Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Elite Turno o Suito?
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7104168" data-attributes="member: 89446"><p>più semplice: sulla bici che ho sui rulli ho messo i pedali favero assioma che riportano i dati sul computerino, mentre con Rouvy sul pc vedo la potenza del Turno. </p><p>A pedalata costante a varie potenze vedo se la potenza di Rouvy (cioè del Turno) è simile a quella di Favero. </p><p>sono partito dai 15 flash del led che è quanto dice Elite per il Turno, e mi sono accorto che regalava un 20% di potenza, per lo meno nel range 150-300W, così ho provato via via con numero di flash diversi [se hai visto come funziona il misuro B+, schiacci il tasto e fa un flash, rischiacci e lampeggia due volte, rischiacci e lampeggia tre volte, ecc.], ho provato con tutti i possibili "lampeggi", che mi pare siano appunto 15 (o 16) e per ognuna salivo in bici e pedalavo qualche minuto. In alcuni casi la potenza era assurda, tipo 2000W, in altri l'opposto tipo 35W, quello che più assomiglia al Favero è quello con 5 flash.</p><p></p><p>Tieni presente che questa "taratura manuale" ha senso se poi usi un powermeter su strada, per cui se fai un piano di allenamento o hai idea di quale possa essere la ftp, sarebbe molto scomodo avere 300W indicati dal turno e 250 indicati dal Favero. Se invece hai solo il turno (come io avevo fino a 8 mesi fa) la taratura importa poco perché conta la ripetibilità del dato che, sinceramente, ho sempre trovato molto stabile con il Turno.</p><p>Poi, vabbé , quando pensavo di avere 300W, cioè 4.3W/kg, non mi ritrovavo con i dati della VAM su strada. E ho preso gli Assioma che i hanno dato una "legnata" psicologica facendomi tornare lo scarso che sono sempre stato con 245W di FTP. Ma quello rimane un numero, se anziché W li misuriamo in erg/s viene fuori un numerone fantascientifico .., ma poi vado comunque alla stesse velocità cricetosa!</p><p></p><p>Una nota da tener conto con il Turno: se mantieni la stessa cadenza con lo stesso rapporto man mano vai avanti nell'allenamento la potenza diminuisce. Non si tratta di un errore, ma è dovuta al fatto che l'olio si scalda e diventa più fluido e quindi offrendo meno resistenza la potenza cala. Secondo me è un bella dimostrazione dell'accuratezza con cui comunque è stato programmato, a latere ovviamente del fatto che secondo quanto dice Elite "regala" un 20%.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7104168, member: 89446"] più semplice: sulla bici che ho sui rulli ho messo i pedali favero assioma che riportano i dati sul computerino, mentre con Rouvy sul pc vedo la potenza del Turno. A pedalata costante a varie potenze vedo se la potenza di Rouvy (cioè del Turno) è simile a quella di Favero. sono partito dai 15 flash del led che è quanto dice Elite per il Turno, e mi sono accorto che regalava un 20% di potenza, per lo meno nel range 150-300W, così ho provato via via con numero di flash diversi [se hai visto come funziona il misuro B+, schiacci il tasto e fa un flash, rischiacci e lampeggia due volte, rischiacci e lampeggia tre volte, ecc.], ho provato con tutti i possibili "lampeggi", che mi pare siano appunto 15 (o 16) e per ognuna salivo in bici e pedalavo qualche minuto. In alcuni casi la potenza era assurda, tipo 2000W, in altri l'opposto tipo 35W, quello che più assomiglia al Favero è quello con 5 flash. Tieni presente che questa "taratura manuale" ha senso se poi usi un powermeter su strada, per cui se fai un piano di allenamento o hai idea di quale possa essere la ftp, sarebbe molto scomodo avere 300W indicati dal turno e 250 indicati dal Favero. Se invece hai solo il turno (come io avevo fino a 8 mesi fa) la taratura importa poco perché conta la ripetibilità del dato che, sinceramente, ho sempre trovato molto stabile con il Turno. Poi, vabbé , quando pensavo di avere 300W, cioè 4.3W/kg, non mi ritrovavo con i dati della VAM su strada. E ho preso gli Assioma che i hanno dato una "legnata" psicologica facendomi tornare lo scarso che sono sempre stato con 245W di FTP. Ma quello rimane un numero, se anziché W li misuriamo in erg/s viene fuori un numerone fantascientifico .., ma poi vado comunque alla stesse velocità cricetosa! Una nota da tener conto con il Turno: se mantieni la stessa cadenza con lo stesso rapporto man mano vai avanti nell'allenamento la potenza diminuisce. Non si tratta di un errore, ma è dovuta al fatto che l'olio si scalda e diventa più fluido e quindi offrendo meno resistenza la potenza cala. Secondo me è un bella dimostrazione dell'accuratezza con cui comunque è stato programmato, a latere ovviamente del fatto che secondo quanto dice Elite "regala" un 20%. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Elite Turno o Suito?
Alto
Basso