Elba in bdc o mtb

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Agosto sulle strade dell'Elba? Mmmmmhhhhh....
Portati la MTB!

in effetti mi sa che Marco ha ragione, l'elba è bellissima da girare in bdc, però il rischio è di beccare delle vere e proprie processioni lungo la litoranea che inevitabilmente ti trovi a fare intersecando le varie salite.
 

cip71

Novellino
8 Settembre 2013
77
1
52
grosseto
Visita sito
Bici
madone 3.1

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Quindi me la sconsigliate vivamente la bdc?

Io sono delicatino e non me la sentirei proprio di percorrere quelle strade in agosto, con il traffico al massimo: in molti tratti ci sono curve strette e anche precipizi subito al di là al guard-rail. Però c'è anche gente che si fa senza problemi 250 km la domenica sui passi alpini, tra moto che sfrecciano a 120/h... tutto è relativo.
Come ti è stato detto, l'Elba è un paradiso per la MTB, perché non approfittarne? ;-)
 

pardomeno

Novellino
6 Settembre 2012
50
17
Milano
Visita sito
Bici
telaio cinese no logo - gruppo campagnolo record - ruote neutron
L'anno scorso all'Elba avevo la bdc. Le strade sono abbastanza strette, e nelle ore di punta sono congestionate, per cui a mio avviso il pericolo di farsi male è concreto.
Io uscivo presto, verso le 7.00, e cercavo di rientrare entro le 10.00. Di traffico ne trovavo poco e faceva anche fresco. Dalle 11 in poi è davvero da sconsigliare ogni avventura in bdc.
Per la mtb invece trovi di tutto e ovviamente senza problemi di traffico. Ci sono percorsi di tutte le difficoltà. Attento ai cinghiali e ai mufloni.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
L'anno scorso all'Elba avevo la bdc. Le strade sono abbastanza strette, e nelle ore di punta sono congestionate, per cui a mio avviso il pericolo di farsi male è concreto.
Io uscivo presto, verso le 7.00, e cercavo di rientrare entro le 10.00. Di traffico ne trovavo poco e faceva anche fresco. Dalle 11 in poi è davvero da sconsigliare ogni avventura in bdc.
Per la mtb invece trovi di tutto e ovviamente senza problemi di traffico. Ci sono percorsi di tutte le difficoltà. Attento ai cinghiali e ai mufloni.

Concordo dalle 7:00 alle 10:00 va benissimo anche la bdc, i percorsi sono molto allenanti, se poi vai verso il monte Perone a quell' ora non trovi traffico, fa fresco, hai panorami da sballo, sta solo attento ai cinghiali !!!
 

Birramedia

Novellino
12 Aprile 2013
25
0
Visita sito
Bici
Scott cr1-pro
Ciao a tutti... approfitto di questo post x chiedere se siete a conoscenza di qualche noleggio sulla isola!
son appena arrivato in Mini (e quindi non ho potuto caricare la mia bdc)!
Ci vari noleggi mtb ma se ci fosse la possibilità di uscire sul bitume sarei più contento!
Grazie mille
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io ti posso consigliare dove andare sott'acqua...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
i fondali dell'Elba li conosco palmo a palmo...

Comunque porterei la MTB, ci puoi fare più cose...
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Un consiglio a tutti coloro che si recheranno all'Elba... portatevi (anche :-x) le ruote a basso profilo... spesso e volentieri c'è vento sostenuto... che per la cronaca con le alto profilo mi ha fatto sbandierare ed al Volterraio ormai mi accoppo.:angrymod: