Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Emanuele Chiesa
Testo
<blockquote data-quote="Giordano Z." data-source="post: 5592967" data-attributes="member: 74761"><p>Buon giorno, causa impegni personali di Emanuele ho anticipato la visita da lui di una settimana. In breve: mi ha abbassato la sella di circa 2 cm. e mezzo, riveduto la messa in bolla della stessa, ruotato la piega in su di qualche grado e risistemato la posizione delle tacchette. Purtroppo ho potuto pedalare solo una 30ina di chilometri con il nuovo assetto causa pervenuta bronchite che, complice anche il meteo di questi giorni non proprio asciutto(io esco anche quando piove) mi ha portato alla saggia decisione di stare a casa al caldo. La prima vera sensazione di cambiamento comunque l'ho avuta nella posizione delle tacchette. Mi ha ruotato non di poco il talloni verso le pedivelle, ora a sinistra il ginocchio tende meno verso il telaio, quei pochi millimetri che fan si che non ci sbatta per enne volte. A destra invece, questa rotazione mi ha portato ad un continuo contatto del malleolo interno contro la pedivella durante il ciclo di pedalata. Al momento nella situazione evidenziata per ultimo mi trovo a disagio, Emanuele dice di pedalarci un po' prima di provare a spostare qualcosa, in questo concordo con lui, perché il cervello ed il fisico hanno bisogno di riadattarsi, però sono dubbioso, per semplice motivo che, pedalando con naturalezza il piede assume quella posizione, la quale mi porta a toccare ad ogni ciclo di pedalata la pedivella. Per evitare ciò ci devo pensare e, parlando da ignorante vado a snaturare quella che dovrebbe essere una ipotetica posizione ideale.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Giordano Z., post: 5592967, member: 74761"] Buon giorno, causa impegni personali di Emanuele ho anticipato la visita da lui di una settimana. In breve: mi ha abbassato la sella di circa 2 cm. e mezzo, riveduto la messa in bolla della stessa, ruotato la piega in su di qualche grado e risistemato la posizione delle tacchette. Purtroppo ho potuto pedalare solo una 30ina di chilometri con il nuovo assetto causa pervenuta bronchite che, complice anche il meteo di questi giorni non proprio asciutto(io esco anche quando piove) mi ha portato alla saggia decisione di stare a casa al caldo. La prima vera sensazione di cambiamento comunque l'ho avuta nella posizione delle tacchette. Mi ha ruotato non di poco il talloni verso le pedivelle, ora a sinistra il ginocchio tende meno verso il telaio, quei pochi millimetri che fan si che non ci sbatta per enne volte. A destra invece, questa rotazione mi ha portato ad un continuo contatto del malleolo interno contro la pedivella durante il ciclo di pedalata. Al momento nella situazione evidenziata per ultimo mi trovo a disagio, Emanuele dice di pedalarci un po' prima di provare a spostare qualcosa, in questo concordo con lui, perché il cervello ed il fisico hanno bisogno di riadattarsi, però sono dubbioso, per semplice motivo che, pedalando con naturalezza il piede assume quella posizione, la quale mi porta a toccare ad ogni ciclo di pedalata la pedivella. Per evitare ciò ci devo pensare e, parlando da ignorante vado a snaturare quella che dovrebbe essere una ipotetica posizione ideale. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Emanuele Chiesa
Alto
Basso