Elenco compatibilità dimensione copertoncino con telaio

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
bella questa discussione, me l'ero persa.
io credo che in un prossimo futuro, ma credo già a partire dall'anno prossimo, i costruttori dovranno adeguarsi alla nuova tendenza e produrre telai che permettano coperture fino al 28, come MINIMO.
per quanto mi riguarda non comprerei mai e poi mai una bici nuova che non mi permettesse almeno un 25 ant e 28 post, in tutta comodità.
anzi, la prossima dovrà poter montare un 30 effettivi.
un mio amico con una Ridley l'ha dovuta rivendere da quasi nuova quando ha verificato che dietro nemmeno certi 23 mm ci andavano. assurdo.


Concordo in pieno, l'evoluzione andrà verso coperture più grandi, il vantaggio dei copertoni da 28 sulle nostre strade è evidente, con i conti gp4000 da 25 avanti e 28 dietro (che poi sono 27 e 31) nei tratti in falsopiano a scendere dove a volte si va senza pedalare per recuperare, o vado davanti o devo frenare :mrgreen:

e non sono solo io a dirlo; [url]http://www.conti-tyres.co.uk/conticycle/road_tyres/GP4000sII/WideRaceTyreTest_TOUR_Magazine_2014.pdf [/URL]
 

Piti

Pignone
20 Giugno 2013
123
6
Visita sito
Bici
Trek
Buongiorno,
vorrei anch'io provare dei copertoncini da 28, ho però dei dubbi sul fatto che vadano bene sulla bici. Attualmente ho una Pinarello Prince con dei Michelin Power da 25, un po' di spazio ancora c'è ma non so se sia sufficiente.
Qualcuno sa se possono andare bene ?
Grazie o-o
 

angel18

Pignone
5 Settembre 2010
160
3
torino
Visita sito
Bici
cannondale
Condivido la mia esperienza; caad 10 con dt swiss r20 dicut. Montato Michelin pro4 service course da 25. Misurati sono 29,5. All'anteriore c'è un paio di millimetri di luce dal basso della forcella ( smontando la ruota l'ho trovata rigata). Al posteriore stessa situazione di luce, quindi un paio di mm dell'archetto del freno. Nessun problema in larghezza. Per sicurezza, soprattutto all'anteriore li smonterò tornando ai 23... O almeno ad un 25 reale. Pensavo ai conti gp 4000s||