Elite realtour

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
963
368
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Chi utilizza i rulli elite realtour ne e' soddisfatto?
Sul sito danno una pendenza max del 5%, non e' troppo poca x allenarsi tipo sfr?
Un'altra cosa che vorrei chiedere, se carico un dvd della salita del mortirolo come fa' a simularlo se arriva al max al 5%?
Scusate l'ignoranza e ringrazio chi puo' aiutarmi visto che ne sto valutando l'acquisto

gionata

Novellino
22 Agosto 2010
54
2
Gallarate
Visita sito
Bici
Autocostruita
Ciao, io ho acquistato da poco i RalAxiom, il modello più evoluto dei RealTour.
il mio arriva all'8% circa anche se dalla casa danno il 12%.
Quello che posso dire è che sono lontani dalla realtà, ma ti permettono di tenerti in forma senza annoiarti troppo, anche se si suda di brutto.
Per tornare alla domanda, se i percorsi hanno salite con pendenze più alte del 5%, lui arriva a simulare al massimo il 5%, di più non può.

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....

L'importante è tenere la gamba allenata sudando
Quindi se hai corse con pendenze sopra l'8% lui al massimo arriva lì?

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Qualche anno fa avevo pensato anch'io ai Realtour, poi vuoi il poco tempo a disposizione vuoi il fatto che la visione a schermo dà sempre l'impressione di stare in pianura pur se in quel momento in teoria stai percorrendo una salita, mi ha indotto a declinare l'acquisto e a rimanere sui vecchi rulli (ora forse li cambierò ma con un modello un pò più evoluto, comunque non quelli virtuali).
Sul fatto che il max di pendenza simulabile sia il 5%-6% confermo anch'io sia da informazioni tecniche del sito e sia da prova pratica fatta da un mio amico.
Non li ho acquistati per i motivi già detti, ad ogni modo una pendenza del genere sarebbe comunque per me stata più che sufficiente per allenarmi...

gionata

Novellino
22 Agosto 2010
54
2
Gallarate
Visita sito
Bici
Autocostruita
Sì arriva al massimo al 5% il RealTour e all'8% il RealAxiom.
Il RealPower arriva anche al 12% ma costa un'occhio.
Comunque ho notato che scalda molto la gomma, mi fa i trucioli come nelle motogp, prossimamente proverò le coperture dedicate.

gionata

Novellino
22 Agosto 2010
54
2
Gallarate
Visita sito
Bici
Autocostruita
ma val la pena acquistarlo o non si riescono fare lavori specifici?

Dal mio punto di vista è un'ottimo prodotto, in abbinamento a cardio e sensore di pedalata è molto utile.
Ha tantissime funzioni con allenamenti specifici e prossimamente puoi crearti dei percorsi personalizzati con lo smartphone.
Ha anche un test sviluppato per Mapei che stabilisce l'allenamento più efficace per te.
Le videocorse invece sono utili quando ti devi passare una o più ore sui rulli, così il tempo passa più veloce e vedi degli itinerari che altrimenti non vedresti mai.
Io ce l'ho da due settimane ma mi sembra un'ottimo prodotto.
Non conosco invece Realtour perchè credo sia diverso sia per quanto riguarda il software sia per i percorsi.

Certo che i rulli sono molto diversi dalla realtà, per andare meglio dovresti aggiungere un ventilatore, altrimenti sotto la bici fai letteralmente un lago.

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
963
368
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
il relaxiom è super ma inavvicinabile x il mio budget....

matox36

Novellino
16 Luglio 2012
17
0
palermo
Visita sito
Bici
wilier 101
anche io sto pensando di cambiare i rulli, sono indeciso tra alcuni modelli. questo realtour considerando che si trova poco sopra i 400 euro mi sembra una valida soluzione, solo che non vorrei ritrovarmi con un rullo che non mi permette di fare lavori specifici. qualcuno sa quanta resistenza in watt riesce a sviluppare? sul sito elite non ho trovato nulla. in alternativa qualcosa con un prezzo che si avvicina?

matox36

Novellino
16 Luglio 2012
17
0
palermo
Visita sito
Bici
wilier 101
Credo che sia attorno ai 750-1000Watt.
Comunque anche per me era inavvicinabile, ma l'ho trovato a 350 euro usato e l'ho preso al volo! :)

Io l'ho trovato a 415 nuovo (il realtour intendo) . Per quanto riguarda il discorso dei watt, c'è chi dice che il realtour monta lo stesso motore del qubo digital, quest'ultimo è dato dalla elite con una resistenza addirittura di 920 watt a 40 km/h e di 1600 watt a 60 kmh (dati riportati sul catalogo elite 2014 visibile sul sito). Mi piacerebbe sapere se tutto questo possa essere veritiero oppure no

Ultima modifica:

gionata

Novellino
22 Agosto 2010
54
2
Gallarate
Visita sito
Bici
Autocostruita
Io ho dei forti dubbi, anche il mio RealAxiom è dato con pendeza max del 12% e invece arriva anche a detta di chi me l'ha venduto all' 8%.
Secondo me il RealTour è sotto ai 1000Watt, però non avendolo provato non posso dirlo con certezza.

zumzuru

Novellino
5 Maggio 2009
66
5
genova
Visita sito
Bici
Focus
Sul catalogo 2014 ([url]http://www.elite-it.info/download/ELITE_Catalogue_2014_IT_EN.pdf[/URL]) nella descrizione del RealTour c'è scritto: "L’unità di resistenza magnetica con regolazione elettronica è tra le più performanti e sviluppa una potenza massima fino a circa 430 Watt (per un peso di 85 kg alla velocità di 25 km/h)"

L'Elite da quest'anno produce il ciclomulino Turbo Muin a fluido che arriva oltre i 2000W

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Una info: nel Realtour oltre alle videocorse ci sono programmi di allenamento gia' preimpostati da poter seguire??...come ad es quelli presenti nel Qubodigital??...ho visto che c'e' la possibilita' di crearli personalizzati a piacimento,ma anche gia' standard preimpostati ci sono??...

marcolotti

Apprendista Passista
6 Aprile 2012
1.057
23
brescia
Visita sito
Bici
Trek Mix
buongiorno a tutti intanto.
ma io li ho da pochi giorni e ancora non sono riuscito ad allenarmici sopra..
mi chiedevo:
ma come si usano senza collegamento al PC ?
io ho il modello wireless ANT+ e nella scatola non c'è nessun accessorio da applicare al manubrio per aumentare o diminuire la resistenza manualmente !!!
non si puo' usare ?
grazie

ivanno

Novellino
15 Maggio 2011
17
1
treviso
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Un informazione, siccome ho trovato questo rullo usato ma senza spina di alimentazione e senza chiave usb, volevo sapere se è possibile collegare il rullo con un garmin edge 520?e nel caso se qlk 1 sa se che accessori poter aggiunge per renderlo Smart perche al momento funziona senza poter impostare le diverse resistenze. Grazie infinite