Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Elite Turno o Suito?
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7075614" data-attributes="member: 89446"><p>Dipende dalla tua potenza, potresti usarlo per recupero/defaticamento a 100rpm. In ogni caso, sul rullo puoi montare una cassetta diversa, se credi che mai userai il 28, monta una cassetta 11-25.</p><p></p><p></p><p></p><p>Non so esattamente come sia Zwift, ma con Rouvy l'avatar riflette solo la velocità in relazione alla potenza, non mi pare ci sia corrispondenza anche con la cadenza, cioè se io pedalo a 120rpm o 60rpm, l'avatar viene mostrato con rpm diverse dalle mie.</p><p></p><p></p><p></p><p>Se vuoi ti fugo qualsiasi dubbio: con il turno i rapporti funzionano al contrario, cioè se vuoi simulare la salita, devi mettere il 52x11, se vuoi simulare la pianura metti il 36x21, cioè l'opposto dei rapporti che useresti su strada. Questo perché la resistenza è semplicemente data da una turbina immersa in olio, più la turbina gira veloce più da resistenza. Quindi per avere alta resistenza a bassi rpm (tipico di una salita) devi aumentare il rapporto. </p><p>Purtuttavia, io non guardo che rapporto uso, ma semplicemente faccio riferimento alla potenza e agli rpm mostrati a video. Per cui se voglio tirare fuori 300W a 75rpm metto un rapporto che mi consenta tale accoppiata. Dopotutto, con una bici dedicata esclusivamente ai rulli, non avendo bisogno dei freni, il cambio lo aziono con un comando da mtb, quindi non ho neanche l'istinto di muovere la leva in modo opposto a quello che farei su strada.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7075614, member: 89446"] Dipende dalla tua potenza, potresti usarlo per recupero/defaticamento a 100rpm. In ogni caso, sul rullo puoi montare una cassetta diversa, se credi che mai userai il 28, monta una cassetta 11-25. Non so esattamente come sia Zwift, ma con Rouvy l'avatar riflette solo la velocità in relazione alla potenza, non mi pare ci sia corrispondenza anche con la cadenza, cioè se io pedalo a 120rpm o 60rpm, l'avatar viene mostrato con rpm diverse dalle mie. Se vuoi ti fugo qualsiasi dubbio: con il turno i rapporti funzionano al contrario, cioè se vuoi simulare la salita, devi mettere il 52x11, se vuoi simulare la pianura metti il 36x21, cioè l'opposto dei rapporti che useresti su strada. Questo perché la resistenza è semplicemente data da una turbina immersa in olio, più la turbina gira veloce più da resistenza. Quindi per avere alta resistenza a bassi rpm (tipico di una salita) devi aumentare il rapporto. Purtuttavia, io non guardo che rapporto uso, ma semplicemente faccio riferimento alla potenza e agli rpm mostrati a video. Per cui se voglio tirare fuori 300W a 75rpm metto un rapporto che mi consenta tale accoppiata. Dopotutto, con una bici dedicata esclusivamente ai rulli, non avendo bisogno dei freni, il cambio lo aziono con un comando da mtb, quindi non ho neanche l'istinto di muovere la leva in modo opposto a quello che farei su strada. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Elite Turno o Suito?
Alto
Basso