Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Emanuele Chiesa
Testo
<blockquote data-quote="green dolphin" data-source="post: 6526558" data-attributes="member: 7692"><p>Io penso che dovresti andarci. Una recensione negativa da un utente novellino e quindi appena iscritto non fa statistica, nel senso che dietro, sul forum, ci sono questioni vecchie su Emanuele che non sto a rivangare. E non starei neanche a capire se sia vera (perché c'è sempre questa possibilità, è giusto che sia così), oppure no. Bisognerebbe per un confronto sentire sempre entrambe le campane.</p><p></p><p>Detto questo io avrei fiducia sulle recensioni degli utenti del forum più storici, che sono anni che scrivono e non avrebbero motivo di fare elogi a caso. Io sono tra questi. E se dovessi scegliere ora darei più peso ai commenti di questo tipo, come quando ho scelto dove andare a farmi posizionare, ed ho evitato velosystem perché troppi commenti dicevano la stessa cosa: ti posizionano basso, arretrato e disteso.</p><p></p><p>E comunque a me Emanuele consigliò proprio di accorciare l'attacco, perché mi disse che messo così ero perfetto come pedalata, ma andavo ad affaticare la parte bassa della schiena e la gamba destra. Mi disse: facci caso, se quando torni dal giro ti sentì un po' teso e hai qualche dolore in quella zona, la causa non è la posizione della tacchetta o altezza/arretramento sella. È nell'attacco. Ero scettico, perché la mia idea era che l'attacco dovesse andare tarato sul busto e sulle braccia e sul dislivello sella/manubrio. Dopo mesi con qualche dolorino sopportabile, accorciai l'attacco. Come aveva detto lui sparì tutto. E lo chiamai per dirglielo e mi rispose che lui ne era sicuro. Ero io che dovevo convincermi.</p><p></p><p>Poi chiaro ci sono patologie come hai detto che possono anche non dipendere dalla sfera ciclistica o sono pregresse. Emanuele sa valutare e metterti in sella in modo da farti stare al meglio, ma se c'è un problema fisiologico, di infiammazione o posturale, prima andrebbe risolto quello. Perché appunto se "stai male" sarà così sia che cammini, corri, pedali.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="green dolphin, post: 6526558, member: 7692"] Io penso che dovresti andarci. Una recensione negativa da un utente novellino e quindi appena iscritto non fa statistica, nel senso che dietro, sul forum, ci sono questioni vecchie su Emanuele che non sto a rivangare. E non starei neanche a capire se sia vera (perché c'è sempre questa possibilità, è giusto che sia così), oppure no. Bisognerebbe per un confronto sentire sempre entrambe le campane. Detto questo io avrei fiducia sulle recensioni degli utenti del forum più storici, che sono anni che scrivono e non avrebbero motivo di fare elogi a caso. Io sono tra questi. E se dovessi scegliere ora darei più peso ai commenti di questo tipo, come quando ho scelto dove andare a farmi posizionare, ed ho evitato velosystem perché troppi commenti dicevano la stessa cosa: ti posizionano basso, arretrato e disteso. E comunque a me Emanuele consigliò proprio di accorciare l'attacco, perché mi disse che messo così ero perfetto come pedalata, ma andavo ad affaticare la parte bassa della schiena e la gamba destra. Mi disse: facci caso, se quando torni dal giro ti sentì un po' teso e hai qualche dolore in quella zona, la causa non è la posizione della tacchetta o altezza/arretramento sella. È nell'attacco. Ero scettico, perché la mia idea era che l'attacco dovesse andare tarato sul busto e sulle braccia e sul dislivello sella/manubrio. Dopo mesi con qualche dolorino sopportabile, accorciai l'attacco. Come aveva detto lui sparì tutto. E lo chiamai per dirglielo e mi rispose che lui ne era sicuro. Ero io che dovevo convincermi. Poi chiaro ci sono patologie come hai detto che possono anche non dipendere dalla sfera ciclistica o sono pregresse. Emanuele sa valutare e metterti in sella in modo da farti stare al meglio, ma se c'è un problema fisiologico, di infiammazione o posturale, prima andrebbe risolto quello. Perché appunto se "stai male" sarà così sia che cammini, corri, pedali. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Emanuele Chiesa
Alto
Basso