Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Elite - Turno
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6830522" data-attributes="member: 89446"><p>Bella domanda. Anche io vorrei una risposta.</p><p>Attualmente ho impostato 2600.</p><p>E' incredibile di quanto sia sbagliata!</p><p>Non avendo il misuratore di potenza sulla bici non ho potuto avere un dato realistico diretto potenza-velocità, allora mi sono limitato a prendere un tratto in piano (circuito) di 6 km, pecorso 2 volte, a 90rpm con frequenza cardiaca a 140bpm, e ho rilevato la velocità media. Poi mi sono messo sul turno, a 90rpm, e ho portato il cuore a 140bpm. Ho aumentato la circonferenza ruota fino a avere la stessa velocità che su strada, impostando appunto 2600.</p><p>Questo due anni fa quando l'ho comprato.</p><p>Ieri, che finalmente sono riuscito a far funzionare il software della Elite per pc, mi è venuto il sospetto che la velocità non sia lineare con il numero di pedalate. Ho fatto delle ripetute portando il cuore in soglia anaerobica, cosa che su strada significa 40 all'ora e il turno mi segnava 31, poi ho fatto degli sprint a tutta, che in strada significa superare i 50, e il turno mi ha dato come velocità massima 34.</p><p>Il dato della potenza invece mi sembra abbastanza realistico, o almeno proporzionale allo sforzo cardiaco.</p><p>Un altro dato assurdo, per lo meno sul software per pc, è il consumo calorico: dopo 75min di allenamento duro, mi dava 350kcal.</p><p>Ora, ammetto che del consumo calorico me ne frego, e in linea di principio me ne frego anche della velocità, ma se mettono un dato tanto vale metterlo corretto, cioè nessuno di noi sceglie un'automobile in funzione del peso, però perché scrivere che una panda pesa 28 quintali.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6830522, member: 89446"] Bella domanda. Anche io vorrei una risposta. Attualmente ho impostato 2600. E' incredibile di quanto sia sbagliata! Non avendo il misuratore di potenza sulla bici non ho potuto avere un dato realistico diretto potenza-velocità, allora mi sono limitato a prendere un tratto in piano (circuito) di 6 km, pecorso 2 volte, a 90rpm con frequenza cardiaca a 140bpm, e ho rilevato la velocità media. Poi mi sono messo sul turno, a 90rpm, e ho portato il cuore a 140bpm. Ho aumentato la circonferenza ruota fino a avere la stessa velocità che su strada, impostando appunto 2600. Questo due anni fa quando l'ho comprato. Ieri, che finalmente sono riuscito a far funzionare il software della Elite per pc, mi è venuto il sospetto che la velocità non sia lineare con il numero di pedalate. Ho fatto delle ripetute portando il cuore in soglia anaerobica, cosa che su strada significa 40 all'ora e il turno mi segnava 31, poi ho fatto degli sprint a tutta, che in strada significa superare i 50, e il turno mi ha dato come velocità massima 34. Il dato della potenza invece mi sembra abbastanza realistico, o almeno proporzionale allo sforzo cardiaco. Un altro dato assurdo, per lo meno sul software per pc, è il consumo calorico: dopo 75min di allenamento duro, mi dava 350kcal. Ora, ammetto che del consumo calorico me ne frego, e in linea di principio me ne frego anche della velocità, ma se mettono un dato tanto vale metterlo corretto, cioè nessuno di noi sceglie un'automobile in funzione del peso, però perché scrivere che una panda pesa 28 quintali. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Elite - Turno
Alto
Basso