EICMA 2010 "Che truffa!"

costanzose

Novellino
6 Febbraio 2008
38
2
Ramacca
Visita sito
Ciao, correva il mese di Settembre quando uscendo dal lavoro vedo voli in offerta WindJet, Catania - Milano, contatto subito i miei amici e con grande entusiasmo compriamo tre biglietti per vedere la Fiera del ciclo il 5 e 6 nov.
Partenza il 5 alle 07:30 e arrivo a Milano in fiera alle 11:00.
Entriamo ci dividiamo visto che io preferisco le MTB e i miei amici le BDC.
Dopo che giro per 60 min. il nulla, di bici propio niente.
Ci sono solo:
1) MIC che espone solo il gruppo XTR e Durace Di2.
2) Kuota con delle bici
3) pennarola con 2mtb e 2bdc
4) rivista mtb-magazie, la bicicletta
5) completini della nazionale
STOP, dico STOP non una sella, una ruota, una pompa, niente.
Ho fatto 1000Km, speso centinaia di Euro per vedere questo.
Ancora non ho realizzato bene, forse sto sognando.

Alla reception, quando abbiamo chiesto il rimborso del biglietto, ci hanno risposto che sono molto trasparenti, e che non si tratta di truffa.
Però se rivogliamo i nostri 18Euro indietro, devo mandare un e-mail con la copia del biglietto e del documento.
Vi giuro che se ci fosse stato un dirigente anziché una povera operatrice mi sarei fatto arrestare.
Serafino COSTANZO
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Ciao, correva il mese di Settembre quando uscendo dal lavoro vedo voli in offerta WindJet, Catania - Milano, contatto subito i miei amici e con grande entusiasmo compriamo tre biglietti per vedere la Fiera del ciclo il 5 e 6 nov.
Partenza il 5 alle 07:30 e arrivo a Milano in fiera alle 11:00.
Entriamo ci dividiamo visto che io preferisco le MTB e i miei amici le BDC.
Dopo che giro per 60 min. il nulla, di bici propio niente.
Ci sono solo:
1) MIC che espone solo il gruppo XTR e Durace Di2.
2) Kuota con delle bici
3) pennarola con 2mtb e 2bdc
4) rivista mtb-magazie, la bicicletta
5) completini della nazionale
STOP, dico STOP non una sella, una ruota, una pompa, niente.
Ho fatto 1000Km, speso centinaia di Euro per vedere questo.
Ancora non ho realizzato bene, forse sto sognando.

Alla reception, quando abbiamo chiesto il rimborso del biglietto, ci hanno risposto che sono molto trasparenti, e che non si tratta di truffa.
Però se rivogliamo i nostri 18Euro indietro, devo mandare un e-mail con la copia del biglietto e del documento.
Vi giuro che se ci fosse stato un dirigente anziché una povera operatrice mi sarei fatto arrestare.
Serafino COSTANZO

Forse per l'aereo era troppo tardi...
ma sarebbe bastato leggere qua

[url]http://bdc-forum.it/showthread.php?t=106122&highlight=eicma[/URL]
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
capisco e condivido. Permettimi di consigliarti prima di imbarcarti in imprese distanti e costose di informarti prima, è da un po che qui sul forum si confermava che in Eicma ci sarebbero stati pochi (diciamo nessuno) produttore di bici, già esposti a padova
va beh, potevi sempre guardarti le moto!
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io ci sono stato lo scorso anno quando ebbero la bellissima idea di fare il Salone della bici in contemporanea a quello di Padova (che pure visitai), qualcosa c'era ma a parte la difficoltà logistica di raggiungere i padiglioni (dovetti camminare molto con il trolley dalla stazione della metro e fino al padiglione dedicato alla bici) compresi che era sufficiente andare in uno solo di questi e ho scelto (quest'anno) di andare a Padova.
Anche se pure lì mancavano dei marchi storici la fiera è comunque in crescita (oltre a costare di meno il biglietto) e penso che ormai Milano o ripensa una data migliore oppure fa bene a dedicarsi solo alla moto.
Mi dispiace per l'amico siciliano ma anch'io confermo che se avesse seguito di più le discussioni sul forum avrebbe fatto scelte diverse.
 

81carati

Pedivella
19 Luglio 2010
320
6
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade
Anche io avevo programmato per la giornata di oggi di andare all'Eicma...per fortuna che qualche giorno fa ho letto la discussione prima citata. In effetti ,come mi ha consigliato un saggio amico del forumgandalf, collegandosi al sito della fiera ci si accorgeva che erano presenti pochissimi marchi anche se comunque recandosi al salone del CICLO e motociclo si da per scontato di vedere biciclette e componenti vari...............
 
Mi dispiace per l'amico siciliano ma anch'io confermo che se avesse seguito di più le discussioni sul forum avrebbe fatto scelte diverse.

La scelta di andarci o meno non dovrebbe essere dettata da "sentito dire" in rete o dall'amico di miocuggino che gliel'ha detto un amico suo che ci è andato. La scelta si fa in base ad informazioni precise e corrette. Non è obbligatorio conoscere bdc-forum ma sarebbe un po' più obbligatorio scrivere nel sito del "salone del CICLO e del motociclo" che quest'anno il CICLO non c'è. Punto. Il resto sono prese per il culo. Già non valeva il prezzo del biglietto, adesso per me non esiste più e spero per molti altri. La parola "truffa" mi sembra calzare molto bene in questo caso, considerando che c'è chi si è sobbarcato un viaggio di 1000km e si è anche sentito dire che sono MOLTO TRASPARENTI !!!! Mavaff...
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
... 18 euro per vedere cosa quindi?
motociclette? (possiamo vederle sui marciapiedi parcheggiate ogni giorno) - c'è un vasto assortimento di modelli!
chiamatela fiera del motociclo quindi!
fortuna che qui su bdc si era sparsa la voce della sòla (niente bici)
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Senza fare campanilismi inutili, è incredibile, ripeto incredibile, che una città motore dell'Italia economica come Milano, che ha costruito il nuovo Spazio fiera non da molto, si lasci sfuggire di mano così facilmente, senza colpo ferire, un evento, un happening così importante come la Fiera dedicata alla bicicletta a vantaggio di Padova che in due/ tre anni si è trovata sul piatto d'argento questo bel regalo dall'ente organizzatore di Milano.

E' chiaro, a questo punto, e non voglio pensare altro, che Milano ha abbandonato la bicicletta.
Sarebbe bene dichiararlo chiaramente in modo che l'utente, l'appassionato può organizzarsi diversamente.
Se ciò così non fosse il direttivo dell'Eicma sarebbe da decapitare a partire dall'alto.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.725
12.252
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
io comunque non parlerei di truffa.....
che ci si possa aspettare di più quello è vero...
ma milano ormai è da anni che non punta sulle bici....
basterebbe informarsi un attimo magari andando sul sito dell'eicma
per capire che efettivamente di bici c'è proprio poco....
basta guardare qui.....
[url]http://www.eicma.it/moto/it/publishing.catalogo-bici-2010.htm[/URL]

Si,pero' quest'anno forse è proprio il nome che non calza:
Non è "La fiera del ciclo e motociclo",bensì "la fiera del motociclo e basta.
Comunque le belle bici un tempo si costruivano solo in Italia,ora non piu',pero' almeno uno sforzo per mantenere a Milano la fiera delle bici piu' importante a livello europeo avrebbero potuto anche farlo.Invece cosa è successo? Che in pochi anni l'Eurobike facendo la fiera nei primi giorni di settembre e offrendo spazi espositivi a prezzi piu' appetibili per gli espositori è diventata nel giro di poco tempo l'evento fieristico del settore piu' importante d'Europa se non del mondo...Questo è se vi pare !!!;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Mi spiace per il nostro amico che si è sobbarcato tutto quel viaggio e spese annesse per andare a vedere il nulla.o-o
 

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
43
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
Truffa o no io trovo sbagliato che nei giornali di settore ci siano ancora articoli che parlano della fiera milanese.
Non tutti i ciclisti vanno nei forum o non navigano per nulla ma molti acquistano ancora riviste specializzate che fanno addirittura edizioni speciali per le fiere.
La fiera di Milano non centra più nulla con la bicicletta, che smettano di parlarne.
 

joe4

Pedivella
20 Aprile 2008
494
3
Alessandria
Visita sito
Bici
Coppi Sword montata Record
be si doveva fare come ho fatto io ho comprato cicloturismo che x il mese di novembre in allegato mette un bel supplemento su tutte le novità dei saloni con 6euri te la cavi in piu te lo guardi tranquillo seduto con una bella birrettao-o manca solo la gnocca (ma quella io c'è l'ho) e sei a posto:sborone:
 

huelhe

Novellino
23 Dicembre 2009
28
3
45
PALAZZOLO SULL'OGLIO - BS
Visita sito
Bici
WILIER 110 AIR
purtroppo di anno in anno la fiera delle bici sta decadendo sempre più...
conviene decisamente buttarsi su padova che è in forte espansione anche se friedrikshafen mi sa che resta di un altro pianeta
comunque
andare all'eicma = buttare i soldi nel wc!!!