Elite qubo digital smart b+, aiuto sensori e dati reali

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
690
299
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao a tutti, ho appena acquistato il rullo della Elite, montato e riconosciuto da Swift.
Mi sono iscritto al primo allenamento SWIFT 101: Cycling ed ho effettuato il primo di 4 Workout. Mi diceva di tenere i 90 WATT e i 110 WATT ad intervalli però mi sembrava di fare tanta fatica. Ora io non sono esperto, ma ho affrontato il tutto con il 34-30 cercando di tenere i WATT richiesti a 90 pedalate. Il rapporto che io uso è ininfluente? Oltre a questo nel percorso che mi ha fatto fare mi trovavo in discesa a -6% e a 110WATT facendo fatica andavo a 82km/h. Io mi aspettavo di sentire il rullo liberissimo essendo in discesa e dover mettere il 50-11 per poter far fatica e raggiungere i 110WATT.

Oltre a questo avevo anche il Garmin acceso e mi dava in alcuni momenti una velocità più alta rispetto a quella che segnava Swift perché la leggeva dai sensori della bici. C'è qualche settario che devo usare? Come fate voi? connettete cadenza e velocità dei sensori bici o usate tutto dal rullo? Usate anche il Garmin per rilevare valori o solo il rullo? Se usate il Garmin quali sono i valori che mettete in lettura?
Grazie dell'aiuto
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
quando stai facendo un workout (allenamento) il rullo, se in modalità ERG, si autoimposta al valore prefissato indipendentemente dal rapporto usato sulla bici (per assurdo potresti farlo con 50/11 o 34/30)
Sempre in workout, a differenza della pedalata libera, il rullo non replica i cambi di pendenza del tracciato, ovvero non si indurisce o smolla. Per la velocità di percorrenza del tracciato sarà Zwift a ricalcolarla in base ai Watt/kg prodotti, indipendentemente dalla velocità della ruota bici qualora misurata da sensore + garmin.