di questo e' che nella fase passiva c'e' una velocita' del pistone piu' elevata grazie all'energia accumulata nella fase attiva. Non mi intendo di pista-fissa, ma mi pare che le loro esigenze siano principalmente legate all'aerodinamica prima di tutto e poi preferiscono ruote piu' leggere a quelle pesanti perche' scattano in continuazione. Certo che in pista 40 all'ora sono una velocita' relativamente bassa, per cui l'aerodinamica e' il loro primo obiettivo (meglio una lenticolare da 1,5 kili che una basso profilo da mezzo chilo, pero' chi puo' si prende la lenticolare leggera da 1 kilo). Se qui qualcuno fa pista....aspettiamo la sua opinione. Una maggiore rotondita' della pedalata puo' dare una sensazione di grande costanza del movimento e di sicurezza nelle proprie capacita', ma non credo ti dia un aumento reale di prestazione. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Effetto volano: quanto incide?
Alto
Basso